> Pinne Pesca E Apnea - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne Pesca E Apnea


Messaggi raccomandati

ciao... sto' cercando un nuovo paio di pinne da pesca e apnea per una ragazza minuta di corporatura e piede n. 36. La scarpetta più piccola omer deve ancora arrivare in negozio e non è ancora riuscita a provarla. Il numero più piccolo in produzione OMER mi sembra il 38/40 che spero riesca ad indossare con calzari spessi ed eventualmente stringipinne. Il problema è anche trovare la pala adatta visto che una pinna normale d'apnea è alta quasi la metà di lei e comunque dovrebbe essere abbastanza morbida visto che pur essendo allenata non possiede certo gambe da ciclista. Le bat short non esistono più?. Mi serve un consiglio su che podotto indirizzarla considerando il fatto che si esce per lo più da riva e che le batimetriche maggiormente frequentate sono fino ai 25 mt. ... grazie in anticipo.. saluti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marcoomer

Effettivamente l'unica soluzione e' quella di farle usare le pinne con calzari da 5mm e stringipinne.per quanto riguarda la pala forse l'unica che potrebbe usare e' la millenium winter o ancor meglio la ice che sicuramente non e' una pala rigida

Ho poi ancora a magazzino una 38\40 bat short e ancher questa e' una soluzione

Sono pero' sorpreso da quanto mi scrivi.Piccola,minuta e con gambe fini e .....scende fino a 25 metri???Se fosse cosi' e' quantomeno sorprendente e l'unica pinna che dovrei consigliargli e' una pala in carbonio + morbida possibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:).. ollà che supervelocissimo.. :)

 

Lei sta facendo il terzo grado apnea per cui le uscite attuali sono a 20 mt. e un pochino di più..

 

se facesse sempre e solo apnea a quelle quote si le avrei consigliato il carbonio... però le uscite di pura apnea sono poche durante l'anno (in pratica solo quelle dei corsi).. mentre sono settimanali quelle di pesca... da qui la scelta di privilegiare una pala più universale che possa usare in basso fondo in quanto quando si pesca si rimane prevalentemente nel basso fondo con occasionali puntate sui 12 - 15 mt... che basta ed avanza ed è pure troppo :) .. Non volevo farle comprare due pinne per ora...

Ripeto comunque che è molto allenata ma non portata a lavorare di potenza pura...

 

allora faccio così... andiamo a provare ste scarpette 38/40 quando arrivano in negozio e se vanno bene monto sù le pale delle mie ICE e se si trova può comprarsi le pale nuove se no se c'è la possibilità di avere le pale bat short che se non erro sono ancora più morbide ti contatto direttamente e te le ordino perchè in negozio mi hanno detto che non si trovano più...

 

ti ringrazio veramente per la velocità e il consiglio.. :)

saluti..

 

flavio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...