> A.a.a. Cercasi - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A.a.a. Cercasi


Ospite OXIDO61

Messaggi raccomandati

Ospite OXIDO61

Cerco disperatamente "Enciclopedia del sub".

Per i + giovani; si tratta di 3 volumi sulla pesca sub pubblicati negli anni '70 :rolleyes:

Non ricordo l'editore nè tantomeno l'autore ma sicuramente quelli che sono negli 'anta ( e non siamo in pochi ;) ) se ne ricorderanno certamente.

Se esistesse in quelche magazzino, una copia dimenticata, sarei ben lieto di acquistarla! :rolleyes:

Lauta ricompesa a chi mi dà notizie importanti e risolutive. ;)

Attendo con ansia.

 

Grazie. :subh: Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite freealex

Io me la ricordo!!! .... La compravo a fascicoli in edicola .... chi sà dovè finita ..... i bei tempi del GSD katjuscia color cacchetta, la maschera falco e le pinne gialle rondine :rolleyes:

 

.... boia dè mi sento vecchio! :P

 

ci-si-vede freealex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio fratello ù tenente ce l'ha, lui può aiutarci a ricordare la casa editrice, che lui la venda è proprio da escludersi (e vorrei vedere chi avendola lo farebbe) se fosse reperibile la comprerei pure io.

Me la ricordo benissimo a tante belle foto di tanto tempo fa.

Anzi mo gli mando un PM così quando si connette se ne accorge!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non dico fesserrie, l'autore era Guido Pfeiffer L'editore di SUB e PESCASUB, l'avevo anche io, completo, la mia ex moglie non me lo ha voluto consegnare, ripicche di venti anni fa'...... :( Prova a sentire l'Adventures (editore di SUB e PESCASUB).

GGP (Gian Giuseppe Piras)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ce l'ho!

 

L'ho fatta comprando per mesi i fascicoli all'edicola davanti a scuola con i soldi raggranellati da genitori e nonni....

 

La sfogliavo proprio qualche giorno fa, per le attrezzature che vi sono descritte è senzaltro obsoleta (ci sono anche foto di pescatori con le bombole) ma per le descrizioni dei vari tipi di pesci(ci sono davvero tutti) il loro comportamento e dove vivono, tecniche di pesca (da rapportare all'epoca) e le foto, credo di non aver ancora visto niente di meglio in giro.

 

Purtroppo credo che chi ce l'ha se la tiene ben stretta (se non altro per i ricordi che ispira ogni volta che l'apri).

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono uno dei fortunati possessori, però ho solo due volumi.

Purtroppo adesso non posso fornirti i dati circa la casa editrice, ma lo farò non appena sarò di ritorno a casa.

come avrai capito non la venderei mai.

E' bello confrontare le foto dei campionati del mondo dell'epoca e quelle di oggi....non c'è paragone!

Il mio Nickname deriva proprio dalle assidue letture fatte in gioventù: infatti Tapu era un campione polinesiano che, credo, gareggiasse per la Francia.

Ciao e a presto

 

Tapu :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più o meno dello stesso periodo uscì un libro che illustrava con racconti e foto eccezzionali e rare la storia dell'immersione subacquea dagli albori.

Si intitolava VITA DA SUB di Gaetano Cafiero, un giornalista e fotografo subacqueo, e raccontava le gesta con ricchezza di particolari e foto di tutti i pionieri della subacquea divisa per genere di attività.

Eccezzionali i capitoli slla febbre del corallo e sulle gare di pescasub con racconti di Ripa, Gasparri, Scarpati, Martinuzzi, Toschi, Santoro e tanti altri.

 

Credetemi, è da avere

in libreria!

 

Chiunque nel forum lo conosce ve lo potrà confermare.

 

p.s. sembrerebbe il regalo natalizio ideale per Simone Belloni, ma ho come il sospetto che lui già ce l'ha!

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61
Simone Belloni Inviato in Dec 6 2002, 12:36 AM

Mi piange il cuore Signori ma non ce l'ho !

Ho perso tutto un giorno che non ho studiato a sQuola...

Mio padre fece cenere!

:o:o:o

Minch*a!!! E e se ti avessero bocciato? Al rogo pure tu con la muta?!!!! :lol::lol::lol:

Bello avere un babbo comprensivo!!! :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...