> Help Me: Rinforzo Sternale - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Help Me: Rinforzo Sternale


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi........innanzitutto vi comunico che ho acquistato il mio primo arbalete...è un exalibur 90 seguendo il vostro consiglio sulla dimensione ma ho problemi nel caricarlo....accuso dolore allo sterno. Ho già letto in altri topic che il problema posso risolverlo incollando un tappetino del muose sulla muta. Io posseggo una 5 mm a due pezzi e mi chiedevo su quale pezzo (salopetta o giacca) e su quale verso (interno o esterno) incollarlo. Un altra domanda che mi sono posto è stata: Essendo il fucile nuovo c'è bisogno di qualche operazione di "rodaggio" per far dilatare leggermente gli elastici ?.......Vi ringrazio anticipatamente....un saluto a tutti :bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evita di forzare un' operazione di caricamento sullo sterno potresti farti qualche lesione non saresti il primo, nè sicuramente l' ultimo. Il consiglio di usare gli addominali da contrapporre a quella dei bicipiti e gli altri muscoli correlati. Tutto un passo alla volta. Puoi usare anche una coppia di elastici piccoli come prolunga per scaricare la forza dei principali, allora poi puoi usare il caricamento bocca di stomaco sterno, cerca di lavorare con gli addominali, piano piano ... lascia la fretta ... :bye::bye::bye::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ce la fai appoggia il fucile sugli addominali,non rischi di ritrovarti lo sterno attaccato alla spina dorsale!

così al limite avrai la panza arrossata!

p.s.non sono gli elastici che si ammorbidiscono ma le braccia che si induriscono :D

o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece di un tappetino del mouse che è morbido quindi non ti proteggerebbe con efficienza, ti consiglio di fare come me, procurati un tappetino di gomma non porosa che non si schiaccia, non galleggia ma è flessibile (tipo tappetino per auto) lo sagomi gli stondi i dordi, e lo infili sotto la giacca, come ti mostro in foto

http://img206.imageshack.us/img206/3954/protez1tpec5.jpg

diventa superfluo anche il rinforzo sternale della muta e non lo senti proprio;

non irrigidisce la muta perchè non è incollato ad essa e quando respiri, non influsce con l'espanzione toracica, perchè il neoprene è libero di stendersi anche nella porzione soprastante il tappetino.

Il carichino ti può aiutare però il contatto del petto con il fucile non lo riduce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda l'ho ordinato.......oggi lo vado a prendere e te ne darò la conferma....perchè a te risulta che non esista ?

 

 

Ciao, non mi risulta per la omer, so che l'ha ideato seatec, per i fucili trb, gabbiano ed altri, anche sporasub, ma non sapevo che fose stato ideato anche dalla omer. Forse sara un modello della seatec o della sporasub che vada bene anche per l'omer.

 

Consiglio anche io il tappetino del mouse.

Ciao :bye:

Modificato da mimetic
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
invece di un tappetino del mouse che è morbido quindi non ti proteggerebbe con efficienza, ti consiglio di fare come me, procurati un tappetino di gomma non porosa che non si schiaccia, non galleggia ma è flessibile (tipo tappetino per auto) lo sagomi gli stondi i dordi, e lo infili sotto la giacca, come ti mostro in foto

diventa superfluo anche il rinforzo sternale della muta e non lo senti proprio;

non irrigidisce la muta perchè non è incollato ad essa e quando respiri, non influsce con l'espanzione toracica, perchè il neoprene è libero di stendersi anche nella porzione soprastante il tappetino.

Il carichino ti può aiutare però il contatto del petto con il fucile non lo riduce.

 

ottimo sistema,lo usiamo anche noi che facciamo tiro in piscina,e il fucile durante gli allenamenti lo carichiamo molte volte in poco tempo...con questo sistema,problemi 0 :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
invece di un tappetino del mouse che è morbido quindi non ti proteggerebbe con efficienza, ti consiglio di fare come me, procurati un tappetino di gomma non porosa che non si schiaccia, non galleggia ma è flessibile (tipo tappetino per auto) lo sagomi gli stondi i dordi, e lo infili sotto la giacca, come ti mostro in foto

user posted image

diventa superfluo anche il rinforzo sternale della muta e non lo senti proprio;

non irrigidisce la muta perchè non è incollato ad essa e quando respiri, non influsce con l'espanzione toracica, perchè il neoprene è libero di stendersi anche nella porzione soprastante il tappetino.

Il carichino ti può aiutare però il contatto del petto con il fucile non lo riduce.

 

Salve ragazzi vi ringrazio per la vostra attenzione....senza di voi non saprei come fare...

In particolare volevo chiedere a Leonardo se della telagomma (che viene utilizzata per fare guarnizioni idrauliche su misura) andrebbe bene per fare questo lavoretto...ne esistono di diversi spessori da 2 a 6 mm.....

 

per quanto riguarda il carichino non è della omer......ma ragazzi fidatevi mi riduce lo sforzo di carico di molto.... :D:D:D:D:D:D:D:bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...