> Pesca Subaquea A Lampedusa - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca Subaquea A Lampedusa


Messaggi raccomandati

Ho visto le zone AMP sulla mappa di Lampedusa e mi sono chiesto se davvero vale la pena di affrontare 3 settimane di ferie in un fazzoletto d'acqua libera trafficatissima con il rischio di scambiarsi tutti per ricciole giganti. Sono davvero così poche le zone libere o si può pescare anche in altre zone? La zona blu è agibile con fucile?Se qualcuno è andato recentemente o ha notizie recenti sarebbe il benvenuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.isoladilampedusa.it/riserva/Rismari.htm

 

Ciao, questo è il link piu' comodo per avere tutti i riferimenti. Non si pesca ovunque tranne nella zona bianca..se entra un po' di mare da sud muove molto fino in profondità..Ho visto le orate piu' grosse e inavvicinabili, un bel ricordo, ma mi aspettavo molto di piu'.

Pescare sottocosta con i bagnanti è impossibile e il traffico nautico comincia presto, albe obbligate per avere il giusto spazio.

La maggior parte delle barche sono a noleggio e rientrano abbastanza presto, anche un'ora al calasole si puo' riuscire a fare.

Consiglio Punta Sottile e la punta al limite del parco, a Cala Galera.

Il fondale inizia basso nella parte verso sud e degrada abbastanza dolcemente fino alle punte, poi si fa piu' ripido. Posidonia e catini di sabbia ovunque. Io non pesco fondo, le orate le ho viste in pochi metri all'interno di cala galera.

Onestamente per 3 settimane di pesca andrei altrove, Lampedusa eLinosa meritano una visita ma non in periodo estivo..le eolie ad esempio. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...