> Ponte Del 25 Aprile - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Ponte Del 25 Aprile


Messaggi raccomandati

Era da un po’ che non mi cimentavo a scrivere un raccontino, allora:

 

Il ponte del 25 aprile l’ho trascorso all’Argentario con famiglia a seguito, tre giorni di sole “estivo” vissuti tra mare e campagna, è stata l’occasione per conoscere un caro amico di AM, Emilio (pescacciatore) che si è dimostrato un grande appassionato di pesca ed un ottimo “padrone di casa”, siamo riusciti la Domenica ad organizzare una bella uscita in mare con la barca ed abbiamo dedicato qualche ora spensierata alla nostra passione, di pesce ne abbiam preso poco , ma di chiacchiere ne abbiamo fatte tante, Emilio si è dimostrato un vero amico.

 

I tre/quattro giorni prevedevano sveglia per me all’alba, pescata di qualche ora e rientro a casa prima delle nove per dedicarmi alla famiglia, considerando che il bimbo di 10 mesi si sveglia almeno due volte per notte, vi ho detto tutto......insomma una piacevole “sfacchinata” di pesca

 

Il terzo giorno dopo le due precedenti alzatacce, la sveglia ha suonate inesorabilmente a vuoto e così pensavo che la pescata era sfumata, invece dopo aver caricato tutti in macchina, alle 10 eravamo in spiaggia, pochi intimi ed in acqua nessun pallone, così il bimbo si addormenta e riesco a strappare un ora da dedicare ad un tuffetto, in men che non si dica sono insaponato, vestito e piombato, sotto lo sguardo rassegnato ed incredulo della mia signora, saluto veloce “ok rimedio giusto qualche seppia, il tempo di un ora e riesco......!!!!”, neanche mi ha risposto!!

 

L’acqua è limpida, troppo per un posto così frequentato, ma qualche pesciotto si intravede e così prima perdono un sarago appena di porzione, ma ne era venuto fuori qualcuno il giorno prima con Emilio e quindi è giusto così, poi lascio perdere una spigolotta, poi raccolgo un polpetto ma dopo averci giocato un po’ anche questo torna nella sua tana, ma insomma mi domando, “ma che caxxo so venuto a fa io oggi!!!”, praticamente sono diventato un ambietalista col fucile....

 

Prendetemi pure per il kulo, ma vi dico questo ogni qual volta, l’amore per il mare supera la passione venatoria, ricevo una specie di regalo, sarò fatalista dite ciò che volete, ma spesso mi capita.....

 

Ennesimo aspetto in non più di tre/quattro metri d’acqua, sono ben nescosto e sulla mia destra c’è un masso che mi copre un po’ la visuale, da dietro questo masso appaiono una bella spigola, accomgnata da qualche salpa, mi sfilano davanti non spaventate, ma assolutamente disinteressate, il tiro è piuttosto lungo per un 90, ma provo comunque, parte l’asta e non credo ai miei occhi, il pesce centrato e fulminato, l’asta non entra di non più di 20 cm a testimoniare la lunghezza del tiro – min**i@ che cecchino!!!

 

Come promesso dopo un’ora sono fuori, a casa il giorno dopo la cena è stata arrichita da qualche altro pesciottto tenuto in frezer – il fatto è che quando dici in famiglia – “domani cucino il pesce – non manca mai nessuno”...

 

http://img231.imageshack.us/img231/6124/sp...aprile07rf8.jpg

 

 

 

http://img231.imageshack.us/img231/1998/cefalodic06nv1.jpg

Modificato da ROS
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ambientalista col fucile"..esco col cappotto indosso ma sereno..e prima o poi il mare dà indietro quello che hai lasciato.

 

 

Ros sono pienamente daccordo con te e Alessandro, è per questo spirito che amo questo forum e stimo tutti i suoi partecipanti :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Rosario, mi ha fatto molto piacere fare la tua conoscenza e della tua famiglia.

Speriamo che la prossima volta esca qualche pesce in piu', anche se vedo che alla fine proprio male non e andata .

 

Un salutone Emilio. :bye:

 

 

 

PS , Fortuna che ti ho già conosciuto...............con il grembiule che hai nella foto poteva venirmi quache dubbiooooooo :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande Rosario, mi ha fatto molto piacere fare la tua conoscenza e della tua famiglia.

Speriamo che la prossima volta esca qualche pesce in piu', anche se vedo che alla fine proprio male non e  andata .

 

Un salutone Emilio.  :bye:

 

 

 

PS , Fortuna che ti ho già conosciuto...............con il grembiule che hai nella foto poteva venirmi quache dubbiooooooo  :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

effettivamente con il grembiulino da "cuoco" posso essere frainteso :D:D

 

ciao e alla proxima

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...