> Pescare A Corfù... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescare A Corfù...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :bye: , fra poco vado a farmi una settimana in barca a vela nelle isole ionie :D:D:D . Penso che sarò dalle parti di corfù e itaca. Volevo portarmi dietro l'attrezzatura per pescare :subg: ma voglio essere pronto per ciò che mi aspetta, quindi... qualcuno c'è stato e sa dirmi com'è il fondale, quali pesci bazzicano da quelle parti e qualche dritta su franate, secche e simili?

 

Grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti :bye: , fra poco vado a farmi una settimana in barca a vela nelle isole ionie :D  :D  :D . Penso che sarò dalle parti di corfù e itaca. Volevo portarmi dietro l'attrezzatura per pescare :subg:  ma voglio essere pronto per ciò che mi aspetta, quindi... qualcuno c'è stato e sa dirmi com'è il fondale, quali pesci bazzicano da quelle parti e qualche dritta su franate, secche e simili?

 

Grazie a tutti

 

Ciao, forse ne sei già al corrente, ma comunque lo dico, per pescare in grecia si deve fare un permesso di pesca, non so dove è possibile farlo e quanto si paga, ma se vai in un centro diving sub ti saranno essere utili, :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vai a giugno? te lo chiedo perché credo che a maggio non si possa pescare, tra corfù e itaca ci sono un bel pò di miglia. Dritte particolari non posso quindi dartele, però ti dico che li i pesci sono di più dei nostri e si fidano ancora molto del sub che fa l'aspetto, anche a 2 mt di profondità si prendono belle cose. Io parto per la grecia il 9/6 per andare + o - dove vai tu al ritorno ci si può confrontare.... :bye:

p.s. in molte zone di corfù l'acqua è veramente ghiaccia portati l'eskimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho pescato a Corfù a metà degli anni 90 e mi dicono che oggi la situazione è cambiata in peggio.

Il pesce c'è ancora ma è piuttosto profondo ma se disponi di tecnica e passione alla fine ti diverti.

Io pescai a Paleocastriza (non so come si scrive <_< ) e presi parecchio pesce bianco, saraghi e corvi soprattutto.

Non mancavano le cernie ma quelle grosse, che comunque non catturai, erano a profondità per me proibitive ieri come oggi.

In compenso cernie intorno ai 5 chili non mancavano anche a quote per me abbordabili.

Alcuni amici ci sono stati un paio d'anni fa in due diverse occasioni e la prima volta, a inizio giugno, non hanno visto un pesce a causa dell'acqua fredda mentre la seconda, a fine agosto, hanno preso belle prede anche se mediamente mai a meno di 15/16 metri e solo in tana.

Ricordo che già all'epoca constatai di persona quel che mi hanno riferito di recente i miei amici: ci sono zone deserte e altre in cui, gira e rigira, 2 pesci li vedi.

Bisogna per cui girare e spaziare.

Buon divertimento.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'e' un problemino..... mi risulta che non si possa pescare da barche che non siano immatricolate in Grecia. Informati bene, perche' non scherzano, i controlli sono pochi .... ma se ti beccano si ... affezionano soprattutto alla tua attrezzatura e ai tuoi soldi!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato a Corfù per 7 anni di fila...e quest'estate ci ritornerò...

Allora dalle imbarcazioni non si può pescare se non sono immatricolate in Grecia,come diceva Magoo. (o almeno per la traina era così...ora non so per la pesca sub)

Per quanto riguarda la pesca sub...bisogna fare un permesso alla capitaneria di porto...del porto di Gouvià che è quello turistico...dovrebbe pagarsi poco...se non sbaglio una 20ina di euro...

Ciao,

Davide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...