> 90 Cavalli "t - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

:bye: Ciao ragazzi.... Mi rivolgo principalmente ai possessori di fuoribordo 90 hp 2T ultima generazione ad iniezione diretta per intenderci tipo Evinrude e-tec o Tohatsu.. montato su gommoni di 5 metri circa...

Ciò che vorrei sapere principalmente riguarda le prestazioni e i consumi....Mi date qualche informazione..? Grazie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hai il miglior motore in commercio, cioè yamaha, e lo cambi........però certo pensando alla strada che fai tù ti ci vorrebbe un motore mercedes-benz altro che yamaha. :eek:

 

Si hai ragione ma il mio cominciava ad essere un pò vecchiotto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hai il miglior motore in commercio, cioè yamaha, e lo cambi........però certo pensando alla strada che fai tù ti ci vorrebbe un motore mercedes-benz altro che yamaha. :eek:

 

Si hai ragione ma il mio cominciava ad essere un pò vecchiotto....

Hai pensato ad un 4 tempi? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ,

io ho l'Evinrude E-tec su un gommone 5,40 mt e va benissimo . A 4000 giri ho una velocità di crociera di 24 nodi (2 pesone conn relativa attrezzatura da pesca) e ilo consumo si attesta sui 18 litri all'ora con mare calmo .

Comunque ho questo motore ormai da 3 anni e ne sono contentissimo .

 

Ciao

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ,

io ho l'Evinrude E-tec su un gommone 5,40 mt e va benissimo . A 4000 giri ho una velocità di crociera di 24 nodi (2 pesone conn relativa attrezzatura da pesca) e ilo consumo si attesta sui 18 litri all'ora con mare calmo .

Comunque ho questo motore ormai da 3 anni e ne sono contentissimo .

 

Ciao

 

Luca

..Ciao Luca...anch'io sono convinto che con un 2T nuova generazione mantenuto sui 3.500-4.000 giri si posson ottenere prestazioni buone e consumi ridotti. Addirittura sul web ho letto che a parità di potenza questi ultimi consumino il 20% meno dei quattro tempi... Sarà vero..? Forse no, magari consumeranno tanto quanto ma comunque molto meno rispetto ai 2T tradizionali... Grazie .... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai pensato ad un 4 tempi? :bye:

 

 

Francamente si...Con cilandrata contenuta ( io avevo un 40/60 Yamaha ) il peso rimane anch'esso contenuto e navigava beneanche con mare formato, ma salendo di potenza il peso aumenta considerevolmente fino ai 180 kg, quindi circa 70 kg in più sullo specchio di poppa. Non sono pochi... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..io stò acquistando un motore nuovo è mi sono documentato al riguardo!

I nuovi due tempi i.e. hanno dei consumi molto simili ai nuovi quattro tempi, ma leggermente superiori, e sono un pò più grintosi dei 4 tempi (specialmente in ripresa).

Sono tutti ottimi motori comunque, dall'optimax mercury all'e-tec evinrude!

Qualunque motore acquisti fai un buon acquisto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...