> Info Egitto El Alamehin - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Info Egitto El Alamehin


Messaggi raccomandati

Consiglio una semplice telefonata al consolato o ambasciata o ufficio turistico, fai una ricerca su internet e vedi quali numeri escono.

A che sappia io in Mar Rosso in Egitto è vietata la pescasub, ma non so se solo in alcune zone o dappertutto, il versante mediterraneo non so.. :clover::bye:

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono appena tornato dal mar rosso - Marsa Alam, la pesca è rigorosamente vietata.

Ho visitato piu volte le stesse cernie e murene , fatta foto con tartaruga gigante, visto il dugongo e in ultimo due apnee con delfino al seguito, il tutto entro i 15 mt di profondita.

 

Purtroppo bisogna ammettere che se fosse stata possibile la pesca, alcune di queste esperienze non avrei potuto provarle.

Questa forse potrebbe essere una discussione interessante.

 

Ciao

Nicola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo bisogna ammettere che se fosse stata possibile la pesca, alcune di queste esperienze non avrei potuto provarle.

Questa forse potrebbe essere una discussione interessante.

 

Ciao

Nicola

 

Nessuno nega che l'esistenza di Aree Protette serva a godere di veri e propri acquari marini, semmai dimostra che con controlli severi o il timore di severissime punizioni, dette Aree funzionino...basta andare in Corsica..

Farle "all'italiana" fanno solo aumentare la bile.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che in Mar Rosso ( ci sono stato 18 volte dal 1989, quindi mi sento di poter parlare ), non e' vietato alla pesca commerciale, e certi spettacoli di una volta ora te li puoi scordare!!!! A Zabargad ho pure pescato insieme a Milone dell'omonima agenzia viaggi ( bisognava contendersi il pesce con gli squali, che la maggior parte dellle volte te lo portava via). Poi e' diventata area marina, perche' proprio il turismo la stava depauperando( incetta di Aragoste sul reef per nutrire le barche da crociera!). Tornando a bomba comunque, gli stessi pescatori egiziani pescano con le bombe, e certe " schools" di Crovine tropicali e Grugnitori sono state azzerate, grazie anche alla complicita' dei sub che ne indicavano i posti ai pescatori stessi. Penso comunque che sulla costa mediterranea possano esserci regole diverse. Aspettiamo qualche amico egiziano che ce lo possa dire ! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...