> Ieri 17 Marzo 2007 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ieri 17 Marzo 2007


Messaggi raccomandati

dalle tre opzioni che avevo ho deciso di andare a pescare da riva partendo da torre paola verso s.felice circeo,arrivato due pescatori stavano riponendo l'attrezzatura in macchina erano le 1030 avevano pescato sulla secca davanti al molo e l' acqua era un pò torbita.

mi sono comunque preparato e sono sceso in acqua. una volta passato sotto i cannisti con la loro approvazione sono arrivato sotto la parete trovando acqua più pulita c'era parecchia mangianza,molte salpe e abbastanza saraghi,di spigole neanche l'ombra.tornando indietro avevo già preso due saraghi pizzuti,l'incontro della giornata un polpo di 2,5kg ma poi una sfacchinata che non finisce più per

cercare di ritrovare l'orologio che ho perso presumibilmente quando ho afferrato il polpo proprio con la mano sinistra.

immaginate che orologio è ?

comunque spero che ci sarà un fortunato che lo ritrovi, meglio che rovinato nel mare.

 

 

immaginate quanto è costato il polpo? :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz mi dispiace...Ma presumibilmente l'orologio non l'avevi allacciato bene al polso della mano...E cmq ringrazia Dio che non sei morto sott'acqua...Un polpo di quelle dimensioni è veramente letale,perchè se si attaccasse ad uno scoglio sei "morto"(se hai il coltello te la cavi)....Ricordo una volta,a S. Teresa di Riva,stò parlando di tanti anni fà,ricordo pochissimo ma poi me l'ha raccontato mio padre in maniera dettagliata,che un ragazzo non è più salito a galla a causa di un polpo di 4 kg e passa...Siccome questa zona è piena di scogli,il polpo ha trovato la sua maniera per restare sott'acqua....Con i polpi non si gioca.... :bye:

 

AngelBlue

Modificato da AngelBlue
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando sparo i polpi, sia che siano fuori o dentro la tana, miro al centro tra i due occhi. Il polpo anche se enorme, sbianca subito e perde vigore. Dopo è tutto più semplice! Se è ancora vigoroso, un paio di pugnalate al centro degli occhi! In questo modo, forse muore anche prima e soffre di meno, almeno spero! :huh:

 

PS: comunque ripeto, che sfortuna, in genere il polpo quando afferra gli oggetti non li molla, magari con un po di fortuna avresti trovato l'orologio tra i suoi tentacoli! Comunque quando non è giornata, non è giornata. :eek:

Modificato da subacquero
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando sparo i polpi, sia che siano fuori o dentro la tana, miro al centro tra i due occhi. Il polpo anche se enorme, sbianca subito e perde vigore. Dopo è tutto più semplice! Se è ancora vigoroso, un paio di pugnalate al centro degli occhi! In questo modo, forse muore anche prima e soffre di meno, almeno spero! :huh:

 

Infatti,solo così(secondo me) si può abbattere un polpo di notevole dimensione...Non pensate che solo con una fiocinata il polpo muore,perchè non è così :siiiii::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sounto d3. con il cinturino normale non si chiudeva e quindi portavo la prolunga in gomma ma già precedentemente avevo perso il passante per tenere accostato il cinturino,che in questo caso svolazzava.

stavo facendo un agguato e il polpo era attaccato ad uno scoglio e l'ho colpito in testa, poi sono risalito e tirando la sagola il polpo è venuto via senza fatica una volta in superfice con la mano sinistra come faccio sempre lo stringo per il collo (tra la testa e i tentacoli )e allarga i tentacoli facendo il diavolo a quattro e stringendomi il braccio io nal frattempo con il coltello gli tolgo il becco e poi lo faccio stancare fino alla sua fine poi l'ho sbattuto sugli scogli e credo che in quel momento è partito l'orologio e sapete sugli scogli non ho guardato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...