> Racconto Pescata Di Ieri - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Racconto Pescata Di Ieri


Messaggi raccomandati

Anche dalle mie parti i litorali sono molto battuti ma per fortuna vi sono ancora delle zone “tattiche” ;

in tali zone quando coincidono le giuste condizioni di corrente e di mare si può assistere a risalite di pesce interessanti.

Per quanto riguarda la pescata di ieri vi posso dire che il mio unico merito è quello di avere applicato la mia solita tecnica di pesca(agguato e aspetto) in un posto che conosco bene e con le condizioni meteo giuste.

Appena entrato in acqua, ho notato un certo movimento di pesce bianco, la visibilità era strana :nelle zone più esposte alla corrente vi erano circa 2 mt nelle zone meno esposte un metro scarso.

Il primo aspetto mi ha regalato una delle due spigole , dopo una decina di minuti ho preso sempre all’aspetto il sarago di 1,4 kgr , lo stavo per mettere in cintura quando……un branco di saragoni spunta dal torbido! Velocemente ricarico: primo aspetto nulla al secondo…….1,7 gr!

Per mezz’ora non vedo nulla poi all’improvviso vedo lei….una regina di orata di più di tre chili: mi compare all’improvviso purtroppo in una zona di buona visibilità, supera la fase di sorpresa prima di me e…….sparo , ma la strappo vicino alla coda! Che peccato, ma poco male : non l’ho presa in un punto vitale!

Dopo pochi minuti insagolo l’altra spigola ed il premio di consolazione : il padellone di 2 kgr sorpreso all’agguato mentre si alimenta nella parete di un massone!

Alla prossima, cari colleghi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se prendi piu di 5 kg di pesce non dirlo (capisci a me)tienitelo per te,se no diamo una immagine sbagliata di noi pesca sub,che ci considerano i distruttori del mare ,purtroppo e cosi ciao.

Direi che è meglio non prenderli a parte il non dirlo...se ti fermano ad un controllo anche se non lo dici, sei in multa comunque......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che fucile hai usato? 75? Cmq complimenti ancora una gran bella pescata. :bye:

 

In linea di massima uso sempre il mio fedelissimo Effesub Black Blade Open 100 con asta da 6,5 e doppio circolare da 16: un arma polivalente e davvero potente!

 

Per quanto riguarda la critica che qualcuno mi ha rivolto sul peso dei carnieri.....

beh...!!!! Nella prossima pescata fotograferò 4,999 kgr di pesce.....!!!!!

Modificato da andrago7
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinnnn :eek::eek:

 

Sul forum la cazziata la dovevi avere obbligatoriamente, però i complimenti ti spettano!!

 

:clapping::clapping:

 

PS: la prox volta vengo con teeee, così in due possiamo pescare più pesce, e nessuno potrà dire nulla, LEGGE compresa :D !!! :P

 

:thumbup:

Modificato da pinterrè
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...