> Aluzze O Lucci Di Mare - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Aluzze O Lucci Di Mare


Messaggi raccomandati

Cosa mi succede la domenica mattina.

Sveglia alle 5.30 alle 6.00 ero già in acqua con i miei amici, ad un certo punto uno va a sinistra della secca, e io a destra della stessa secca.

Ad un certo punto trovo un bel sarago che non voleva saperne di farsi beccare all'aspetto, in poche parole sembrava addestrato.

Mi sposto ancora un pò, ad un certo punto vedo due belle triglie che grufolavano, faccio un aspetto molto bello, risultato una dopietta di triglie. Le metto nel cavetto e mi sposto ancora ad un certo punto vedo come un muro di barracuda, ma di dimensioni ridotte; questi stavano divorando un braco di salpotte, uno teneva la salpa dalla coda e l'altro mangiava il resto.

Vi garantisco che era un bel muro di aluzze, in quel momento mi venne l'idea di sparare secondo me avrei fatto un altra dopietta.

Ma ad un certo punto mi venne come un dubbio, se sparo mi attaccano, anche se sapevo che era una stonzata, mi sono girato e andato dall'altra parte.  :whistling: 

Quello che speravo nelle Vs. risposte come bisogna comportarsi con questi predatori,  sapete voglio  :rifle: anche io.

 

Ciao

 

Ti attaccano????? :eek::laughing::laughing:

Dai su :rifle::rifle::rifle::rifle:

 

ps: è ora di fare chiarezza una volta per tutte con la leggenda dei barracuda assassini. L'unica tragedia è avvenuta in un paese tropicale. Una signora dalla barca si è chinata verso l'acqua con un ciondolo argentato al collo. Un barracuda l'ha attaccata attirato dalla lucentezza, tagliendole la gola. Si trattava di barracuda tropicale di oltre 2 m!!! Per il resto cmq anche questi pesci non rappresentano una minaccia! L'unica accortezza (come ha già detto Fabio) è quella di prestare attenzione alle mani, perchè ha denti affilati come rasoi. Eventualmente se andate a pesca ai tropici non tenete il pescato in cintura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Spara, spara, soprattutto se sono grossi ed anche perchè sono moooolto buoni.

In ogni caso è sempre un tiro difficile vista la sagoma, quello di cui devi fare attenzione è piuttosto la reazione. Cominciano a tirare come dei pazzi saltando anche fuori dall'acqua, pur se a paragone con altri pesci non dura a lungo.

In ogni caso ne ho presi diversi, ma mai nessuno mi è venuto addosso, a parte uno che alla fine mi ha legato come un salame insieme a lui dopo avermi girato più volte intorno. Piuttosto stai attento a quando lo prendi in mano perchè i suoi denti sono affilati e se ci metti un dito davanti morde, eccome.

 

Divertiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spara tranquillo,anzi se il branco è numeroso e in movimento e fai l'aspetto,mirane qualcuno in coda al branco,così non si impauriscono e se non si allontanano molto al secondo aspetto magari ne insagoli un altro. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questi stavano divorando un braco di salpotte, uno teneva la salpa dalla coda e l'altro mangiava il resto.

 

CODARDI!!!

 

 

 

Ti attaccano????? :eek::laughing::laughing:

Dai su :rifle::rifle::rifle::rifle:

 

ps: è ora di fare chiarezza una volta per tutte con la leggenda dei barracuda assassini. L'unica tragedia è avvenuta in un paese tropicale. Una signora dalla barca si è chinata verso l'acqua con un ciondolo argentato al collo. Un barracuda l'ha attaccata attirato dalla lucentezza, tagliendole la gola. Si trattava di barracuda tropicale di oltre 2 m!!! Per il resto cmq anche questi pesci non rappresentano una minaccia! L'unica accortezza (come ha già detto Fabio) è quella di prestare attenzione alle mani, perchè ha denti affilati come rasoi. Eventualmente se andate a pesca ai tropici non tenete il pescato in cintura.

 

 

MUMBLE MUMBLE.......in base alla spiegazione di jacklosquartagronghi e all'episodio raccontato da mimetic che fa pensare, nel caso specifico, a un'organizzazione criminale in azione ......si può quindi dedurre che ....dietro tutto ciò c'è ancora una volta la Banda Bassotti!!! :laughing::laughing::laughing:

 

ps.: penso che i due bassotti intenti a papparsi la salpa siano 176-716 e 761-617 :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga spero di tutto cuore di ribeccarli anche questa settimana, cosi voglio provarlo all'aspetto con il seatec trb 100, o con il mares cyrano 700 dato che questo ha il mulinello, mentre l'altro devo ancora prenderlo.

Quindi cerco di sparare in testa o il più vicino possibile alla testa, poi lo finisco con il pugnale, se necessita.

Finalmente mi è ritornato il mio istinto animalesco, ruuuuuuuu :rifle::rifle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che ogni preda dovrebbe essere finita con lo stiletto o la punta dell'asta prima di essere messa a cavetto. I motivi principali sono due: uno etico, ovvero mi pare giusto alleviare prima possibile le sofferenze del pesce, il secondo invece pratico. Un pesce che si muove sul cavetto emette vibrazioni e le sue vibrazioni di sofferenza possono allontanare altre possibili prede.

 

Bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda che ogni preda dovrebbe essere finita con lo stiletto o la punta dell'asta prima di essere messa a cavetto. I motivi principali sono due: uno etico, ovvero mi pare giusto alleviare prima possibile le sofferenze del pesce, il secondo invece pratico. Un pesce che si muove sul cavetto emette vibrazioni e le sue vibrazioni di sofferenza possono allontanare altre possibili prede.

 

Bye

:thumbup::thumbup::thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, il barracuda è un pesce come un'altro anche ai tropici, il fatto che ti riporta Jack è episodico e infatti ha fatto il giro del mondo.

Il barracuda tropicale è un pesce curioso e opportunista che non teme tanto l'uomo e si lascia avvicinare abbastanza: ne ho presi col medisten fino a 5 kgs entro il reef e, in una sorta di avventura BWH, uno di quasi 20 con un oleo 110.

Molti nativi usano portarlo a tiro lanciandogli un pescetto preso prima apposta o perfino il coltello; è attratto istintivamente dai bagliori metallici e spesso ci si fionda addosso tanto velocemente quanto più è affamato.

Gli esemplari più grossi sono territoriali, quando si stabiliscono sottocosta, e cercano d'incutere rispetto e timore in chi considerano intrusi (anche l'uomo) avvicinandosi e aprendo le fauci. ma non vanno al di là di queste dimostrazioni.

Queste, vorrei farti capire, sono le caratteristiche del barracuda pantropicale nel mondo: quello che vive qui è un'altra specie, in cui tali caratteristiche o non esistono o sono solo vagamente accennate (l'attrazione per i bagliori, una labile curiosità, ad esempio...), in realtà è una specie piuttosto indolente e con abitudini precise, e che, se trova una zona di suo gradimento, ci si stabilisce quasi in forma sedentaria.

Il pericolo che concerne il barracuda dei tropici è solo uno, alla fine: è un pesce che tende a contaminarsi facilmente con la ciguatera, una forma d'avvelenamento progressivo che s'accumula con l'età in tutti i predatori costieri (e non solo) nei mari tropicali e specialmente ai Caraibi. Siccome, durante la maggior parte dei suoi vari stadi, la malattia non lascia segni evidenti di riconoscimento sul corpo del pesce, catturandolo e mangiandoselo si può trasmettere all'essere umano e i suoi effetti sono stati qualche volta mortali.

In compenso la ciguatera è endemica dei mari tropicali e qui non è mai stata segnalata, per cui: magna pure tranquillo, come dicono quelli che leggono gli annunci "solo ore pasti". :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda, il barracuda è un pesce come un'altro anche ai tropici, il fatto che ti riporta Jack è episodico e infatti ha fatto il giro del mondo.

Il barracuda tropicale è un pesce curioso e opportunista che non teme tanto l'uomo e si lascia avvicinare abbastanza: ne ho presi col medisten fino a 5 kgs entro il reef e, in una sorta di avventura BWH, uno di quasi 20 con un oleo 110.

Molti nativi usano portarlo a tiro lanciandogli un pescetto preso prima apposta o perfino il coltello; è attratto istintivamente dai bagliori metallici e spesso ci si fionda addosso tanto velocemente quanto più è affamato.

Gli esemplari più grossi sono territoriali, quando si stabiliscono sottocosta, e cercano d'incutere rispetto e timore in chi considerano intrusi (anche l'uomo) avvicinandosi e aprendo le fauci. ma non vanno al di là di queste dimostrazioni.

Queste, vorrei farti capire, sono le caratteristiche del barracuda pantropicale nel mondo: quello che vive qui è un'altra specie, in cui tali caratteristiche o non esistono o sono solo vagamente accennate (l'attrazione per i bagliori, una labile curiosità, ad esempio...), in realtà è una specie piuttosto indolente e con abitudini precise, e che, se trova una zona di suo gradimento, ci si stabilisce quasi in forma sedentaria.

Il pericolo che concerne il barracuda dei tropici è solo uno, alla fine: è un pesce che tende a contaminarsi facilmente con la ciguatera, una forma d'avvelenamento progressivo che s'accumula con l'età in tutti i predatori costieri (e non solo) nei mari tropicali e specialmente ai Caraibi. Siccome, durante la maggior parte dei suoi vari stadi, la malattia non lascia segni evidenti di riconoscimento sul corpo del pesce, catturandolo e mangiandoselo si può trasmettere all'essere umano e i suoi effetti sono stati qualche volta mortali.

In compenso la ciguatera è endemica dei mari tropicali e qui non è mai stata segnalata, per cui: magna pure tranquillo, come dicono quelli che leggono gli annunci "solo ore pasti". :D

 

Ascolta Riccardo che ha accumulato una grande esperienza in tutti i mari del mondo!! :thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ieri mi e' venuto addosso dopo che lo stealth 110 lo aveva lasciato in sagola :D :D :D:D:D ....ha dato un paio di morsi alla schiena senza dannegiare nemmeno la muta fortunatamente ma poi l'ho afferrato per la coda finendolo con lo stiletto.

Barracuda ne ho presi davvero tanti e di varie dimensioni compreso il MIO record 9,180kg ma non mi era mai successa una cosa del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...