> Circolare Per Arba Da 55 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Circolare Per Arba Da 55


Ospite vito71

Messaggi raccomandati

Ospite vito71

ciao a tutti. mi servirebbe un consiglio, premesso che ho già usato la funzione cerca, senza però trovare un'informazione precisa....

allora, ho modificato un vecchio arba da 75 accorciandolo di 20 cm, e rendendolo quindi un 55 (centimetro più centimetro meno). :blink:

poi gli ho montato una testata modificata per l'alloggio del circolare al posto di quella "tradizionale" (anche perchè quella si è spaccata smontandola <_< ).

l'ho dotato di asta da 6,5 e fiocina 4punte. insomma qualcosa che si avvicina moltissimo al grotto della seatec...

ora, il quesito è questo: considerando che ho a disposizione un circolare da 18 omer, quanto dovrebbe essere lungo il suddetto circolare?

facendo alcuni paragoni ho visto che i circolari sono in genere di una lunghezza pari al doppio del tradizionale (ovviamente) + 2 cm. circa. giusto?

quindi facendo un calcolo, ammesso che per un 55 ci vorrebbero gomme da 15cm., il circolare dovrebbe essere in totale 32cm. (da legatura a legatura). è corretto secondo voi questo calcolo? avete qualche suggerimento?

grazie molte a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto lo stesso calcolo per il mio 60ino "stile grotto" :D visto che anche io ho modificato in tal modo.

55 x 2 = 110 : 3 = 36 poi leghi, quindi 32 cm è giusto come dato.

Per sicurezza, visto che ad accorciare sei sempre a tempo, fallo un po' piu' lungo e vedi se in prima tacca è giusto o troppo potente.

Nel 60 ho tagliato il 20 totem a 46 poi ho legato. Ogiva articolata non dyneema.

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il circolare per la tana da solo incazzature!!

Perchè?

 

Il Gallina non si discute se lui dice che è così è così!!! Ciao presidè!!! :laughing::bye:

 

:D:D ..perchè si incastra di piu'..ruota in avanti dopo lo sparo e nello spazio angusto sfrega e blocca la sagola. (ci vuole anche sfiga :D ). :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito71
Il circolare per la tana da solo incazzature!!

Perchè?

 

Il Gallina non si discute se lui dice che è così è così!!! Ciao presidè!!! :laughing::bye:

 

:D:D ..perchè si incastra di piu'..ruota in avanti dopo lo sparo e nello spazio angusto sfrega e blocca la sagola. (ci vuole anche sfiga :D ). :bye:

 

beh, sapevo di questa opinione controversa.... comunque prima di comprare una nuova testata, per un fucile così vecchio, lo provero con il circolare.

grazie a tutti.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...