> Caricamento - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho da pochi giorni acquistato un Apache Carbon 100, ma non sono ancora riuscito a cricarlo una sola volta.

Sarà solo questione di allenamento? esiste qualche accorgimento particolare per rendere più "docili" delle gomme nuove oppure mi consigliate di sostituire le gomme originali S45 che mi sembrano un pò "dure"; in questo caso quali gomme potrei utilizzare così da ottenere una maggior facilità di caricamento a parità di efficacia?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61

Ciao Pasta! :lol:

Prova con il calcio appoggiato poco sopra la cintura e piegando il tronco verso il fusto dell'arbalete, le mani con i palmi rivolti versdo l'alto. E poi OH ISSA!! :D:D

Attenzione, a me è capitato di comprare gomme difettate, che non si allungano normalmente! E' raro, ma succede... Cmq è tutta questione di tecnica, una volta imparato è semplicissimo. ;)

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Qualunque trazione esercitata in fase di caricamento con """le sole braccia"" porta a questi inconvenienti..e cioè..non riuscire a caricare l'arma.

 

In fase di caricamento si deve assumere una posizione "a palla" cioè rannicchiarsi in avanti.

 

Dopo avere impugnato la coppia degli elastici ed avere esercitato una piccola trazione fino a piegare i gomiti aumentare la leva facendo forza con tutto il corpo arretrandolo e distendendolo.

 

E' la forza delle braccia combinata a quella del tronco permette di esercitare forti trazioni.

 

Un 100 deve avere elastici lunghi sui 26cm. verifica la misura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto Roy
Attenzione, a me è capitato di comprare gomme difettate, che non si allungano normalmente! E' raro, ma succede...

Ciao Oxido! Sai che è successa una cosa simile con uno sniper 100. Non siamo riusciti a caricarlo oltre la prima tacca. Poi per arrivare alla prima mi sono spaccato in quattro. Calcola che carico il 130 senza problemi e ho anche un 110 pneumatico caricato a 30 atmosfere.

Non ho mai capito che problema avesse avuto!! Quindi ci possono essere elastici difettosi??

Ciao :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61
Roberto Roy Inviato in Nov 30 2002, 06:37 PM

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao Oxido! Sai che è successa una cosa simile con uno sniper 100. Non siamo riusciti a caricarlo oltre la prima tacca. Poi per arrivare alla prima mi sono spaccato in quattro. Calcola che carico il 130 senza problemi e ho anche un 110 pneumatico caricato a 30 atmosfere.

Non ho mai capito che problema avesse avuto!! Quindi ci possono essere elastici difettosi??

Ciao Roby, si a me li hanno cambiati. Si trattava di una coppia di Top Energy da 26, Omer naturalmente. Da quella volta che mi spaccai la schiena, nell'azzurro mare d'agosto :D , quando acquisto elastici faccio una prova di trazione...

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pesca_sub

Gli s45 sono ottimi ma spesso sono più corti di un cm rispetto alla misura normale per il 100 cm (24 cm anzichè 25). Se aquesto aggiungi che hanno il diametro 17 si cpaisce che richiedono un notevole sforzo.

Potresti montare degli elastici da 16mm lunghi 25 cm. per caricare senza problemi. Quando avrai acquisito maggiore competenza nella fase di caricamento potrai ritornare a montare gli s45.

Ciao,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dugongo

Procurati il carichino Crab della Seatec, si aggancia all'archetto e si tira tramite le alette ripiegabili. In questo modo lo sforzo viene effettuato in modo ergonomico e in tutta sicurezza per le mani.

Anch'io nn riuscivo a caricare il 100 sull'ultima tacca e, soprattutto, nn lo riuscivo ad armare neanche sulla prima tacca stanco dopo 3-4 ore di pesca: col carichino tutti questi problemi sono scomparsi.

Ciao

piero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...