> Uso Dello Schienalino - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Uso Dello Schienalino


Ospite Wolf

Messaggi raccomandati

salve,

è da un pò di tempo che adopero lo schienalino, ne ho acquistato uno da 4 kg ma poichè per mè era troppo gravoso me ne sono costruito una da 2 kg per abituarmi gradualmente, ultimamente però sono rimasto in acqua circa 4 ore ed ho effettuato un bel tragitto in superficie, ciò mi ha procurato un bell'indolenzimento dei muscoli dalla schiena sicuramente legato all'uso dello schienalino.

Qualcuno sà dirmi se l'utilizzo di tale accessorio può essere dannoso per la schiena

oppure se semplicemente stò facendo lavorare dei nuovi muscoli che quindi hanno bisogno di un pò di allenamento ?

 

Grazie anticipatamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ospite reggiano

Wolf io soffrivo un pò di male alla schiena con loschienalino e in più mi costringeva in ventilazione.Però io pesco quasi sempre con mare mosso e in schiuma ,quindi lo schienalino è d'obbligo.Allora ho optato per il gilet di Bardi che zavorro con 5kg e ho risolto il 90% dei problems.Ciao. B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Wolf,

 

credo che lo schienalino porti unicamente vantaggi alla schiena, in quanto consente di ripartire la zavorra e di evitare un appesantimento eccessivo della zona lombare, piuttosto delicata. Magari, per evitare indolenzimenti prova ad utilizzarne uno anatomico o un modello in neoprene.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi ringrazio per i consigli,

ieri mi sono rituffato con un mare molto mosso ed ho provato a riutilizzare

lo schienalino da 4 kg in neoprene ed in effetti mi sono reso conto che mi ci sono ormai abituato, e lo trovo veramente utilissimo in queste condizioni.

 

p.s. ho preso solo un bel grongo dopo aver padellato un bellissimo sarago avvicinato splendidamente all'agguato :angry::angry::angry:

 

ciao

luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...