> Pesca Nelle Marche - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca Nelle Marche


Messaggi raccomandati

Ciao,domanda per the Wizard e/o altri marchigiani:avete mai pescato a Marotta come da articolo di pescasub?io sto a Milano ma,essendo di origini marchigiane,capitando da quelle parti vorrei conoscere zone,anche di sole dighe foranee,con un minimo di fondo;finora ho visto solo la zona di Casalbordino,presso Vasto,fondo di 7/8 metri :wacko: con un macello di attinie e pesca spietata al polpo ma vorrei trovare più vicino, anche Romagna;grazie dell'aiuto :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marotta e senigallia ci ho pescato....sia in foce al musone che sulle dighe frangiflutti....se ci vai in questo periodo trovi molte seppie....due tre settimana iniziano a fare la comparsa le spigole ma ti devi buttare con mare torbido che da noi vuol dire max un metro di visibilità...poi ci sono gli onnipresenti cefali e le mormore.....se sei fortunato (ma tanto) è possibile prendere qnche qualche corvina discreta alle scogliere...il fondo comunque non supera mai i 5-6 metri....se ti servono altri consigli dimmelo...ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,domanda per the Wizard e/o altri marchigiani:avete mai pescato a Marotta come da articolo di pescasub?io sto a Milano ma,essendo di origini marchigiane,capitando da quelle parti vorrei conoscere zone,anche di sole dighe foranee,con un minimo di fondo;finora ho visto solo la zona di Casalbordino,presso Vasto,fondo di 7/8 metri :wacko:  con un macello di attinie e pesca spietata al polpo ma vorrei trovare più vicino, anche Romagna;grazie dell'aiuto :siiiii:

ciao sei sicuro,che a casalbordino,si puo pescare?a me risulta di no,mi informai in capitaneria di vasto,perchè,era una zona che mi piaceva molto,e ho visto molto pesce,magari si potesse pescare... ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a Wizard per la appetitosa risposta,il mio problema è sapere se i 5/6 metri sono solo in alcune zone ristrette o estese e facili da trovare in quel tratto di costa-Per Forcella:sono andato a casalbordino nel 2002;se non hanno fatto parchi gli unici divieti sono i soliti balneari;quando ho pescato io i locali parlavano di tanti cefali e grandi polpi,però quell'anno"stranamente" ;) ho visto prendere solo polpi bonsai e pesci da infanticidio :nono: ;io nulla vidi e di ciò nulla mi sognai di prendere;se divieti c'erano nessuno se li filava,le scogliere nella seconda metà di agosto,pullulavano di barchette :boat: che pescavano polpi e qualche sub cronicamente orfano di boa,tutti usciti con 4/5 polpini da vergogna; :fish: le dighe pescabili sono più distanti di quelle di Marotta,certo non 500m;trai tu le tue conclusioni e se andrai spero che te la godi :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Forcella:sono andato a casalbordino nel 2002;se non hanno fatto parchi gli unici divieti sono i soliti balneari;quando ho pescato io i locali parlavano di tanti cefali e grandi polpi,però quell'anno"stranamente" ;) ho visto prendere solo polpi bonsai e pesci da infanticidio :nono: ;io nulla vidi e di ciò nulla mi sognai di prendere;se divieti c'erano nessuno se li filava,le scogliere nella seconda metà di agosto,pullulavano di barchette :boat:  che pescavano polpi e qualche sub cronicamente orfano di boa,tutti usciti con 4/5 polpini da vergogna; :fish: le dighe pescabili sono più distanti di quelle di Marotta,certo non 500m;trai tu le tue conclusioni e se andrai spero che te la godi :D

 

Scusate se intervengo, ma se volete essere sicuri dovete andare sul sito della capitaneria e chiedere. Di solito rispondono inviando copia dell'ordinanza.

A mia conoscenza, su quasi tutte le dighe frangiflutti poste entro 500mt dalla spiaggia frequentata da bagnanti è vietata qualsiasi forma di pesca sportiva, anche con la canna..ne sono sicuro per la zona da Cervia fino a Gabicce..a Marotta o Vasto non ho visto/chiesto ordinanza, ma per me chi va è in sanzione, almeno in periodo estivo..chissà perchè i sub senza boa...per non farsi scoprire? <_ src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_bye1.gif" alt=":bye:">

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Fini,quando ho fatto quella vacanza,ho visto quel che già comunque sapevo,cioè passato il Tronto non gliene cala a nessuno di ordinanze e simili,spesso anche ai controllori,ed è per questo che vanno senza boa:non sanno dell'obbligo per diffusa ignoranza e per quella considerazione verso leggi e regole chiamata"diversa percezione della legalità",sono persino in buona fede perchè continuano a fare quello che hanno sempre fatto cui si aggiunge,per maggior benessere,una muta e un fucile;chi dovrebbe controllare è il tuo vicino che sta alla capitaneria,che la pensa come te;ricordatevi dell'episodio raccontato da Molteni quando ,denunciando dei bombolari col fucile alla capitaneria,si sentì rispondere:"non sono mica tutti campioni come lei"e nulla fecero;questo accade;in Abruzzo,in certo spiagge molto frequentate ci sono grandi cartelli che indicano chiaramente i divieti compreso quello di pesca,a Casalbordino c'era nulla e,per 3/4 volte che sono andato in acqua alle sei del mattino per 2 ore ho pensato che sarei stato comunque a posto fidando della similitudine di orario tra le ordinanze in genere;la situazione che ho descritto è quella di metà mattina,in una spiaggia stretta da 3 file di ombrelloni.Vorrei considerare un merito del forum:quello che ho visto durante le mie vacanze è che il numero di bracconieri consapevoli,con bombola e/o di notte sale(come tutti sanno)esponenzialmente da nord a sud,a Bovalino,in Calabria,la notte di S.Lorenzo,c'erano più"stelle"sott'acqua a mezzanotte che stelle in cielo,ma quello che ho letto in questo forum ha rafforzato la mia convinzione che,i pescasub veri sono tali a nord come a sud e vivono la stessa etica,senza soluzione di continuità territoriale pur con l'umana fragilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...