> La Muta Mi Fa Male Alle... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

La Muta Mi Fa Male Alle...


Messaggi raccomandati

Scusate dopo aver comprato l'anno scorso una muta 5 mm mi sono accorto che mi tira parecchio il cavallo.

All'inizio ho pensato fosse colpa del passaggio della giacca, quello che si chiude col velcro, ma anche mollandolo o peggio lasciandolo slacciato la situazione non è migliorata.

Temo quindi di aver acquistato una muta un po' piccola visto che alla mia veneranda età è improbabile che sia cresciuto... :oops:

Vengo al dunque secondo voi potrebbe essere risolutivo effettuare il taglio delle bretelle della salopette? Pro? Contro?

Il problema è che, oltre a cantare da soprano alla fine di ogni pescata, sono impacciato nei movimenti poichè per evitare di sentirmi tirare le pa.... non distendo le gambe e non è il massimo giuro!!!

Grazie per i consigli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 soluzioni:

 

1) Ti compri una nuovo pantalone;

 

2) Taglia le bretelle, ma non è detto che risolvi;

 

3) Taglia il sacco scrotale ed eviti di buttare soldi per una nuova muta o di rovinare quella che hai!!! :laughing::laughing:

 

 

scusa twain ma il lunedì di merda in ufficio mi porta a cazzeggiare!!!

 

spero risolverai (nel modo meno traumatico)!!! :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Caio, sarebbe opportuna una riduzione scrotale...

 

A parte gli scherzi anche a me capitava un periodo, ma la mia era una muta stretta che avevo dall'adolescenza e sai com'è qualcosina sarà pur cresciuta laggiù da allora.

 

Secondo me è la giacca corta non tagliare le bretelle, magari hai il busto leggermente oversize rispetto alla taglia nominale, questi sono gli inconvenienti ad usare mute non su misura.(se non lo è)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ebbene sì non lo è!

a volte temo sia vero il detto "chi + spende meno spende"

ma dopo tanti anni a polpi con la fiocina mi sentivo sborone a cominciare subito con attrezzatura strafica... errore mio!

beh per la 3 mm che intendo comprare per l'estate non commetterò più lo stesso errore!

A proposito se qualcuno avesse consigli su a chi chiedere per una 3 mm in zona savona o imperia sarebbe + che apprezzato! (in provincia di cn sarebbe ottimale ma dubito che ci sia qualcuno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ebbene sì non lo è!

a volte temo sia vero il detto "chi + spende meno spende"

ma dopo tanti anni a polpi con la fiocina mi sentivo sborone a cominciare subito con attrezzatura strafica... errore mio!

beh per la 3 mm che intendo comprare per l'estate non commetterò più lo stesso errore!

A proposito se qualcuno avesse consigli su a chi chiedere per una 3 mm in zona savona o imperia sarebbe + che apprezzato! (in provincia di cn sarebbe ottimale ma dubito che ci sia qualcuno).

 

ecco su questo se vuoi possiamo parlare seriamente, la muta su misura secondo me ha un senso se hai una corporatura decisamente fuori taglia, mi spiego, io sono una balena che pesa 120 kg, per cui posso fare tutti gli sforsi che voglio ma non troverò mai una muta "standard" che mi vada bene, ho risolto con la muta su misura, dopo qualche piccolo assestamento iniziale, ma se hai un fisico "in taglia" con le tecnologie di adesso dove le mute vengono preformate prima (mi riferiscoa OMER perché l'ho visto ma credo che tutte le major lo facciano) non so se vale la pena spendere quasi il doppio per un oggetto che ti dura quanto?? un paio di stagioni??? forse come al solito la cosa migliore è la via di mezzo e allora mi faccio su misura i pantaloni (se ho problemi lì!!) di un ottimo materiale che duri il più possibile eppoi la giacca me la prendo standard ( o vice versa) ciò non toglie che il su misura se posso permettermelo rimane una roba fantastica!! :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene bene! Grazie sto facendo tesoro di tutti i consigli visto che come ipotizzato da te ho direi un fisico più che normale!

Per il momento mi sono comunque iscritto alla prossima edizione dello zecchino d'oro ... 10 min con la muta addosso e canto "44 gatti in fila per 3 col resto di 2" meglio di Cristina Davena!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la giacca di solito la si puo' regolare con il velcro, quindi basta non tirare troppo la coda di castoro...

secondo me il problema e' il pantalone, devi tenerlo piu' basso, non troppo, in modo che non ti chiacci le p@ll€, 1/2 cm di distanza, in questo modo vedrai che andra' molto meglio.

PS, se sono le bretelle che ti tirano su il pantalone...beh, eliminale!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la giacca di solito la si puo' regolare con il velcro, quindi basta non tirare troppo la coda di castoro...

secondo me il problema e' il pantalone, devi tenerlo piu' basso, non troppo, in modo che non ti chiacci le p@ll€, 1/2 cm di distanza, in questo modo vedrai che andra' molto meglio.

PS, se sono le bretelle che ti tirano su il pantalone...beh, eliminale!!!

 

e limitarmi a tagliarle sulle spalle e allungarle di qualche cm con una sorta di prolunga?

magari è una boiata... non so... se qualcuno lo avesse già fatto attendo lumi.

Grazie ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi farlo, ma ci sei cosi' affezionato alle bretelle?! personalmente credo che abbiano piu' contro che pro, ma la prima volta che ti scappera' una c@g@t@ colossale in mezzo al mare... :D ....capirai che era meglio senza :laughing::laughing::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cosa aspetti taglia le bratelle e tieni i pantaloni più bassi!!! non vorrai mica diventare R.......... :devil:

 

Ok OK mi rassegno e mi preparo a questo intervento di altissima chirurgia sui miei pantaloni!!!!!

Grazie a tutti a nome mio e della mia futura prole visto che non risolvendo questo problema mi pregiudicherei la possibilità di averne!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...