> Gare??? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Tanti auguri a tutti, tanto per cominciare. Vorrei porre una domanda e sapere se pensate che sia giusto o no e per quale motivo, prima(giorni) di una gara dare la possibilita ai vari atleti di perlustrare la zona di pesca e quindi di "segnare" varie ed eventuali tane?Sinceramente non credo che sia una cosa molto sportiva......non sarebbe piu giusto premiare gli atleti oltre che per la loro bravura anche per il loro fiuto per il pesce?Anche perche potrebbe essere che qualche atleta non abbia le possibilita economiche per stare li qualche giorno.......forse è una cazz...fatemi capire , grazie. Ciao <_<<_<<_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh avrebbero certamente il vantaggio di giocare in casa (come avviene in tutte le competizioni sportive),pero sarebbe un vantaggio a rotazione,e poi una cosa è che 40 atleti hanno tutti tane segnate e una cosa è che solo 3-4-5 di loro abbiano la possibilita di farlo......anche nel rispetto del mare non credi? <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io sono di Torino e la mia prima selettiva lo svolta se non ricordo male nel 93 come aggregato, ed avevo appena 17 anni.

Da allora ho partecipato a tante gare, e ogni volta, quasi senza prepararle, al massimo due giorni prima (rare volte).

La media dei piazzamenti è sempre stata nei primi 15, è il migliore un 6° a

Imperia, ma sono sempre stati dei piazzamenti "sudati", e tante volte mi è

capitato di piazzarmi davanti ai locali, che per loro sfortuna non hanno trovato il "solito pesce", nel "solito buco", e non sono stati capaci di improvvisare, cosa che noi forestieri, di montagna invece per forza di cosa dobbiamo fare visto i km che ci separano dal nostro caro elemento.

Ogni volta che entro in acqua la determinazione è forte, ma giustamente come dici te, manca la preparazione, che cmq ti assicuro non è una cosa facile, il fatto di poter disporre di diversi giorni non vuol dire necessariamente vincere la competizione, sono pochi gli atleti in grado di preparare veramente bene una gara.

Cmq io non demordo, e chissà se un giorno........il sogno si avvera.......

Dimenticavo di aggiungere che bisogna lottare anche contro chi prepara il pesce........... :angry::angry::rolleyes:

Ciao ciao BLU

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be' purtoppo,

capita che al peso arrivino dei pesci non freschissimi,

che il giudice di gara quel giorno ha problemi di vista, e che noi con grande negligenza, o per amicizia o per evitare discussioni non apriamo bocca.

Poi capita che vedi il tuo pesce scartato di uno o due grammi,

e quello di un'altro atleta, che a occhio sembra più piccolo,

passare per diversi grammi.....Magia...... :blink:

Oppure che in fase di preparazione (Campionato italiano per società), ti capita di trovare una lastra con 4 marvizzi da kg., a fine preparazione fare una simulazione di gara per ritrovare le mire, arrivare sul posto e trovarvi sopra una squadra del posto.

Il giorno dopo farci la partenza e non trovare più un pesce........magari hanno traslocato...... :(

Aimè, anche questo è il mondo delle gare e non sempre la costanza e la determinazione ripagano......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, e spero con tutto il cuore,

che un giorno possa dire che certe brutte abitudini siano solo un ricordo, un abbraccio a tutti.

Scusate il ritardo, ma ero lontano dalla nebbia fortunatamente...... :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono pienamente daccordo con aijax.Penso che anche chi gioca in casa debba essere messo allo stesso livello degli ospiti.Oltretutto lle zone, i locali, dovrebbero già conoscerle.Io iniziero' quest'anno a gareggiare............vale pero' per me lo spirito DECOUBERTIANO di partecipare e conoscere nuovi amici,forse questa è la cosa piu' bella.

eggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...