> Mare Forza....olio!!!!! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Mare Forza....olio!!!!!


Messaggi raccomandati

Cari amici :bye:

oggi dalle mie parti il mare era calmissimo , praticamente forza…..olio ma la voglia di pescare ovviamente forza mille……….!!!!!!!!

insomma mi è sembrato proprio un obbligo fare due tuffi!!!! :P

L’acqua estremamente limpida e meno fredda del solito mi ha fatto subito sperare in qualche bell'incontro....!!

 

Comincio sempre ogni battuta di pesca dalle zone meno profonde , quest’oggi però il bassofondo era proprio deserto!! Del resto è la risacca che rende magiche le acque basse….. :D

 

Dopo quasi un’ora senza avvistare prede degne di questo nome, decido di andare un po’ più a largo, cambiare strategia e dunque pescare più in profondità: tra i 10 e i 15 metri.

La scelta si rivela vincente: in pochi minuti catturo un corpulento carango e due esemplari di leccia stella! Concludo con due cefali di cui uno davvero esagerato….!!!! :thumbup:

L’Estate stà arrivando…!!!! Le emozioni non mancheranno……………

Alla prossima!!!!! :D

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo che tra te e astapersa,ve la giocate continuamente,complimenti bel carniere,una curiosità ,il carango per caso è la ricciolasaura o appartiene ad un'altra specie :bye:  :clapping:

Si è vero con Dariaccio siamo sempre in "gara"....ela sua ultima cattura, credimi, mi ha fatto proprio sudare freddo......... :(

Non Conosco la ricciolasaura, comunque il carango che ho catturato è il Carango mediterraneo ovvero Caranx crysos.

Modificato da andrago7
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo che tra te e astapersa,ve la giocate continuamente,complimenti bel carniere,una curiosità ,il carango per caso è la ricciolasaura o appartiene ad un'altra specie :bye:  :clapping:

Si è vero con Dariaccio siamo sempre in "gara"....ela sua ultima cattura, credimi, mi ha fatto proprio sudare freddo......... :(

Non Conosco la ricciolasaura, comunque il carango che ho catturato è il Carango mediterraneo ovvero Caranx crysos.

Per ricciolasaura intendevo il nome con cui i pescatori da traina o con reti o sub chiamano in dialetto nel palermitano il carango,era solo una curiosità per capire se tu in dialetto tuo magari lo conoscevi con lo stesso nome comuncque sei in gamba ,ciao a risentirci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo che tra te e astapersa,ve la giocate continuamente,complimenti bel carniere,una curiosità ,il carango per caso è la ricciolasaura o appartiene ad un'altra specie :bye:  :clapping:

 

Tra me e Andrea non c'è neanche lontanamente competizione, io sono la Juventus e lui l'Amatori di Ponzano di Sotto :devil::devil::devil::laughing: ... Naturalmente scherzo, il ragazzo si farà, lo sto istruendo come si deve nelle cose della vita, con i pesci già se la cava bene, è con le donne che ancora deve migliorare nei fondamentali... :devil::devil::fish:

A proposito del carango, tra i tanti nomi dialettali (che cambiano di zona in zona) ha anche quello di Ricciolasauro nella Sicilia Occidentale, alle Eolie si chiama Saurocavagnola, a Patti e circondario Pisci 'Miricanu, a Milazzo Sauru 'Mpiriali e via dicendo... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Andrago, complimenti per i pesce, bel carniere!Una curiosita:puoi dirmi, per favore, il peso del cefalaccio e della leccia?Ciao e grazie.

In verità non molto, è che finalmente ha trovato un fotografo che sa scattare qualche bella foto :fish::devil: ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...