> Pasta Con Le Sarde - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho provato a farla in modo instintivo:cioe' facendo un soffritto di aglio cipolla prezzemolo e peperoncino, quindi con questo ho condito la pasta.

Pero il risultato non mi ha soddisfatto piu' di tanto, anche perche si sentivano molto al palato le lische.

Chiedo a voi esperti culinari qualche consiglio.

Saluti Piero :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

occorrente 1 kg di sarde

500 grammi(almeno) di finocchietto selvatico

1 cipollotto

3 filetti di alici ,meglio sotto sale o sotto'olio

zafferano

pan grattato tostato

olio pepe sale

pinoli ed uva passolina ammollata

pasta lunga(spaghetti,bucatini,linguine)

 

 

ricavate i filetti dalle sarde

 

mettete in una pentola il finocchietto tagliato a pezzetti e portate ad ebollizione e fate cuocere per 15 minuti, mettete poi in una padella capiente olio, cipollotto ,filetti di alici , l'uva passolina ed i pinoli quando le alici si sono consumate aggiungete le sarde e aggiustate subito di sale,quando le sarde saranno sbriciolate e rosolate aggiugete il finocchietto selvatico ben scolato,ma conservate l'acqua di cottura dove bollirete la pasta, fate saltare a fuoco ben vivo aggiungendo se è necessario liquido di cottura .

due minuti prima di unire la pasta al condimento unite lo zafferano alle sarde .

unite la pasta e fate saltare per qualche minuto,alla fine aggiungete il pan grattato tostato come se fosse del formaggio grattuggiato ed aggiustate se occorre di sale e di pepe.

 

qualcuno la mette anche in forno per per qualche minuto

buon appetito.... :thumbup:

Consigliato un vino bianco corposo o un vino rosè vista l'aromaticità del piatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...