> Mambizzare Il Fucile - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mambizzare Il Fucile


Ospite vargas

Messaggi raccomandati

Ospite vargas

Ciao a tutti.

Posto questa discussione x esperienza personale.

Fino a poche settimane fa, prima di perderlo durante una battuta di pesca :frustry::frustry::frustry: , avevo uno stealth 85 mambizzato, al quale era stata fatta anche una modifica alla canna, con cambio di olio x renderlo + veloce, ecc......

Modifiche, queste, fatte da un tecnico, visto che io non sono in grado e neanche ci provo :eek::eek::eek: !!!!

Bene, adesso ho comprato uno stealth 97, al quale ho fatto dare giusto una "pompatina in +" dal negoziante, non so, sarà arrivato neanche a 30 atmo, visto che ha caricato con una bombola.

Questo tira decisamente MOLTO di + del precedente, nonostante tutt le modifiche, il sottovuoto ecc......

Premetto che lo caricavo sempre in un'unica mandata, quindi di regola non dovrebbe essersi mai allagato, quindi mi chiedo, la differenza, che evidentemente dev'esserci, è legata al cambio dei vari oerings ogni poche pescate, o cosa?

Grazie, la mia non è una critica ma solo curiosità, anche se credo che non modificherò il mio fucile.

Ciao di nuovo, e buon mare!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E' normale che se mambizzi un 85 nn avrà mai le stesse prestazioni di un 97(anche se credo che il rinculo sia di meno..di solito è per aumentare la precisione che si modifica e nn per renderlo piu potente)...e cmq sia mambizzare ha senso per un pescatore che ha un 120 quindi il top di un olio e vuole aumentarne le prestazioni..anche perkè di serie nn esistono fucili più potenti....

 

Calcola che un 120 modificato a mestire ti fa 7,5 m di tiro.... :devil::devil:(sottovuoto,... 3 tipi di olio.... cambio pistone in titanio..fresatura canna...fresatura sfiato posteriore) e tutto questo senza portarlo a pressioni esagerate anche perchè avere un fucile che ti fa 7 metri con 40 atm avrà una precisone pessima per via del rinculo..e alla fine nn servirebbe a nulla....

 

ps: spero che il tizio che t ha fatto la modifica ti abbia detto che mambizzare un olio cn canna da 11 nn porta grossissimi miglioramenti come lo è per un olio cn canna da 13....e cmq mi sembra un po strano che cn tutte le modifiche che ha fatto non sei rimasto soddistatto...calcola che su un 85 ben modificato se usi l asta originale si piega quando spari :eek: quindi....

 

Quindi mambizzare un 85 significa solo renderlo un po più potente e molto più preciso.....

questi sono i miei pareri poi sicuramente ti potranno risp persone piu esperte di me... :bye::bye:

Francesco

Modificato da laguna182
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....A parita' di Pressione non deve sparare di piu' dell'85 anzi......sicuramente c'era qualche problema: 1) forse, come dici tu, gli Orings erano consumati...(ma in questo caso dovresti accorgertene immediatamente visto che il fucile con la canna allagata e' nettamente piu' negativo) e' forse sempre stata allagata?????

Immagino che tu sappia bene quali operazioni fare per caricarlo....quindi l'unica possibilita' potrebbe essere che caricando il 97 con la bombola abbia realmente inserito piu' atm di quanto non facessi tu pompando l'85.....ma, ancora,

dovresti accorgerti in quanto carichi il 97 con piu' fatica........quindi solo tu puoi scoprire cosa non andava..........

 

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas

Sinceramente, non posso + scoprire cosa non andava, xchè non ho + l'85.

Certo è che il 97 è ppena + tosto da caricare del precedente, ma è una sciocchezza, e la differenza di potenza è invece abissale.

Gli oring consumati, nel sistema mamba, per cambiarli dovrei smontare ogni volta il fucile, no?

E' x questo che, secondo me, la modifica diventa una cosa assurda, almeno x uno che non ha dimestichezza con fucili che, a differenza degli arbaletes, se smontati in maniera approssimativa possono diventare molto pericolosi, sia in fae di montaggio-smontaggio, che in fase d'uso........

Che ne dite???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un bel mamba 90 da non molto e sinceramente quando tiro, ho l'impressione che non và tanto veloce.

non so se avete mai avuto questa sensazione. Mi è sembrato di percepire una precisione millimetrica, poichè quando è capitato un pesce che mi ha dato il tempo di mirarlo per bene è stato degnamente fulminato nel preciso punto mirato.

Rimango molto perplesso sulla potenza tantè che a volte superato 1mt/1.5mt di tiro, ho visto arrivare l'asta lenta, e successiva presa per il c... del pesce che con scatto si è spostato di poco e mi ha fatto ciao ciao.

caricato a 25 atm dalla casa; può essere un problema di asta con qualche lieve piega?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas
.....Dopo questo tuo intervento temo proprio che forse non sapevi come caricarlo....gli Oring imputati sono 2: quello esterno sulla boccola nera che scorre sull'asta e che, all'atto della ricarica, deve essere incastrato nella volata, e l'Oring che scorre sull'asta.....

 

Non so, ma effettivamente sono sicuro che lo caricavo bene, cioè in un'unica mandata e senza interruzioni.

 

Non sarò Hulk, ma non ho problemi nel caricare il fucile, e se x caso capitava che caricandolo avessi una fase di inceppamento, sparavo e lo ricaricavo a dovere.

Il problema è che a volte, anche il mio faceva come il fucile dell'amico che ha appena postato, cioè dopo il primo metro e mezzo l'asta andava lentissima......

L'ultima volta che ci ho pescato, ho preso un sarago non grosso, tirandogli da 2 metri al max dalla coda alla testa, e manco si è aperta l'aletta, è tutto dire, no?

Un pesce solo decente se ne sarebbe andato senza alcun problema.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria
E' normale che se mambizzi un 85 nn avrà mai le stesse prestazioni di un 97(anche se credo che il rinculo sia di meno..di solito è per aumentare la precisione che si modifica e nn per renderlo piu potente)...e cmq sia mambizzare ha senso per un pescatore che ha un 120 quindi il top di un olio e vuole aumentarne le prestazioni..anche perkè di serie nn esistono fucili più potenti....

 

Calcola che un 120 modificato a mestire ti fa 7,5 m di tiro.... :devil:  :devil:(sottovuoto,... 3 tipi di olio.... cambio pistone in titanio..fresatura canna...fresatura sfiato posteriore) e tutto questo senza portarlo a pressioni esagerate anche perchè avere un fucile che ti fa 7 metri con 40 atm avrà una precisone pessima per via del rinculo..e alla fine nn servirebbe a nulla....

 

ps: spero che il tizio che t ha fatto la modifica ti abbia detto che mambizzare un olio cn canna da 11 nn porta grossissimi miglioramenti come lo è per un olio cn canna da 13....e cmq mi sembra un po strano che cn tutte le modifiche che ha fatto non sei rimasto soddistatto...calcola che su un  85 ben modificato se usi l asta originale si piega quando spari :eek: quindi....

 

Quindi mambizzare un 85 significa solo renderlo un po più potente e molto più preciso.....

questi sono i miei pareri poi sicuramente ti potranno risp persone piu esperte di me... :bye:  :bye:

Francesco

 

Sei grandioso :laughing:

Calcola che un 120 modificato a mestire ti fa 7,5 m di tiro.... :devil::devil:(sottovuoto,... 3 tipi di olio.... cambio pistone in titanio..fresatura canna...fresatura sfiato posteriore)

:laughing:

 

Poi non si dice "olio" ma, al massimo "oleo". Non è un oliopneumatico :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....Dopo questo tuo intervento temo proprio che forse non sapevi come caricarlo....gli Oring imputati sono 2: quello esterno sulla boccola nera che scorre sull'asta e che, all'atto della ricarica, deve essere incastrato nella volata, e l'Oring che scorre sull'asta.....

 

Non so, ma effettivamente sono sicuro che lo caricavo bene, cioè in un'unica mandata e senza interruzioni.

 

Non sarò Hulk, ma non ho problemi nel caricare il fucile, e se x caso capitava che caricandolo avessi una fase di inceppamento, sparavo e lo ricaricavo a dovere.

Il problema è che a volte, anche il mio faceva come il fucile dell'amico che ha appena postato, cioè dopo il primo metro e mezzo l'asta andava lentissima......

L'ultima volta che ci ho pescato, ho preso un sarago non grosso, tirandogli da 2 metri al max dalla coda alla testa, e manco si è aperta l'aletta, è tutto dire, no?

Un pesce solo decente se ne sarebbe andato senza alcun problema.....

 

 

VARGAS,

 

......Ti garantisco che un oleo mambizzato incrementa la sua potenza considerevolmente....quindi, se entrava l'acqua nella canna te ne saresti dovuto

accorgere dal brandeggio.......provare facendo entrare intenzionalmente l'acqua e poi riprovare cercando di caricarlo sigillandolo.......se ci fossero state delle differenze significava che effettivamente il kit funzionava...se, invece, non ci fossero state differenze.....quancosa non andava........

 

 

Comunque facciamo prima: guardati i filmati sul mamba su AM, youtube e altri in giro per il web.....e vedrai che razza di botte tirano....se il tuo non funzionava cosi' di sicura avava qualche problema...

 

 

Ciao :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....Dopo questo tuo intervento temo proprio che forse non sapevi come caricarlo....gli Oring imputati sono 2: quello esterno sulla boccola nera che scorre sull'asta e che, all'atto della ricarica, deve essere incastrato nella volata, e l'Oring che scorre sull'asta.....

 

Non so, ma effettivamente sono sicuro che lo caricavo bene, cioè in un'unica mandata e senza interruzioni.

 

Non sarò Hulk, ma non ho problemi nel caricare il fucile, e se x caso capitava che caricandolo avessi una fase di inceppamento, sparavo e lo ricaricavo a dovere.

Il problema è che a volte, anche il mio faceva come il fucile dell'amico che ha appena postato, cioè dopo il primo metro e mezzo l'asta andava lentissima......

L'ultima volta che ci ho pescato, ho preso un sarago non grosso, tirandogli da 2 metri al max dalla coda alla testa, e manco si è aperta l'aletta, è tutto dire, no?

Un pesce solo decente se ne sarebbe andato senza alcun problema.....

 

 

VARGAS,

 

......Ti garantisco che un oleo mambizzato incrementa la sua potenza considerevolmente....quindi, se entrava l'acqua nella canna te ne saresti dovuto

accorgere dal brandeggio.......provare facendo entrare intenzionalmente l'acqua e poi riprovare cercando di caricarlo sigillandolo.......se ci fossero state delle differenze significava che effettivamente il kit funzionava...se, invece, non ci fossero state differenze.....quancosa non andava........

 

 

Comunque facciamo prima: guardati i filmati sul mamba su AM, youtube e altri in giro per il web.....e vedrai che razza di botte tirano....se il tuo non funzionava cosi' di sicura avava qualche problema...

 

 

Ciao :(

 

VARGAS/ACQUA

 

...ultimo tentativo.....: prima di tirare indietro l'asta inserivate la boccola nera che c'e' sull'asta nella volata?... poi utilizzando lo scorrisagola incastravate l'oring

che si trova sull'asta all'interno della boccola nera di cui sopra?.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sei grandioso :laughing:

Calcola che un 120 modificato a mestire ti fa 7,5 m di tiro.... :devil:  :devil:(sottovuoto,... 3 tipi di olio.... cambio pistone in titanio..fresatura canna...fresatura sfiato posteriore)

:laughing:

 

Poi non si dice "olio" ma, al massimo "oleo". Non è un oliopneumatico :laughing:

 

 

 

Nn capisco perchè stai ridendo in questa maniera....ho sbagliato a scrivere olio nn so...ma per il resto me lo ha confermato un pescasub famoso che di mestiere ha un negozio dove modifica fucili..se vuoi ti do anche il numero o il sito web.....io nn prendo nessuno per il culo e ne tantomeno voglio essere preso per il culo....

informati prima di parlare....

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....Dopo questo tuo intervento temo proprio che forse non sapevi come caricarlo....gli Oring imputati sono 2: quello esterno sulla boccola nera che scorre sull'asta e che, all'atto della ricarica, deve essere incastrato nella volata, e l'Oring che scorre sull'asta.....

 

Non so, ma effettivamente sono sicuro che lo caricavo bene, cioè in un'unica mandata e senza interruzioni.

 

Non sarò Hulk, ma non ho problemi nel caricare il fucile, e se x caso capitava che caricandolo avessi una fase di inceppamento, sparavo e lo ricaricavo a dovere.

Il problema è che a volte, anche il mio faceva come il fucile dell'amico che ha appena postato, cioè dopo il primo metro e mezzo l'asta andava lentissima......

L'ultima volta che ci ho pescato, ho preso un sarago non grosso, tirandogli da 2 metri al max dalla coda alla testa, e manco si è aperta l'aletta, è tutto dire, no?

Un pesce solo decente se ne sarebbe andato senza alcun problema.....

 

 

VARGAS,

 

......Ti garantisco che un oleo mambizzato incrementa la sua potenza considerevolmente....quindi, se entrava l'acqua nella canna te ne saresti dovuto

accorgere dal brandeggio.......provare facendo entrare intenzionalmente l'acqua e poi riprovare cercando di caricarlo sigillandolo.......se ci fossero state delle differenze significava che effettivamente il kit funzionava...se, invece, non ci fossero state differenze.....quancosa non andava........

 

 

Comunque facciamo prima: guardati i filmati sul mamba su AM, youtube e altri in giro per il web.....e vedrai che razza di botte tirano....se il tuo non funzionava cosi' di sicura avava qualche problema...

 

 

Ciao :(

 

VARGAS/ACQUA

 

...ultimo tentativo.....: prima di tirare indietro l'asta inserivate la boccola nera che c'e' sull'asta nella volata?... poi utilizzando lo scorrisagola incastravate l'oring

che si trova sull'asta all'interno della boccola nera di cui sopra?.....

 

già fatto, grazie.

Poi tra l'altro l'o-ring ce va da solo dentro. Io ho anche provato forzando per bene il supporto col doppio o-ring in modo da esser più sicuro e niente.

Naturalmente mi viene da pensare che è il manico che non c'è ma è strano perchè ripeto a volte è di una precisione millimetrica. Ragion per cui mi ha fatto escludere qualche piegatura dell'asta.

l'altro giorno ho perso un cefalosauro che era più lungo del mio fucile caricato(mamba 90). L'ho visto perchè mi è passato di lato andando un pò fuori, poi è tornato e si è messo a fà destra e sinistra a un metro dritto a me era nervosissimo. Incredibile qnando ho tirato se spostato con abile schivata lasciando l'asta a pochi cm. Era enorme praticamente a quella distanza mi ha offerto una sagoma abbondante.

Non so se non è molto carico. A proposito sapete se quando carichi qualche pompata può andare a vuoto e non te ne accorgi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....Dopo questo tuo intervento temo proprio che forse non sapevi come caricarlo....gli Oring imputati sono 2: quello esterno sulla boccola nera che scorre sull'asta e che, all'atto della ricarica, deve essere incastrato nella volata, e l'Oring che scorre sull'asta.....

 

Non so, ma effettivamente sono sicuro che lo caricavo bene, cioè in un'unica mandata e senza interruzioni.

 

Non sarò Hulk, ma non ho problemi nel caricare il fucile, e se x caso capitava che caricandolo avessi una fase di inceppamento, sparavo e lo ricaricavo a dovere.

Il problema è che a volte, anche il mio faceva come il fucile dell'amico che ha appena postato, cioè dopo il primo metro e mezzo l'asta andava lentissima......

L'ultima volta che ci ho pescato, ho preso un sarago non grosso, tirandogli da 2 metri al max dalla coda alla testa, e manco si è aperta l'aletta, è tutto dire, no?

Un pesce solo decente se ne sarebbe andato senza alcun problema.....

 

 

VARGAS,

 

......Ti garantisco che un oleo mambizzato incrementa la sua potenza considerevolmente....quindi, se entrava l'acqua nella canna te ne saresti dovuto

accorgere dal brandeggio.......provare facendo entrare intenzionalmente l'acqua e poi riprovare cercando di caricarlo sigillandolo.......se ci fossero state delle differenze significava che effettivamente il kit funzionava...se, invece, non ci fossero state differenze.....quancosa non andava........

 

 

Comunque facciamo prima: guardati i filmati sul mamba su AM, youtube e altri in giro per il web.....e vedrai che razza di botte tirano....se il tuo non funzionava cosi' di sicura avava qualche problema...

 

 

Ciao :(

 

VARGAS/ACQUA

 

...ultimo tentativo.....: prima di tirare indietro l'asta inserivate la boccola nera che c'e' sull'asta nella volata?... poi utilizzando lo scorrisagola incastravate l'oring

che si trova sull'asta all'interno della boccola nera di cui sopra?.....

 

già fatto, grazie.

Poi tra l'altro l'o-ring ce va da solo dentro. Io ho anche provato forzando per bene il supporto col doppio o-ring in modo da esser più sicuro e niente.

Naturalmente mi viene da pensare che è il manico che non c'è ma è strano perchè ripeto a volte è di una precisione millimetrica. Ragion per cui mi ha fatto escludere qualche piegatura dell'asta.

l'altro giorno ho perso un cefalosauro che era più lungo del mio fucile caricato(mamba 90). L'ho visto perchè mi è passato di lato andando un pò fuori, poi è tornato e si è messo a fà destra e sinistra a un metro dritto a me era nervosissimo. Incredibile qnando ho tirato se spostato con abile schivata lasciando l'asta a pochi cm. Era enorme praticamente a quella distanza mi ha offerto una sagoma abbondante.

Non so se non è molto carico. A proposito sapete se quando carichi qualche pompata può andare a vuoto e non te ne accorgi?

 

.....se la pompata va a vuoto te ne accorgi....ma comunque, per una volta, ti

suggerisco di andare da un negoziante e farlo caricare con la bombola cosi'

saprai esattamente cosa significa 25 ATM.... per caso lo carichi con la pompa con

il manometro??? tieni presente che quei manometri durano 2 giorni a dir tanto....

e sballano anche di 7-8 atm....

 

facci sapere...

 

:siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fucile l'ho chiesto caricato a 25 atm poi altro nin so.

L'ultima volta gli ho dato 10 pompate pe vedè se notavo minima differenza. nisba

la pompa è normale senza archibugi e ho sempre avuto sto dubbio se quando carichiamo i fucili la pompa va giù ma magari non carica.

A proposito. per dargli una controllata da chi devo andà? co gli affari delle bombole sarebbero quelli che caricano per le immersioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...