> Quanto Rom..... Le Donne Che Ci Sopportano - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Quanto Rom..... Le Donne Che Ci Sopportano


Messaggi raccomandati

La mia ragazza invece non sa nemmeno nuotare e si fa il bagno con la ciambella ho provato a fargli mettere la maschera e il boccaglio in un metro d'acqua per farle vedere sotto,risultato:è riuscita a bere,si stava praticamente affogando...per dirvi come sto messo durante questo ponte io me ne vado a pesca in toscana con un mio amico(evviva,4giorni relax assoluto immerso nel mio elemento preferito...)mentre lei pensate dove va,in valle d'aosta....ecco io mare e lei montagna due mondi opposti...già tremo al solo pensiero delle vacanze estive,chissà a che quota mi porterà...sopra il livello del mare purtoppo :frustry::frustry:

Qualche consiglio? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi non vi invidio! Io invece sono fortunato, la mia ragazza è una sirena! Adora il mare, non soffre il moto ondoso, adora la pasta con i ricci ed ha un debole per la spigola alla vernaccia. Se avessi un gommone con accensione a chiave (e non a corda) non esiterebbe a farmi da barcaiola nei mesi caldi (soffre molto il freddo). :P

 

Questo però non mi esenta dalle maratone shopping in centro! :mim::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la Pesca Sub, quella vera, sia del tutto incompatibile con il sesso femminile.

Poi se uno va a mare 20 giorni l'anno è un altro discorso ma questo secondo me c'entra poco con la pesca come la vedo io.

Molte donne non hanno una passione se non quella dello shopping e dei centri commerciali affollati ed'è per questo che non comprendono come sia possibile che si possa amare così tanto un modo di intendere il mare...

La Pesca, quella vera e lo ripeto, va fatta con costanza e senza orari ed'è per questo che loro poco sopportano la nostra mancanza.

Mettiamoci poi che al rientro dopo una giornata di mare siamo a pezzi e che la sera prima non possiamo fare le ore piccole....

Effettivamente, immedesimandosi in loro, non hanno tutti i torti.

Ognuno però deve fare le sue scelte.

Se la libertà e la felicità la si ritrova solo in mare allora si può anche prescindere da un rapporto solido e duraturo lasciando al fato la possibilità dell'incontro con una persona capace di capire e rispettare le passioni altrui.

Per le "esigenze fisiche" non serve una moglie/compgna basta una conoscente :D

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mgrasselli
chi e' sposato,fidanzato o altro sicuramente avra avuto piu di un battibeco con la propria donna e guardacaso di mezzo ce sempre il nostro amato passatempo :D

guai ad andare insieme al mare e proporle un zona di scogli, mia moglie vuole solo sabbia.... non ci deve essere la piu minuscola pietrolina sia dentro che fuori dall'acqua.

nelle goirnate libere mi organizzo per un'uscita e lei subito ...tira fuori l'ascia di guerra :whistling:

non parliamo se decido di uscire in gommone , cio vuol dire che devo usare quasi tutta la giornata, al rientro mi attende una passeggiata tra i negozzi " stanco morto" a strasciccarmi per i grandi magazzini.... e cosi via..... :devil:  :devil:  :D

 

Caro Ginepro, mi associo a te... purtroppo.

Mia moglie mi concede dopo anni di combattimenti cruenti di pescare la domenica mattina con rientro tassativo alle 15 massimo.

Ne consegue che devo uscire ore prima dell'alba per essere ai blocchi di partenza quando il sole sorge....

 

Comunquè il paradosso più grande è che lei adora il mare, ma solo in barca, no gommone e ha la fobia della maschera.

Per fortuna suo nonno ha la barca e quando usciamo insieme per un week end alle isole qualche ora per pescare mi tocca, specialmente quando la signora ha voglia di offrire agli eventuali ospiti pesce fresco, quindi devo impegnarmi peggio che in gara per fare carniere, sennò...... " rompi tanto per andare a pescare per quattro pesci, se li andavi a comprare spendevi meno e facevi meglio.... :frustry:

 

la parola d'ordine è una sola:

 

RESISTERE!!!! RESISTERE!!!! RESISTERE!!! :boxing::boxing::boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna avere la fortuna di trovare una persona comprensiva..purtroppo viviamo in un mondo pieno di egoismo, di valori fasulli, con novella2000 e shopping come baluardi del divertimento e delle conversazioni.

Non riesco piu' a sopportare certe cose, spero solo di avere la fortuna di innamorarmi di una donna a cui piaccia il mare..

Ricordate che prima o poi, per quanto possiate amare la Vs. compagna, essere i soli a sacrificare le proprie passioni stanca..e il giorno che sbotti mandi a quel paese tutto. Poi se la Vs. vita E' la Vs. donna, allora siete fortunati :D .

 

Quoto in tutto Piero Malato...come tanti di noi malato cronico :thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti gira e rigira alla fine mi hanno mollato tutte quante, perchè se poi oltre alla pesca assidua si aggiunge un' altra passione viscerale come quella per la chitarra...il gioco è fatto. Quelli che fanno pesca assidua e credono di avere una compagna comprensiva....beh...ancora non lo sanno... :devil::devil:

Vada per le amiche..ma perchè a me mi fanno pagare???? :huh::huh::huh:

:laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bisogna avere la fortuna di trovare una persona comprensiva..purtroppo viviamo in un mondo pieno di egoismo, di valori fasulli, con novella2000 e shopping come baluardi del divertimento e delle conversazioni.

Non riesco piu' a sopportare certe cose, spero solo di avere la fortuna di innamorarmi di una donna a cui piaccia il mare..

Ricordate che prima o poi, per quanto possiate amare la Vs. compagna, essere i soli a sacrificare le proprie passioni stanca..e il giorno che sbotti mandi a quel paese tutto. Poi se la Vs. vita E' la Vs. donna, allora siete fortunati :D .

 

Quoto in tutto Piero Malato...come tanti di noi malato cronico :thumbup:  :bye:

:blink::blink:

Le lei pensano la stesso identica cosa rispetto ai loro uomini, indi.... inutile ragazzi se si vuole essere una coppia le rinunce e i sacrifici toccano a tutti e due: un po' l'uno e un po' l'altro e non venitemi a dire che toccano solo a voi, da quello che scrivete è chiaro che le state facendo ambedue solo che voi vorreste farle fare solo a lei. Ecco, è certo che se pretendete che la vostra lei rinunci alle sue passioni per permettervi la vostra passione, ottenete solo lo scontro, la chiusura totale e le beghe.

Nella vita di coppia bisogna venirsi incontro reciprocamente, e uno dei due deve iniziare indipendentemente dall'altro, insomma se non inizia lei dovete iniziare voi, l'alternativa? Rinunciare alla vita di coppia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emanuele non sono daccordo.

 

La mia Passione non chiede nè sacrifici nè costrizioni all'altra persona...

Non pretendo che la donna venga con me in gommone nè le chiedo di aspettarmi sulla spiaggia.

Le chiedo solo il RISPETTO per un qualcosa di importante che non posso condividere con lei.

Di cosa aver paura? mica vado a fare dei danni.... con chi potrei tradirla? forse con una sirena...

Invece la donna media che fa....? si incazza solo perchè non stai con lei per qualche ora e PRETENDE invece che noi l'accompagnamo anche là dove a noi non andrebbe mai di andare.

Ma perchè le donne non si trovano un qualcosa da fare in nostra assenza....?

Uno sport, un interesse, un corso....

Sembra che senza di noi, inteso come semplice presenza, non siano nulla e credo sia vero.

Per mille volte accetti i loro "ricatti" perchè è vero che nell'amore ci si deve venire incontro ma poi capisci e la mandi affanculo...

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.... inutile ragazzi se si vuole essere una coppia le rinunce e i sacrifici toccano a tutti e due: un po' l'uno e un po' l'altro...

 

:king: Sante parole, infatti ho parlato di "essere i soli a sacrificarsi..", se si è innamorati davvero, è cosa naturale. Odio invece (per esperienza..ripetuta :fish::D ), i legami che pian piano diventano a senso unico..il "famoso" cambiamento auspicato da molte compagne (vale anche per i compagni eh?), cambiamento forzato da pressioni, discussioni, ecc.ecc..

E' giusto che le ns. esigenze cambino nel corso degli anni, è altrettanto giusto comprendere le esigenze dei ns. compagni, se bisogna arrivare a pretendere, si sta sbagliando qualcosa, da una parte e dall'altra.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signori, da quello che leggo devo ritenermi molto fortunato in quanto sono ormai tanti anni che ho un solido rapporto con una donna che dato quello che scrivete oserei definire a questo punto straordinaria:

 

è siciliana e quindi anche sanguigna, ma non sa (o meglio sapeva) neanche nuotare fino a che, dagli e dagli, anno dopo anno, l'ho convinta ad entrare in acqua (con la maschera) e provare a snuotacchiare fregandosene delle apparenze e dei supposti (da lei) commenti della gente. Adesso, seppure per lavoro deve svegliarsi tutte le mattine alle 06:00, se il sabato gli propongo un'alzataccia (04:30 - 05:00) quanto meno ne discutiamo e se proprio non se la sente di venire con me (raramente) mi lascia libero di andare senza farmi scontare nulla( se non, quando mi accompagna, il rimanere magari fino alle 11:00 a prendere un po di sole).

Da un pò inoltre l'ho convinta, in quanto giunta all'età di 30 anni, anche della necessità di fare un pò più di attività fisica (io faccio anche arti marziali e footing mattutino) per cui arriviamo al mare all'alba (06:00 circa) e mentre io mi cambio per la pesca, lei comincia a correre sulla spiaggia.

Credo che, avendo la volontà di capirci ed il rispetto reciproco, abbiamo trovato un buon equilibrio.

Per questo adesso ne approfitto per ringraziarla pubblicamente del suo essere una così bella ed intelligente persona. Spero veramente che il tempo non ci cambi che in meglio. :wub::wub:

Un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che la Pesca Sub, quella vera, sia del tutto incompatibile con il sesso femminile.

Poi se uno va a mare 20 giorni l'anno è un altro discorso ma questo secondo me c'entra poco con la pesca come la vedo io.

Molte donne non hanno una passione se non quella dello shopping e dei centri commerciali affollati ed'è per questo che non comprendono come sia possibile che si possa amare così tanto un modo di intendere il mare...

La Pesca, quella vera e lo ripeto, va fatta con costanza e senza orari ed'è per questo che loro poco sopportano la nostra mancanza.

Mettiamoci poi che al rientro dopo una giornata di mare siamo a pezzi e che la sera prima non possiamo fare le ore piccole....

Effettivamente, immedesimandosi in loro, non hanno tutti i torti.

Ognuno però deve fare le sue scelte.

Se la libertà e la felicità la si ritrova solo in mare allora si può anche prescindere da un rapporto solido e duraturo lasciando al fato la possibilità dell'incontro con una persona capace di capire e rispettare le passioni altrui.

Per le "esigenze fisiche" non serve una moglie/compgna basta una conoscente  :D 

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

 

 

:clapping::clapping::clapping:

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah, anche in Francia le moglie hanno le stesse reazione ché in italia!!! é un comportamento intrenazionale!!!!

la mia puà comprare sabbia nel deserto con la visa internazionale :laughing:

io la lascio andre 5 volte a i suoi corsi di STEP e il sabato vado in mare, cosi rispettiamo ciascuno le attività di l'altro.

ma rinosco ché il mare mi mangia molto tempo, sia per la pesca, gli amici al telefono, i DVD, Internet, il gommone, il negozio dove ci vediamo tutti i cacciatori.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia moglie rompe un pochino,visto che se pesco,la mattina ci alziamo tutti prestino,in compenso finita la pescata e io rifocillatomi un poco,passa lei al relax e io controllo i bimbi.Sacrifici che dovemo fà........... :bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia ragazza è tranquillissima da questo punto di vista

 

in genere non le dico mai: sai domani vado a pesca, perchè giustamente si potrebbe incacchiare ma ce la discutiamo e ci organizziamo il fine settimana in maniera ragionevole.

 

spesso è lei stessa che mi dice che se voglio andare a pesca non c'è problema e qualche volta mi accompagna pure e prende il sole sugli scogli.

 

mi ritengo molto fortunato :wub::wub: e poi sto anche incoraggiandola a fare il bagno insieme con la maschera e a gurdare i pesci e i fondali

 

a lei piace molto il mare

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...