> Attenzione A S. Marinella - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Attenzione A S. Marinella


Messaggi raccomandati

Stamane mi sono arrivati 158.00 euro di multa presumibilmente fatta nel rettilineo di Santa Marinella dove sta il benzinaio erg l'autovelox in questione sicuramente è quel paletto verde con sopra un casotto che sembra una piccionaia, state attenti per me ormai è tardi, ho ricevuto oltre al verbale anche 2 punti patente, si accettano suggerimenti per eventuali contestazioni dal giudice di pace, aiutatemi grazie ed un grosso saluto a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi si può fare ricorso e vincerlo con una certa facilità...sempre che si verifichino alcune circostanze, prima fra tutte un Giudice di Pace che sappia leggere gli orientamenti della Corte di Cassazione. Ad ogni modo, mentre per i Photored le possibilità di ottenere una accoglimento del ricorso sono piuttosto elevate, per ciò che concerne gli autovelox il discorso cambia (e non poco!) a seconda del modello utilizzato dall'Ente accertatore (104 c/2, Velomatic 512, etc.) e delle procedure di taratura effettuate (o meno!) sull'apparecchio. Ad ogni modo, i vari Comuni stanno gradualmente blindando i propri verbali anche attraverso regolari tarature degli autovelox presso i centri SIT autorizzati...il che complica un pò le cose per il ricorrente. Infine, date uno sguardo anche ad eventuali vizi formali del verbale (tipo notifica oltre i 150 gg.)! Altri suggerimenti non posso darvene...in fondo è come chiedere ad un pescasub professionista di svelare il proprio posto segreto!

P.S. Scherzi a parte, in rete si possono trovare notizie e suggerimenti utili, tra i quali aggiungerei...RAGA'...PIANO PIANO CON LA MACCHINA!!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi si può fare ricorso e vincerlo con una certa facilità...sempre che si verifichino alcune circostanze, prima fra tutte un Giudice di Pace che sappia leggere gli orientamenti della Corte di Cassazione. Ad ogni modo, mentre per i Photored le possibilità di ottenere una accoglimento del ricorso sono piuttosto elevate, per ciò che concerne gli autovelox il discorso cambia (e non poco!) a seconda del modello utilizzato dall'Ente accertatore (104 c/2, Velomatic 512, etc.) e delle procedure di taratura effettuate (o meno!) sull'apparecchio. Ad ogni modo, i vari Comuni stanno gradualmente blindando i propri verbali anche attraverso regolari tarature degli autovelox presso i centri SIT autorizzati...il che complica un pò le cose per il ricorrente. Infine, date uno sguardo anche ad eventuali vizi formali del verbale (tipo notifica oltre i 150 gg.)! Altri suggerimenti non posso darvene...in fondo è come chiedere ad un pescasub professionista di svelare il proprio posto segreto!

P.S. Scherzi a parte, in rete si possono trovare notizie e suggerimenti utili, tra i quali aggiungerei...RAGA'...PIANO PIANO CON LA MACCHINA!!!  :thumbup:

Grazie per i consigli e informazioni,in settimana torno a S.Marinella per pagare la multa e constatare la foto che si può vedere al comando V.U.detto questo io andavo a 62 quindi viste le tarature perfette sull'Aurelia camminerò a 40 sperando non mettano limiti più bassi........... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta!! Se hai intenzione di impugnare il verbale non pagare nulla prima...ciò viene costantemente interpretato come implicita acquiescienza alla sanzione, di tal che non saresti più legittimato a depositare il ricorso presso il G.di P. competente!

Fai così se ti va...postami, anche in pvt, il testo del verbale e ti dico se ci sono sufficienti margini per ottenerne l'annullamento. In fondo è il mio mestiere...ma per gli amici del forum questo ed altro!

Cià :smoke:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aspetta!! Se hai intenzione di impugnare il verbale non pagare nulla prima...ciò viene costantemente interpretato come implicita acquiescienza alla sanzione, di tal che non saresti più legittimato a depositare il ricorso presso il G.di P. competente!

Fai così se ti va...postami, anche in pvt, il testo del verbale e ti dico se ci sono sufficienti margini per ottenerne l'annullamento. In fondo è il mio mestiere...ma per gli amici del forum questo ed altro!

Cià  :smoke:

Sei molto cordiale,comunque oggi sono stato al comando V.U. del posto ove risiedo per chiarimenti e mi hanno detto che ormai è andata così,spiegandomi tutto,quindi sabato sto li e saldo,una volta che vengo,meteo consentendo me faccio una sana pescata,se stai libero e ti va possiamo andare insieme,ovviamente penso di fare tutto per le 10:00 ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figurati, è un piacere, anche se sul fatto che "sia andata così" avrei più di qualche dubbio! Ad ogni modo, accoglierei molto volentieri il tuo invito di una pescata dalle tue parti, ma purtroppo risiedo a Taranto...un pò lontano direi! Se passo dalle tue parti mi facci sentire senz'altro. A presto! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'autovelox precisamente si trova davanti al distributore agip, non erg. in terra, sotto l'asfalto ci sono i sensori che rilevano la velocita, sono visibili anche le traccette dell'istallazione.

venendo da roma, subito dopo l'ultima curva prima di questo rettilineo, è presente una colonnina che ti avverte con un tabellone luminoso a che velocità stai viaggiando,dopo poche centinaia di metri c'è appunto l'autovelox.

 

dopo di che tutti i semafori posizionati sull'aurelia sono dotati di fotocamera.

 

fare ricorso non è così semplice, la segretaria del giudice di pace di civitavecchia mi ha distolto dalla volontà di volerlo fare.

 

successiavamente, all'altezza dell'ospedale bambino gesù, è installato un altro indicatore di velocita identico a quello di prima.

per ora non è presente un autovelox ma si mormora che presto ci sarà.

io personalmente devio per il lungomare guglielmo marconi ogni volta che faccio quella strada, così da evitare semafori e un probabile autovelox.

 

dimenticavo una cosa importante.

 

l'autovelox davanti l'agip, anche se i vifgili hanno sparso la voce che è tarato a 65 k/h (il limite è 50 k/h), è bensì tarato a 60 k/h. se vai a 61 k/h ti becchi l'equivalente multa di 11 k/h di fuori limite.

 

un escamotage per evitare la detrazione dei punti è quello di non dichiarare chi guida la macchina in quella circostanza. si paghera una multa forfettaria più alta, parecchio più alta, ma i punti non verranno detratti.

ricordatevi che la multa arriverà sempre al primo intestatario dell'auto ma non significa che i punti gli verranno tolti automaticamente, per legge, chi commette l'infrazione deve auto-identificarsi con un apposito modulo che si ritira presso gli uffici dei vigili urbani,altrimenti non possono detrarre i punti a nessuno.

 

ciao belli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, oggi mi è arrivata la terza multa  perchè andavo a 62 km orari e altri due punti in meno sulla patente, e credo che me ne arriveranno altre.

Il comune di Santa Marinella si stà auto finanziando con le multe. :thumbdnn:  :thumbdnn:  :thumbdnn:  :thumbdnn:

A 62km orari,ti dovrebbe essere arrivata come la mia 158.00euro più meno 2 punti ,anch'io temo me ne arrivino altre ,speriamo no ,di sicuro ripassando da S.Marinella la mia velocità max,sarà di 35km orari, :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ragazzi ma le multe a quale periodo si riferiscono?

 

inoltre consiglio di fare attenzione in quanto anche il tratto di aurelia che va da santa marinella al casello di civitavecchia sud è spesso cosparso di trappole!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...