> Una Curiosità? - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ma voi vi girate ogni singolo buco del fondale, o magari usate anche qualche tecnica per far intanare il pesce(es. inseguirli, battere le pinne o roba del genere) e andarlo poi a sparare?E qual'è secondo voi la tana ideale di una cernia?Mi sono da poco avvicinato a questa tecnica(grazie a voi) e devo dire che è meravigliosa.

Ringraziandovi anticipatamente, accetto ogni tipo di dritta.......... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto

purtroppo anch'io sono alle prime armi e non ho molti consigli da elargire, ma da quanto ho letto sul forum posso consigliarti che se trovi del pesce in una tana tienila a mente perchè è solita essere occupata dai pesci. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma voi vi girate ogni singolo buco del fondale, o magari usate anche qualche tecnica per far intanare il pesce(es. inseguirli, battere le pinne o roba del genere) e andarlo poi a sparare?E qual'è secondo voi la tana ideale di una cernia?Mi sono da poco avvicinato a questa tecnica(grazie a voi) e devo dire che è meravigliosa.

Ringraziandovi anticipatamente, accetto ogni tipo di dritta.......... :bye:

Come tecnica ti consiglio quella di battere le mani appena vedi un pesce :clapping: lui si inchinerà a raccogliere i tuoi applausi e ti consentirà un tiro all'imbracciata :laughing::devil: .

Per quanto riguarda la tana ideale di una cernia... beh.....è quella che non puoi vedere :devil:

 

Amico.... continua così che vai bene (gli ultimi carnieri parlano chiaro), le cernie vedrai arriveranno......quando meno te lo aspetti....anche nel basso fondo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kaiser

A me hanno detto, ma non so se riesce come tecnica, che x cercare di fare intanare ad esempio i saraghi che se ne stanno in branco, di prendere il fuciletto 55 oleopneumatico e di sparare un pò di colpi a vuoto in rapida successione....qualche probabilità di intanamento dovrebbe esserci!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'esperienza in tana si fa piano piano, buco per buco; cercando di capire come si muove il pesce in zona e memorizzando quelli buoni.

Solitamente le tane migliori sono quelle meno visibili e più anguste.

Si cercano esplorando il fondo da breve distanza, non è cosa facile ed è un lavoro estenuante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma voi vi girate ogni singolo buco del fondale, o magari usate anche qualche tecnica per far intanare il pesce(es. inseguirli, battere le pinne o roba del genere) e andarlo poi a sparare?E qual'è secondo voi la tana ideale di una cernia?Mi sono da poco avvicinato a questa tecnica(grazie a voi) e devo dire che è meravigliosa.

Ringraziandovi anticipatamente, accetto ogni tipo di dritta.......... :bye:

prova a toglierti la maschera sott'acqua...non appena vedranno il tuo visino...li fredderai senza bisogno di tecniche o di fucili particolari.... :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

a parte gli scherzi come dice carango aspetta che la cernia arriva....aspetta....

 

................................io aspetto da millenni....ma sono ottimista!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...