> Viaggo In Australia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Viaggo In Australia


Messaggi raccomandati

Il 27 dicembre partirò per un mese di pesca in Australia.

Non sono mai stato sul posto e comunque andro con persone che ci sono già state ed in particolare con un pescatore "estremo" molto esperto.

Cerco però consigli da qualcuno che è già stato.

Aiutatemi.

Grazie in anticipo.

Alessio Gallinucci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato quasi quattro mesi in Australia, ma non mi sono mai tuffato, sia perché era inverno sia perché le acque di Philip Bay, Melbourne - per quanto più calme e sicure - non mi ispiravano la MINIMA fiducia.

Non lontano, poi, ho visto i PINGUINI (Philip Island)......e mare DA PAURA (pressi di Campbell, Great Ocean Road).....

 

Immagino però che tu abbia in programma altre zone....più a nord.

 

Giorgio

 

 

P.S. Attento alle chiappe, pare che mozzicano da quelle parti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho giusto visto un documentario di jacquez cousteau fatto proprio da quelle parti giorgiò....... stupendo!!!

 

Alessione se vuoi ti mando la cassetta... è molto bello....

 

ah, dimenticavo... il titolo è:

 

IL GRANDE SQUALO BIANCO!!

 

ihihihihihihihihi....

 

sono bastardo, eh????

 

Divertiti!!! :D:D:D:subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite freealex

Invidia bestiale! ... visto che la mia dipartita verso la Florida slitterà a febbraio :(

 

Per quanto mi sono informato sulla pesca in oceano l'unico consiglio che posso darti è "tieni d'occhio il barcaiolo" e ... stai pronto a saltare sù :sub:

 

cisivede freealex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AlessioOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO,

ma che ca@@@, tu vuoi proprio farmi passare delle pessime vacanze di Natale.

Comunque se al Sud c'é lo squalo bianco al Nord, ................................................................................

.................................vi sono i COCCODRILLI.

Cordialmente ti ODIO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

G'day Alessio, (tipico saluto Australiano)

 

nel tentativo di aiutarti, non ho mai pescato in Australia, ho trovato Questo, alla fine ci sono due link, e sicuramente potrai trovare qualche delucidazione in più scrivendogli.

 

Spero di esserti stato d'aiuto,

 

Forse anch'io sarò in Australia verso la fine di Gennaio, ma il continente è GRANDE, quindi nn so se sarò dalle tue parti :blink:

 

Buon divertimento, e chiaramente aspetteremo i tuoi racconti ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ero ragazzo ho vissuto per 4 anni in Australia, la prima considerazione è che l'Australia è grande come l'Europa, quindi dire vado in Australia non significa niente, infatti si parte dalla parte sud (Tasmania) che si trova vicino al Polo Sud e si arriva alla punta nord del Queensland che si trova vicino ai tropici.

Se mi fai sapere dove sei diretto potrei darti qualche informazione, io pescavo nella zona di Sydney e ti garantisco che non era uno scherzo, si tratta di mare oceanico, le onde sono alte diversi metri, vi sono correnti fredde e fortissime, poi ci sono squali pericolosi e meduse velenosissime, è un mare che dovresti affrontare con qualche pescatore esperto della zona.

Mi raccomando..... OCCHIO

 

Franco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...