> ...e Ora Sono Braccio Di Ferro...:( - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

...e Ora Sono Braccio Di Ferro...:(


Ospite iannich

Messaggi raccomandati

Ospite iannich

ragazzi!!

 

ieri sono andato a mare :subg: ...giornata magnifica, sole alto, bella compagnia con fabio e gabriele..

 

tutto inizia nel migliore dei modi (traffico a parte, che mi fa arrivare un pò in ritardo all'appuntamento).

carichiamo l'attrezzatura e dritti verso l'acqua, i pesciolini e tanto divertimento.

 

arrivati sul posto, l'acqua sembrava cristallina, calma, anche la temperatura del primo metro d'acqua inizia ad alzarsi, facendo presagire una possibile presenza di pesce nel bassofondo...

 

è quindi fatta, dalla plancetta scendo il mio fedele comanche 90 e via nel bassofondo!! dopo circa 1 quarto d'ora avvisto il lontananza un cefalone, stimato intorno a 1,5/2 kg...non ho riparo, mi vede e...puff, sparito!

ma l'inizio è positivo, forse l'intuizione del bassofondo funziona!

 

continuo a muovermi nel sottocosta, spunta qualche medusa (che non vedevo da qualche mese!!) e l'acqua inizia ad intorbidirsi...

un momento! non è torbido!! sono milioni di piccole meduse, grandi quanto un unghio! deve essere il periodo di riproduzione per le mitiche nocticula!!

visti i miei trascorsi con queste simpatiche creature, che mi hanno portato ad ingerire una quantità di cortisone superiore a quella che ingerirebbe un ciclista dopato.. :laughing: e ad avere per qualche tempo la faccia deforme e piena di bitorzoli, decido di allontanarmi dal sottocosta e andare verso il largo nella speranza di allontanarmi dal banco di meduse ma...tutta la cala era infestata!! per i primi 40 cm di acqua c'era un velo di queste mini-meduse!!!

ho continuato la battuta di pesca, anche perchè è da un pò che mi riprometto di iniziare a pescare in tana, quindi inizio a perlustrare i lastroni e gli scogli su batimetriche un pò più alte alla ricerca di qualche sorpresa, avendo sempre cura di non farmi baciare dai tentacolini urticanti delle mie amiche..

il risultato...due tordi pavone e un pò di bruciore sul viso

 

arrivato a casa mi cambio e mi butto sotto la doccia, passando inevitabilmente dallo specchio e......

sul momento ero intenzionato a prendere carta e penna e chiedere un autografo alla star che si era manifestata sullo specchio del mio bagno, ma, troppo presto capii che la figura apparsa non era BRACCIO DI FERRO...ero io!tutta la faccia gonfia con un mento degno del forzuto mangiatore di spinaci! conto sette, dico sette, segni di medusa localizzati in ordine, sul labbro superiore, sul mento, 2 sulla guancia sinistra, uno sulla destra e uno in fronte! :(:(

 

e vabbè, questa è la famosissima goccia che fece traboccare il vaso, dalla prossima volta, oltre muta, maschera, pinne ect...nel borsone........un passamontagna!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo col mitico Marcuzzo!!! Ieri sembrava che i primi 20cm d'acqua fossero bianchicci...erano tutte baby meduse....io credo di averne beccata una o 2 nello spazio compreso tra il tubo e la mia faccia....tutto risolto per fortuna,almeno per me...Mentre per il povero marco....mah! Mi ha fatto una pena! Tutto col viso largamente segnato da queste "MALEDETTISSIME" baby meduse!!!!

Stavamo pensando a mettere appunto un sistema per coprire le restanti parti del viso con qualche espediente perchè non ne possiamo più di nuotare con la mano davanti la bocca... :angry:

 

Qualcuno ha idee???

 

Ah io ho concluso la mia pescata con una seppia,un tordo ed una salpa....avvistati saraghi sui 3 etti,cefali sul mezzo kilo scarso e due mega occhiate....tutto estremamente nervoso...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kukky bello...io non scherzavo!!prossima volta, muta, maschera e passamontagna!!!

 

 

ragazzi confermo quanto detto da Marco ""Braccio di Ferro" :D:D:D

 

era impressionante sabato nuotare in mezzo a questo fittissimo strato di medusine da 10mm di diametro max! :eek:

ho dovuto nuotare un 300/400 mt per tornare al "campo base" coprendomi con le mani la zona boccaglio, ma ugualmente sono stato beccato in guancia.

 

vediamo come sarà il mare nei prox giorni. intanto di anno in anno mi sa che ce ne stanno sempre di più!

 

ma Kukki è rimasto l'unico indenne?

ciaooo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...