> Consiglio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

quali tipi boa o plancetta? dipende dal tipo di pesca che fai se parti da riva o pesca in parete eccc..... e anche quante attrezzature hai intenzione di portare con te ti dico che io uso la plancetta quando pesco in acqua libera sotto la plancetta attacco un arba 75 e un oleo 60 sopra borraccia chiavi della macchina e qualche pezzo di ricambio naturalmente appena arrivo sul posto mollo la plancetta che collego ad un pedagno o ad un piomba a sgancio rapido mentre se pesco in poca acqua in mezzo a scogli emersi porto il siluro che ha dei velcri sotto per alloggiare un fucile ( non tutti hanno il velcro) e attacco la borraccia con degli elastici alla bandierina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quali tipi boa o plancetta? dipende dal tipo di pesca che fai se parti da riva o pesca in parete eccc..... e anche quante attrezzature hai intenzione di portare con te ti dico che io uso la plancetta quando pesco in acqua libera sotto la plancetta attacco un arba 75 e un oleo 60 sopra borraccia chiavi della macchina e qualche pezzo di ricambio naturalmente appena arrivo sul posto mollo la plancetta che collego ad un pedagno o ad un piomba a sgancio rapido mentre se pesco in poca acqua in mezzo a scogli emersi porto il siluro che ha dei velcri sotto per alloggiare un fucile ( non tutti hanno il velcro) e attacco la borraccia con degli elastici alla bandierina

 

sarei indeciso tra la classica boa a siluro e la plancetta gonfiabile omer o quella della best divers (il modello + piccolo) che mmi sembra più resistente.

avrei intenzione di portare il secondo fucile, la borraccia,la torcia e qualche pesce al ritorno se la giornata è andata bene!

ho paura che la plancetta gonfiabile faccia molta resistenza in più rispetto alla boa a siluro!

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la plancetta è sicuramente un pò più scomoda da portare dietro ma torna molto più utile poi se hai detto che parti da terra a parer mio è la soluzione ideale io ho la seconda che hai detto ed è molto resistente però t consiglio di gonfiarla con un compressore e di lasciarla gonfia naturalmente non al sole

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io qualche anno fa mi comprai una plancetta gonfiabile della Neos e l'ho usata, forse, 2 volte.

Valuta se acquistare o meno una plancetta perchè è fuori dall'acqua che ti creerà molti problemi.

Occupa spazio (tanto) e non sai mai dove metterla in macchina quando fra fucili e altre mille diavolerie avremo già tutto lo spazio occupato.

Se penso a quelli che prima di una pescata sembra facciano un trasloco rabbrividisco...

Io sono per la praticità massima così che qualsiasi cosa che è "di più" mi stanca e finisco per non usarla.

Morale della favola quando, raramente, pesco da terra mi affido al classico pallone e mi trovo una meraviglia.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uso questa (alloggio fino a 3 fucili e torcia nella parte superiore, portaborraccia, taschino dove riporre ricambi per attrezzatura o lavagnetta mire; completamente liscia ed idrodinamica la parte inferiore) ed è fantastica (al pari delle plancie non gonfiabili secondo me)!

Per partenza da terra in periodo estivo userei anche un pallone sferico di enormi dimensioni collegato alla plancia! :subg:

Modificato da subacquero
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da circa 7mesi ho acquistato una plancetta con camera d'aria,quindi gonfiabile,con mare calmo una favola,mosso capita mi si rigira,così in merito alle condizioni meteo opto tra :boa tonda,plancetta o acquascooter,P.S.:altro piccolo difetto con la plancetta,se metto il pescato sotto,mi si sbilancia o a destra o a sinistra,la vera comodità sta nelle partenze da riva,perchè i fucili stanno ben allineati,evitando come nelle boe tonde che si incastrano nella roccia o scogli nei primi metri ove il fondale è basso,non dimentichiamo le varie tasche portaoggetti,portaborraccia,portalampada ecc. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la maggior parte delle volte uso il pallone a siluro

 

ne ho uno vecchio della omer, senza doppia camera ma di un tessuto resistente ed idrodinamico. la omer non lo vende più ma la stessa ditta che lo produceva adesso lo vende alla cressi

 

sul pallonne a siluro metto un fucile, la torcia ede un cavetto portapesci

 

solamente d'estate, quando vado a pinne per più di 4 ore, mi porto la plancetta

 

uso una atoll omer modificata

 

ho eliminato la inutile bandiera e sistemato a prua un classico pallone sferico che rimanendo sollevato si vede bene

 

sulla plancetta metto un termos con acqua e sali minerali e fruttosio

oltre alla torcia, al secondo fucile, al cavetto

 

è più pesante da tirare, ma a fine estate rimorchio pure un traghetto...

ma indispensabile perchè stando fuori anche 6-7 ore mi serve di bere..

 

importante: mettete sulla plancetta il pallone e non vi fidate della bandierina che molti non riconoscono come segnale di sub e scambiano per altro

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kaiser

Io ho da poco la plancetta gonfiabile della Omer e posso dire che mi ci trovo benissimo.....fa resistenza se ci attacchi del pesce!!!!!!!

 

,,,,io l'unica volta che ho faticato è stata qualche giorno fa quando le ho attaccato un polpo da circa 4 kg.....

 

..altrimenti fila via benissimo.....fai solo attenzione quando c'è un pò di onda, tende a capovolgersi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono passato da un po alla plancetta shardana della omer..gran bella invenzione in acqua, fuori be si fa un po di fatica per il peso,ma il trucco sta nel lasciare la macchina moooolto vicina a riva..

ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho eliminato la inutile bandiera

Inutile bandiera :blink::blink::blink: vorrei ricordare che la legge è chiara e non lascia adito a dubbio: la bandiera è l'elemento obbligatorio della segnalazione, essere senza vuol dire non essere a posto con la legge, qualsiasi sia il galleggiante che vi tirate appresso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...