> Cattiva Tendenza? - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Volevo chiedere a chi è più esperto di me , praicamente tutti, se quello che faccio quando sono in superficie sia una pratica innocua o può dare dei problemi.In sostanza quando sono in superficie e respiro attraverso il boccaglio ho la tendenza a fare delle piccole apnee per poi riprendere la respirazione, la cosa che mi spinge a fare una cosa del genere è il timore di ingurgitare acqua nel momento dell'inspirazione.

Grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fishkiller
Ciao a tutti

Volevo chiedere a chi è più esperto di me , praicamente tutti, se quello che faccio quando sono in superficie  sia una pratica innocua o può dare dei problemi.In sostanza quando sono in superficie e respiro attraverso il boccaglio ho la tendenza a fare delle piccole apnee per poi riprendere la respirazione, la cosa che mi spinge a fare una cosa del genere è il timore di ingurgitare acqua nel momento dell'inspirazione.

Grazie :bye:

ma cosi non fai più apnee di quelle necessarie?se psoso darti un consiglio,quando risali in superfice fai della ventilazione per far ritornare i livelli di ossigeno nel sangue normali,durante l'apnea i livelli si abbassano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti

Volevo chiedere a chi è più esperto di me , praicamente tutti, se quello che faccio quando sono in superficie  sia una pratica innocua o può dare dei problemi.In sostanza quando sono in superficie e respiro attraverso il boccaglio ho la tendenza a fare delle piccole apnee per poi riprendere la respirazione, la cosa che mi spinge a fare una cosa del genere è il timore di ingurgitare acqua nel momento dell'inspirazione.

Grazie :bye:

 

 

Non ti devi preoccupare perche' se dovessi fare sempre cosi' staresti praticamente sempre in apnea visto che l'acqua nel boccaglio entra sempre e bisogna espellerla continuamente!!!

Poi l'acqua al massimo ti entra solo in bocca non di certo ti va a finire in gola!!

Abitutati invece ad eliminare sempre l'acqua che entra dal boccaglio soffiandoci dentro in modo da espellerla!!

 

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti

Volevo chiedere a chi è più esperto di me , praicamente tutti, se quello che faccio quando sono in superficie  sia una pratica innocua o può dare dei problemi.In sostanza quando sono in superficie e respiro attraverso il boccaglio ho la tendenza a fare delle piccole apnee per poi riprendere la respirazione, la cosa che mi spinge a fare una cosa del genere è il timore di ingurgitare acqua nel momento dell'inspirazione.

Grazie :bye:

 

 

Non ti devi preoccupare perche' se dovessi fare sempre cosi' staresti praticamente sempre in apnea visto che l'acqua nel boccaglio entra sempre e bisogna espellerla continuamente!!!

Poi l'acqua al massimo ti entra solo in bocca non di certo ti va a finire in gola!!

Abitutati invece ad eliminare sempre l'acqua che entra dal boccaglio soffiandoci dentro in modo da espellerla!!

 

Ciao :bye::bye:

 

In effetti faccio così espello l'acqua dal boccaglio ma ho la tendenza a trattenere il fiato è come una difesa naturale forse dettata dalla paura di prendere acqua mentre inspiro.Anche se ultimamente ho imparato quando sono in controtempo a togliere il boccaglio per non bere :mim::laughing:

Modificato da Pezzogna
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti

Volevo chiedere a chi è più esperto di me , praicamente tutti, se quello che faccio quando sono in superficie  sia una pratica innocua o può dare dei problemi.In sostanza quando sono in superficie e respiro attraverso il boccaglio ho la tendenza a fare delle piccole apnee per poi riprendere la respirazione, la cosa che mi spinge a fare una cosa del genere è il timore di ingurgitare acqua nel momento dell'inspirazione.

Grazie :bye:

 

A me capita spesso mi capita la stessa cosa quando sono nervoso........cioè quando non riesco a rilassarmi per qualche motivo :blink:

Se sono rilassato vado alla grande :thumbup:

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o è troppo negativo o è il boccaglio troppo inclinato,prova a verificare entrambe le cose

Non è che attacchi il boccaglio al cinghiolo della maschera con la fascetta con cui viene venduto?

Te lo chiede perchè anche a me la prima volta che ho usato l'attrezzatura nuova capitava di avere spesso il boccaglio pieno d'acqua durante gli spostamenti in superficie.

Poi mi sono accorto che la fascetta con cui lo collegavo alla maschera lo teneva troppo inclinato e, seguendo i cosigli del maestro Bardi, l'ho infilato sotto il cinghiolo della maschera: problema risolto! :subh:

Modificato da Turbina
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fishkiller

o è troppo negativo o è il boccaglio troppo inclinato,prova a verificare entrambe le cose

Non è che attacchi il boccaglio al cinghiolo della maschera con la fascetta con cui viene venduto?

Te lo chiede perchè anche a me la prima volta che ho usato l'attrezzatura nuova capitava di avere spesso il boccaglio pieno d'acqua durante gli spostamenti in superficie.

Poi mi sono accorto che la fascetta con cui lo collegavo alla maschera lo teneva troppo inclinato e, seguendo i cosigli del maestro Bardi, l'ho infilato sotto il cinghiolo della maschera: problema risolto! :subh:

infatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o è troppo negativo o è il boccaglio troppo inclinato,prova a verificare entrambe le cose

Non è che attacchi il boccaglio al cinghiolo della maschera con la fascetta con cui viene venduto?

Te lo chiede perchè anche a me la prima volta che ho usato l'attrezzatura nuova capitava di avere spesso il boccaglio pieno d'acqua durante gli spostamenti in superficie.

Poi mi sono accorto che la fascetta con cui lo collegavo alla maschera lo teneva troppo inclinato e, seguendo i cosigli del maestro Bardi, l'ho infilato sotto il cinghiolo della maschera: problema risolto! :subh:

infatti

 

No assolutamente il boccaglio è libero, e per l'assetto penso di essere anche un po positivo, indosso 8 kg di piombo con una muta da 5 mm ed un peso corporeo di circa 80 kg, penso sia un buon rapporto o sbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me succedeva di ingurgitare acqua dal boccaglio specie se con il mare mosso poi leggendo un articolo (credo di alessandro martorana) su pesca in apnea non mi è più capitato in pratica diceva che poco prima di sbucare in superfice mettere il boccaglio inclinare leggermente indietro basta guardare la superfice e buttare fuori aria.Il boccaglio si svuota completamente e quando arrivi a galla puoi iniziare a respirare subito. Inoltre uso 2 boccagli 1 + corto con mare piatto e1+ lungo con mare mosso. Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral

a me il fenomeno di microapnee involontarie capita quando sto pescando in pochissima acqua o dietro gli scogli in acque calme, dove regna il silenzio; è come se il rumore del mio respiro mi sembrasse troppo forte e senza rendermene conto faccio piccole apnee prima di girare punti interessanti, vi capita??

 

:bye:

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Mistral a volte ho la sensazione di fare troppo rumore quando espello l'acqua dal boccaglio, e così faccio delle microapnee, però oggi con mare calmo il problema di allagare il boccaglio accidentalmente non si è affatto verificato :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...