> Piscina - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Piscina


Ospite CICO

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, volevo sapere che allenamento posso fare in piscina, non si possono usare attrezzature come pinne, muta o altro, e poi è la prima volta che vado, quindi calcolate che non sono per niente allenato. Il tempo a disposizione per stare in acqua è 45 minuti. Spero che riusciate ad aiutarmi. Un saluto CICO. :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sampey 85

Ciao Cico io vado 2 volte a settimana in piscina e faccio continuamente circa 50 vasche alla volta, andata a stile e ritorno a rana, e ogni 10 vasche mi fermo per una piccola sosta!!

Lo so che non e' sto gran che ma a me mi tiene in forma con una bella apnea, anche se facendo il meccanico un paio di sniffate di benzina o qualsiasi altro acido me la stroncano :angry::angry: !

Spero di esserti stato di aiuto!!

Ciao Andrea Rossi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spesso mi alleno in piscina con buoni risultati, ma penso che 45 minuti siano pochini, io personalmente nuoto per 45 minuti nei tre stili, libero, rana e dorso in modo da impegnare tutti i muscoli, poi faccio della tavoletta per le gambe e dopo finisco con altri 30-45 minuti di vasche in apnea in stile libero (In modo da non disturbare gli altri nuotatori). E' importante quando fai l'apnea di non forzare troppo all'inizio e curare la tecnica per consumare poco ossigeno. Un ultimo consiglio, se non sai nuotare bene frequenta un corso o prendi un istruttore, vedrai che i miglioramenti si vedranno subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite flash81

ciao!

anch'io in questo periodo sto andando in piscina e pinne e attrezzatura nn posso metterle...

io faccio così...

20 stile velocità media (riscaldamento),-pausa- 20 rana -piccola pausa- 8 dorso, 10 stile, -pausa- 8 rana. poi o un po' di delfino o stile veloce per fare fiato...e via a nuotare continuamente senza pause alternando stile e rana.

 

durante le pause faccio delle continue respirazioni non profonde e non veloci ma continue andando sopra e sotto l'acqua....

 

finito l'allenamento e rilassatomi, faccio una buona ventilazione chiudo gli occhi per rilassarmi e via con la rana subacquea. arrivo dove arrivo e non forzo mai perchè non sono controllato e anche se non sono in mare l'apnea nn la voglio mai tirare troppo.

 

Tieni conto che questo allenamento, che per uno che nuota regolarmente è leggero, io che non andavo in piscina da una vita lo sto cominciando a reggere senza problemi solo ora che è un mese che vado due volte al giorno...

 

poi veditela comunque tu... a seconda di come è la serata.

magari una sera la dedichi al fiato facendo vasche tirate e meno pause, una sera la dedichi più al rilassamento e all'apnea facendo più rana subacquea e respirazione, una sera ti fai tavoletta e irrobustisci le gambe ecc ecc.....

 

Spero di esserti stato d'aiuto

Matteo

 

ps: prova a stare di più se puoi di 45 minuti.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite freealex

Cerca di nuotare il più possibile. Stare in acqua il più possibile. Personalmente non seguo un tipo di allenamento troppo schematico. Fai conto di arrivare a fare un centinaio di vasche senza fermarti (aerobica). Senza forzare, in scioltezza e curando lo stile e il feeling con l'acqua. Devi sentirti essere acquatico!! Io, nonotante possa usare l'attrezzatura, evito cmq di fare apnea in piscina per semplici ragioni di sicurezza (la sera, quando tutti se ne vanno chi controlla il bagnino?!) - e in molte piscine è vietato se non inserito in corsi dove c'è qualcuno che sovraintende la tua sicurezza. Al limite, puoi inserire qualche ciclo d'apnea durante la respirazione dello s.l. (per esempio respirare ogni 2-3-4-5 ... bracciate).

 

ci-si-vede freealex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite meroguasa

Ciao CICO 45 min sono pochi ma non si li sai sfruttare, invece di dirte il mio allenamento, cosa che te serverebbe a poco, ti consiglio di fare alcune serie che te discreviró, visto che come hai detto te non sei allenato.

 

serie di 100 mt a un tempo 3 min. questo voul dire che devi arrivare e riposare in 3 minuti, dopodiché parti per altra serie de 100 mt in 3 min. ( 5 serie) poi fai due serie de 200 mt. a 5 minuti lo steso parti arrivi riposi e parti in 5 minuti. e finisci con 100 mt di rilasamento. e molto importante avere dell tempo nelle serie e rispetarlo, perche se no finisci per paseggiare in piscina e non per allenare. :D

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...