> Arpione O Fiocina Sull'oleo?? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Arpione O Fiocina Sull'oleo??


Messaggi raccomandati

Ciao raga, oggi mi sono recato alla casa al mare con mio padre, e mi ha fatto conoscere il suo cannone segreto, ovvero un'oleo: mares competizione, nero,grilletto d'acciaio,variatore di potenza..tutto degli anni '80 penso...da 90 cm... :eek: Ma purtroppo perde aria e dovrò farlo aggiustare. :(

Ora la mia domanda è: io pesco prevalentemente razzolando su un fondale medio di circa 4/5 m sul grotto laziale, con questo cannone che userò questa estate, è meglio metterci la fiocina a 5 punte o l'arpione?? :blink:

 

Vi ringrazio in anticipo.

Adriano :bye:

Modificato da adriano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Metti la fiocina a 5 punte, rendilo molto meno potente di quello che credi e divertiti.

Pratica e passione e i risultati non mancheranno....

 

P.S. Ma gli arpioni si usano ancora....????????????

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Sull'asta filettata da 7mm del mio cyrano110 lo uso,ne monto un modello snodato con cavetto d'acciaio della devoto,su piccole prede non si separa ,su prede più corpulente l'arpione si separa dall'asta restando unito dal cavetto,così da evitare il meno possibile la lacerazione della carne del pesce.Quindi su oleopneumatici lunghi penso sia un accessorio ancora valido,su corti o medi uso la fiocina,alternativa potrebbe essere il famoso spaccaossa,arpione senza alette montato su aste da 8mm,usato per sparare la cernia quando si incastra. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...