> Come Cucino I Gamberoni E Lo Spada? - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Come Cucino I Gamberoni E Lo Spada?


Messaggi raccomandati

Questa sera ho a cena delle persone e devo cucinare del pesce spada e dei gamberoni, come si fa?.

 

Mi hanno detto di impanare le fette di spada solo con mollica , olio, prezzemolo, aglio,senza uova .

 

Il mio dubbio è ma non si stacca in questo modo la mollica ?

 

Accetto altri consigli.

 

Ciao :D:D:blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, i gamberoni consiglio di "sbucciarli" crudi, tagliare la polpa in due e avvolgerla in una fettina sottile di speck..

 

Il pescespada la "solita ricetta"

 

Soffritto di aglio e prezzemolo, appena scurisce aggiungi il pomodoro, io uso il polpapronta (metti un po' anche di triplo concentrato..piu' saporito), le olive e i capperi, aspetti che asciughi un po', allunghi con un po' di vino bianco e metti le fette di pescespada, occhio che cuoce in fretta. E'pronto quando provi a togliere la pelle e viene via facilmente.

Buon Taffio!! :D:bye:

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi dopo...
..io al forno cucino poco e molto tradizionale..cioè al sale e/o pomodorini e patate..

non mi sento di consigliarTi qualcosa ne per lo spada nè i gamberoni..sorry :(

Attendi che ci sono molti cuochi nel forum.. :clover:  :bye:

alla sicula và!! :P comunque un altro modo buono di fare i gamberoni è all'acqua pazza...li metti in una padella con acqua(tre dita circa) e un trito di erbe (alloro ,rosmarino ,pepe ,salvia e un pò di peperoncino...)fai cuocere fino a fare evaporare metà dell'acqua leva i gamberi ,aggiungi un cucchiaino di roux(burro e farina bianca in parti uguali fatti cuocere per pochissimo in un pentolino)nel liquido di cottura e versalo sui gamberoni...poi mi fai sapere :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...