> Problema Con Il Mio Amore.... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Problema Con Il Mio Amore....


Messaggi raccomandati

Dopo l'acquisto del mamba di pari misura, forse si sara' ingelosito e mi fa i dispetti :D:D:D

..a parte gli scherzi, usando regolarmente il mamba , ho allestito lo Stealth per la caccia grossa, modificandolo totalmente e caricandolo a 38 bar per spingere una tahitiana da 7mm o un arpione snodato da 8mm.

Ieri l'ho portato in acqua per un collaudo dopo che per tutta la stagione invernale l'ho tenuto semi scarico, il luogo di pesca non era proprio adatto al fucile ma il mio interesse era il corretto funzionamento dell' arma.

L'asta viaggia ad una velocita' spaventosa fino a fine corsa ed e' proprio questo il problema , infatti dopo 4 fucilate la rondella sbattendo con il codolo lo ha smussato fino ad incastrarsi nello stesso ed il tutto con 3 passate di nylon.

Anche durante l'ultima pescata a Novembre mi aveva dato lo stesso problema ma credevo che fosse usurata la rondella, ieri pero' era tutto nuovo.

.....SARO' DIVENTATO TROPPO BRAVO A FARE LE MODIFICHE???????? :D:D:D

 

Ho pensato a mettere una rondella piu' spessa e con poco gioco, la molla pero' non vorrei rimetterla e voi cosa mi consigliate???????????????????????????

 

Grazie!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,scusa Stefano ma le istruzioni le leggi prima di montare una cosa?? :lol:

guarda che la maori consiglia di caricare il fucile a non piu' di 25/26 Bar.....e un motivo ci sara' non credi?? :fish: difatti stai tranquillo che fra un'altro paio di colpi spaccherai in 2 il kit di tenuta dell'asta :thumbdnn:

io ho lo stesso fucile identico ma caricato con 1260 pompate che equivalgono alle ATM che ti ho detto prima,spara che e' na' bomba e ti dico che ogni volta si tira 1 MT. dal mulinello nonostante le 3 passate :eek: quindi immagina che potenza ;)

difatti la Maori non si prende nessuna responsabilita' se tu non fai come dicono loro :bye:

 

P.S.:guarda che la molla nell'asta non ci va',e se non ricordo male c'e' scritto pure nelle istruzioni... :thumbup:

Modificato da SENZASUONO
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao,scusa Stefano ma le istruzioni le leggi prima di montare una cosa?? :lol:

guarda che la maori consiglia di caricare il fucile a non piu' di 25/26 Bar.....e un motivo ci sara' non credi?? :fish: difatti stai tranquillo che fra un'altro paio di colpi spaccherai in 2 il kit di tenuta dell'asta :thumbdnn:

io ho lo stesso fucile identico ma caricato con 1260 pompate che equivalgono alle ATM che ti ho detto prima,spara che e' na' bomba e ti dico che ogni volta si tira 1 MT. dal mulinello nonostante le 3 passate :eek: quindi immagina che potenza ;)

difatti la Maori non si prende nessuna responsabilita' se tu non fai come dicono loro :bye:

 

P.S.:guarda che la molla nell'asta non ci va',e se non ricordo male c'e' scritto pure nelle istruzioni... :thumbup:

 

Per leggere le istruzioni bisogna prima sapere leggere pero'.................................

................STO PARLANDO DELLO STEALTH NON DEL MAMBA :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefano,

 

....vedo che ti piacciono i cannoni....comunque puoi tranquillamente evitare di metterci la molla,metti perà un ammortizzatore di gomma comunemente usati anche per gli arbalete tra il filo dell'asta e quello del mulinello......in modo che quando l'asta arriva a fondo corsa il tiro venga smorzato.....potrai metter anche un anello con meno gioco....

 

ciao

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...............aiutatemi PLEASE!!! :bye:

Anche io penso che potresti risolvere il problema adottando una rondella un pò piu' spessa e "giocando" con un tendisagola e del monofilo del tipo elastico.

In piu, penso che il cannone in questione sia fornito di mulinello, puo tenere la frizione un po piu' larga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Realizza una rondella lunga il doppio di quella di serie,fattela fare con svasature interne ed esterne,il problema dell'incastro non si verificherà più.

buona giornata

Luca Limongi

 

Dopo l'acquisto del mamba di pari misura, forse si sara' ingelosito e mi fa i dispetti :D  :D  :D

..a parte gli scherzi, usando regolarmente il mamba , ho allestito lo Stealth per la caccia grossa, modificandolo totalmente  e caricandolo a 38 bar per spingere una tahitiana da 7mm o un arpione snodato da 8mm.

Ieri l'ho portato in acqua per un collaudo dopo che per tutta la stagione invernale l'ho tenuto semi scarico, il luogo di pesca non era proprio adatto al fucile ma il mio interesse era il corretto funzionamento dell' arma.

L'asta viaggia ad una velocita' spaventosa fino a fine corsa ed e' proprio questo il problema , infatti dopo 4 fucilate  la rondella sbattendo con il codolo lo ha smussato fino ad incastrarsi nello stesso ed il tutto con 3 passate di nylon.

Anche durante l'ultima pescata a Novembre mi aveva dato lo stesso problema ma credevo che fosse usurata la rondella, ieri pero' era tutto nuovo.

.....SARO' DIVENTATO TROPPO BRAVO A FARE LE MODIFICHE???????? :D  :D  :D

 

Ho pensato a mettere una rondella piu' spessa e con poco gioco, la molla pero' non vorrei rimetterla  e voi cosa mi consigliate???????????????????????????

 

                                                                Grazie!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...