> Agugliemarinate - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sabato scorso ho trovato al mercato delle belle aguglie fresce, ancora velate da quell'iridescenza bluastra sul dorso: con pochi euri ne ho preso una mezza chilata per farle marinate. La cosa problematica è la sfilettatura, ma con un po' di pazienza riesci a ricavare delle lunghe fettuccine di carne veramente invitanti. :wacko:

 

Ho notato una cosa, per marinare bene un pesce bisogna sì usare il limone, ma anche cambiarlo spesso. Se le teniamo a marinare per tre ore, bisogna scolare la prima passata di limone dopo un'ora e mezza e metterne di nuovo e se avete pazienza conviene anche rigirale. Quando la carne ha perso il colore rossastro raggiungendo un bel colore avorio le serviamo nel piatto aggiungendo un pizzichino di sale, pepe e un filo d'olio e, se piace, una spolverata di prezzemolo.

 

Trovatele e provatele!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...