> Dedicato A ... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

probabilmete è la pescata più bella da quando quasi l'anno scorso è cominciata la mia passione per il mare, una passione alimentata ancora di più dagli insegnamenti di Simone, tutte le uscite in coppia con lui erano nuove lezioni e ieri finalmente la mia giornata fortunata è arrivata!

Ho finito di lavorare alle 15 e dopo 20 min ero gia sul molo in attesa che il mio amico arrivasse con il gommone e dopo 40 min ero già con le pinne in acqua!

Il mare sembrava buono, un po'di corrente mangianza in giro mi hanno fatto sperare per un paio d'ore ma niente, solo delle grosse salpe e aualche muggine curioso dei miei aspetti! alle 6 decidiamo di cambiare zona per sfruttare l'ultima ora disponibile, ero già demoralizzato ma ai cappotti sono abituato, arriviamo nel posto prescelto, ceratmente nulla di che, ma almeno un posto diverso dal solito.

mi immergo e subito percepisco qualcosa di diverso, di colpo mi vengono in mente le parole di simome...sull'istinto....osservare con calma...!

mi porto vicino la parete, in prossimità di una piccola frana, ventilo e vado giù, dopo pochi secondi vedo apparire dal blu davanti a me delle orate, il cuore mi va a 1000, rimango immobile mi sembrano molto tranquille punto l'ultima, la fisso brandeggio anticipo il tiro e zac, presa in piena testa, una piccola reazione ma subito la prendo e finsco le sue sofferenze. rimango stupito del tiro, ma riavvolgendo il tutto mi rendo conto di aver fatto tutto quello insegnatomi, fucile al corpo, caduta lenta, pinne a terra....e soprattutto calma. Qualche metro più avanti vedo sfilare un orata sotto di me molto lentamente in un attimo butto fuori l'aria inclino un po' la testa e giù con il fucile avanti, lei è ancora li, 3 metri avanti a me, cambia direzione ma l'asta arriva prima e cade fulminata sul fondo.

Dopo pochi minuti insagolo altre 2 orate più piccole ma sorprese mentre mangiano sul fondo. La mia incredulità continua cosi come anche le catture che alla fine saranno 7 per un totale di 5 kg! Una giornata che difficilmente dimenticherò, ho solo il rimpianto di non aver avuto il mio maestro accanto per questo dedico questa pescata a Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Beh io ho avuto il privilegio di vedere per primo la foto e sono :eek::eek:

Indipendentemente dagli insegnamenti pescare orate è una vera impresa.

Pescarne 7 è qualcosa di mostruso.

Tu, Yari hai grandi potenzialità, te l'ho sempre detto: ottima apnea, grande acquaticità... se arriva (come sembra) la calma e la cura dell'assetto avrai altre grandi soddisfazioni.

Ultimamente i Ns. orari non coincidono, ma non vedo l'ora che TU mi PORTI a Pescare.

Onorato d'avere un'amico come te... siamo una coppia unica.

Complimenti e... metti la foto che merita.

 

P.S. pensate che si vergogna un po'... non è un'amore di ragazzo? :devil::wub:

:clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
P.S. pensate che si vergogna un po'... non è un'amore di ragazzo? :devil:  :wub:

:clapping:  :clapping:

 

E' giusto, si deve vergognare di postare foto e raccontare di grandi pescate.. :D:D altro che amore..è come avere un ladro in casa, lui pesca mentre Tu non ci sei!! :D:D:D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh io ho avuto il privilegio di vedere per primo la foto e sono :eek:  :eek:

Indipendentemente dagli insegnamenti pescare orate è una vera impresa.

Pescarne 7 è qualcosa di mostruso.

Tu, Yari hai grandi potenzialità, te l'ho sempre detto: ottima apnea, grande acquaticità... se arriva (come sembra) la calma e la cura dell'assetto avrai altre grandi soddisfazioni.

Ultimamente i Ns. orari non coincidono, ma non vedo l'ora che TU mi PORTI a Pescare.

Onorato d'avere un'amico come te... siamo una coppia unica.

Complimenti e... metti la foto che merita.

 

P.S. pensate che si vergogna un po'... non è un'amore di ragazzo? :devil:  :wub:

:clapping:  :clapping:

voi due mi date da pensare.......troppe parole d'amore....mah! :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Yary,e grande simone per i tuoi insegnamenti che dai hai tuoi amici.Peccato che siamo in due estremita' diverse,mi farebbe tanto piacere pescare con te e apprendere tutti i tuoi insegnamenti di acquabassista :P ,grande ancora Yary. :thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...