> Ponte Di Pasqua All'isola Del Giglio - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ponte Di Pasqua All'isola Del Giglio


Messaggi raccomandati

Salutoni a tutti voi!

Sono tornato oggi al lavoro <_< ,ma i miei pensieri sono rivolti alla bellissima Isola del Giglio :D:D .Che vacanza stupenda!Nelle scorse settimane non facevo che guardare le condizioni meteo marine e sognare grazie ai racconti di voi amici pescasubbi! :rolleyes: Finalmente Sabato mattina siamo partiti (con mia moglie ed altri nostri amici e naturalmente Paolone :laughing::laughing: grande compagno di mitiche pescate)ed alle 13:00 circa siamo sbarcati a Giglio Porto.Nel tragitto fino ad arrivare al Campese (dove abbiamo alloggiato in un residence con una vista spettacolare sul golfo) .... tutto un alternarsi di :rocce a strapiombo,macchia mediterranea e poi che Mare,che colori,che acqua! :blink::thumbup::thumbup:.Nel pomeriggio sulla spiaggia,siamo andati a curiosare ed "intervistare" un sub che aveva concluso la sua pescata a sx verso i Faraglioni(una murena,qualche polpotto e due belle gallinelle).Quando con la compagnia siamo andati a fare la camminata sul sentiero che porta ai Faraglioni,abbiamo notato che il fondale era abbastanza basso,il mare era Forza "olio" e incredibilmente trasparente :eek: ,con Paolo abbiamo deciso allora di fare una pescata all'alba sulla Secca dei Pignocchi.Alle 6:30 eravamo in acqua (partendo da dietro la Torre ) e dopo qualche tuffo di riscaldamento durante il tragitto siamo arrivati a questa secca famosa.Nuvole di boghe e mangianza varia,enormi scogli granitici e canaloni ,un'acqua....da bere! Predatori......ZERO :blink::blink: Lo spettacolo davanti ai nostri occhi è indimenticabile e facciamo alcuni aspetti abbastanza impegnativi ,alternandoci uno sull'altro per sicurezza.Nulla da fare :angry: niente pescioni.Volevamo però assicurarci la materia prima per una bella cena di Pasqua per 7 persone e con un pò di impegno siamo riusciti a rastrellare:Io un murenone ed una bella seppiona,Paolone una triade di Capponi (di cui uno veramente bello :thumbup: ).Pomeriggio di relax con la cumpa alla Spiaggia delle Cannelle e cena in un locale a Giglio Castello.Pasquetta l'abbiamo passata alla Spiaggia dell'Arenella dove ci siamo "appartati" su un "panettone" di granito a picco sul Mare e con vista esagerata! :thumbup: .Abbiamo tentato la sorte a Sx ed a dX della caletta ma in assenza di pesci seri non abbiamo sparato e ci siamo goduti di nuovo quei fondali meravigliosi:macchie di posidonia disseminate di Pinna Nobilis, sassoni con gorgonie ,canaloni etc..etc.Alla sera un'ottima cena in un locale a Giglio Porto ed a mezzanotte tutti a nanna.L'indomani mattina siamo ripartiti lasciando questo paradiso e con lo sguardo fisso su quella costa e quel Mare siamo tornati alla solita "vita".Spero di non avervi annoiato e cerco di mandare la foto della ns pescata al Giglio.

Ciao Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:clapping::clapping:

in questi casi i pesci sono solo il contorno di una bella giornata rilassante.....

da come descrivi le meraviglie del fondale si capisce che se lo scopo era divertirvi ci siete riusciti alla grande :thumbup::thumbup:

comunque seppie, murena e scorfano..... :wub:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aahh! Il Giglio! che "cotta" che mi son preso :wub:

L'anno scorso sono rimasto EN-TU-SIA-STA!

Non tanto all'inizio della vacanza, mamolto alla fine.

Certo, bisogna conoscerla un pò, prima di apprezzrne i fondali fino in fondo, ma poi... :P

Quest'anno vado a pescarci dal 7 al 14 Giugno e mi trovo per le mani un gommoncino (e si, Ciski, proprio come il vostro!) di un amico che mi assisterà!

spero che il tempo sia favorevole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti quanti mi hanno risposto! Il Giglio quando lo scopri è amore a prima vista :wub: .

 

Per Molonovo:

-Perchè hai "tremato"....quale segreto nascondi :o:o .........cosa potevamo stanare ai Pignocchi..... :devil::devil: il tuo......Tessssooooro? :laughing::laughing:

- Qualche bella triglia l'habbiamo vista ma il pesce che abbiamo preso era più che sufficente per la cena per 7.

A proposito , i Capponi li abbiamo sbollentati ed i filetti li abbiamo conditi con una semplice salsina ad Hoc.Con le Seppie ,mia moglie e la Francesca hanno preparato un sugo per una spaghettata da urlo... :D:D .La Murenona ha fatto la sua figura :king: una volta spellata,a trance,deliscata con l'intervento dell'abile Paolone e "scottata alla brace.....slurp :thumbup: deliziosa.Tra brindisi e risate ci siamo "sderenati" due bottiglie di robusto Ansonico.........che nettare!!!.

 

Per Algamare07: Veramente è la prima volta che siamo andati al Giglio e le dritte su i fondali le ho studiate dai vari post di tanti amici pescasub del Forum.

 

Per Heron : spero anche io che l'AMP non venga fatta :nono::nono::nono:

il Giglio è troppo bello per essere sottoposto a inutili e dannose costrizioni.

 

Grazie ancora a tutti.

 

Ciao Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no ai pignocchi non cè nulla di serio.... :whistling: solo boghe e qualche capponcello...

comunque ci sono delle triglie ciclopiche.. 3 settimane fa sul sabbione appena finiscono i massi e la posidonia ne ho presa una era 470 grammi uno dei pesci piu belli che ho mai preso...non ne ho mai viste di cosi grosse.....

 

se ritorni all isola del giglio ti consiglio di affitarti una barca e farti un tuffo a cappelrosso o alla secca della croce....anche se non vedi nemmeno un pesce(difficile perche ci sono le cernie)rimani impressionato dai fondali..a mio parere tra i piu belli d'italia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no no ai pignocchi non cè nulla di serio.... :whistling: solo boghe e qualche capponcello...

comunque ci sono delle triglie ciclopiche.. 3 settimane fa sul sabbione appena finiscono i massi e la posidonia ne ho presa una  era 470 grammi uno dei pesci piu belli che ho mai preso...non ne ho mai viste di cosi grosse.....

 

se ritorni all isola del giglio ti consiglio di affitarti una barca e farti un tuffo a cappelrosso o alla secca della croce....anche se non vedi nemmeno un pesce(difficile perche ci sono le cernie)rimani impressionato dai fondali..a mio parere tra i piu belli d'italia...

...aggiugo Le Scole,Punta Secche,Il Corvo,l'Allume,il Fenaio,la secca al largo del Fenaio,Mezzofranco e altri luoghi di cui non conosco o mi sfugge il nome.

- 35 all'alba

Modificato da ubi747
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...