> Le Acque Basse Temprano... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Le Acque Basse Temprano...


Messaggi raccomandati

 

Questo sarago è l'emblema di tutto ciò che gli amanti delle acque basse devono sopportare.

E' stato preso in un calasole di fretta dopo il lavoro, partendo da terra con il mio fido 75 da acque torbide, con due gozzi che hanno steso le loro reti pacificamente a non più di 6m da me mentre pinneggiavo.

Sul punto in cui volevo pescare era nel frattempo arrivato con comodo in barca un altro pescasub, che poi ha usato un acquascooter per spostarsi di non più di venti metri, spaventando tutto il pescabile per qualche centinaio di metri.

Andato via il "collega", mentre ormai mi immergevo giusto per diletto, ho visto il sarago della foto che sostava ai limiti del visibile e sparabile nel torbido: in risposta alle mie preghiere mi ha concesso un altro mezzo metro di avvicinamento sospettoso, ed ho scoccato il tiro senza pensarci ma cosciente che era ai limiti dell'impossibile.

Incredulo, l'ho visto dibattersi ma non mi sono fidato a tirarlo su subito ed ho fatto bene: l'asta era penetrata nella cavità ventrale per lungo ma non aveva bucato il lato opposto del pesce, che era rimasto sull'asta a causa del pezzetto di carne compreso tra l'asta e l'aletta semiaperta dallo stesso lato del foro d'entrata!

Il tutto in non più di sei metri di fondo.

Morale: per pescare in acque basse ci vuole pazienza,perseveranza....e un pò di fattore C non guasta di certo :D .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...