> Giacca Omer Team 7mm Zigrinato Spaccato - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Giacca Omer Team 7mm Zigrinato Spaccato


Messaggi raccomandati

Salve ho comprato in un negozio a Palermo una giacca omer team, da sette mm spaccato zigrinato, è ho un grosso problema che consiste nel fatto che si scolla in diversi punti dopo una sola pescata.

L'ho riportata al negozio e loro mi hanno detto che queste mute le incollano a Genova, dove forse c'è umidità, cio non permette a questa particolare colla (di colore giallo) di attaccare bene. Morale della favola ho aspettato 15 giorni la giacca è ritornata sono andato a mare......indovinate, si continua a scollare specie nel cappuccio. é normale che ogni volta che finisco di pescare io devo rincollare tutto cio che si scolla? Figuratevi che per la paura che si scolli, in macchina mi porto una giacca di riserva. Che devo fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che devo fare?

 

Non penso sia un difetto...

le mute in spaccato sono particolarmente delicate sopratutto nei punti di giuntura (ovvero dove hai i giunti incollati).

Anche io ho una muta in spaccato che talvolta tende ad aprirsi in alcuni punti dove si esercita una forte tensione, in particolare nell'indossarla e nel toglierla.

Ho risolto comprando un buon mastice per mute e facendo una manutenzione periodica... ti assicuro che dove ho messo il mastice non mi si scolla piu'!

 

1) Asciuga bene la muta

2) Metti un velo di mastice (praticamente invisibile, se ne metti troppo ottieni l'effetto contrario!!!) su i due lembi scollati e lascialo asciugare per 4-5 min

3) esercita una forte pressione tra i lembi

4) Lascia asciugare per almeno 24 ore e la tua muta sara' come nuova

 

Ciao Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...