> Capo Vaticano - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

chi di voi ha mai pescato in Calabria? Precisamente nelle zone di Capo Vaticano, Tropea, Nicotera, (la zona dove sono nato e dove ho vissuto fino al 1996)?

 

Mi piacerebbe avere qualche vostra impressione a riguardo.

 

Un Salutone

B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Roccotalla, io ho pescato un paio di volte e Pizzo e sono rimasto entusiasta dal fondale e dalla vorieta' e quantita' di pesce che dalle mie parti ormai lo vedi solo in cartolina.

So che sono posti bellissimi, ma non conoscendo nessuno della zona che mia qualche dritta, li frequento poco.

Si ti va qualche volta possiamo organizzarci ed andare assieme.

 

Gianluca gnk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rocco,

hai nominato dei posti che secondo me sono tra i più belli della "nostra" Calabria e non solo per la pescasub!

 

Ogni volta che torno a Reggio non posso fare a meno di fare almeno una puntata a Tropea e dintorni, dove parlare solo del mare rischia di essere addirittura riduttivo!

Noi sappiamo quali "tours eno-gastronomici" la zona è in grado di offrire.

Quest'estate c'ho portato dei cari amici bergamaschi che non volevano più tornare a casa...

 

Per la pescasub, io sono stato a Joppolo, Briatico e Formicoli.

In quest'ultimo posto ci voglio tornare perchè quasi non sono riuscito ad entrare in acqua dal mare grosso che c'era.

 

A Briatico, invece, mi sono fermato quest'estate mentre andavamo a Reggio.

Nonostante la notte di guida ed appena un paio d'ore di riposo, ho deciso di fare un giretto per provare il nuovo 100 che non aveva ancora toccato l'acqua.

 

Naturalmente, mi sono limitato a fare quasi dello snorkeling ed a sparare un paio di tiri.

Come al solito non ho preso nulla, ma cosiderato che ero alla Baia della Rocchetta, alle 10 del mattino di fine Luglio, ho visto un denticiotto di un paio di etti, almeno cinque cefaloni (uno spadellato miseramente, superava il chilo) ed una spigola da sette/ottocento grammi.

 

Non male per un'oretta di bagno, vero?

Ciao. Giuseppe Meduri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rocco.

Se ti interessa rifarti gli occhi con la Calabria,clicca qui. Simpatica l'idea delle foto aeree. Zoomando al max, spesso si riescono ad intravedere le secchette nell'immediato sottocosta.

Quando mi reco in Calabria, la zona di Formicoli è quella che fà da padrona. Acqua sempre limpida, bei fondali.... e ogni tanto qualche pesciotto. In alternativa S.Irene, S.Maria di Ricadi o Palmi (marinella). Nicotera l'ho sempre snobatta, ma un caro amico, Sandro anchesso iscritto A.M., mi racconta di catture interessanti. Mi riservo di "scandagliare" la zona in queste festività, sciroccate e libecciate permettendo... naturalmente.

Buon Mare.

Mercurio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite brain75
Ciao Rocco.

Se ti interessa rifarti gli occhi con la Calabria,clicca qui.

WOW troppo bello!

ho rivisto tutte le spiaggette dove sono stato quest'estate ...... che voglia di tornarci !!!

Capo vaticano è troppo bello, sia per il mare che per il resto! Ma non andateci in troppi, d'estate i pedalò affollano le spiaggette del capo raggiungibili solo via mare! se proprio volete andarci ... fate come me .... pinne in spalla .... bhe ma sicuramente questo già lo fate!

Ciao a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:rolleyes::rolleyes: Grazie Ragazzi,

ora però soffro di nostalgia, voglio tornare al più presto in Calabria.

Se ogni tanto mi aggiornate sulle vostre pescate in queste zone, ve ne sarei molto grato. :rolleyes:

 

ps: Anche la Toscana però non è male!!

 

Un salutone,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...