> Permesso Di Pescasub A Favignana - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Permesso Di Pescasub A Favignana


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Confermo la schizofrenia della AMP delle Egadi (ben venga alla fine...) ciò che viene permesso a Favignana è Tassativamente vietato a Marettimo....

Ovvero se a Favignana Ti autorizzano a pescare in zona C (mi hanno fermato a mare i carabinieri mostrandomi nel dettaglio le aree autorizzate) a Marettimo per poco non mi arrestavano sulla banchina perchè mi sono fatto vedere con l'attrezzatura. :blink::sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

$oldi $oldi sempre $oldi....

zefiro se ascolti me, la prossima volta che ti fai fare il foglio dal Dr. Busellini o chi per esso non farti stampare la scritta "di superficie" o se proprio la mette e poi la cancella con un colpo di penna nelle vicinanze fagli apporre un'altra sua firma e altro timbro...

comunque ora capisco perchè quando mi hanno detto "ma a Favignana vanno tutti con il fucile, è tutto libero" :huh:

per tenere delle AMP così a capocchia forse è meglio non farle...

:bye:

Modificato da ziguela
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://img158.imageshack.us/img158/1139/senzatitolo1pg1.jpg

Questo è il permesso che vi fanno per poter pescare nella zona C dell'Amp delle Egadi :bye:

 

 

 

 

Non sono un avvocato, ma nemmeno uno spovveduto ma non credo che in una carta nata per l'autorizzazione alla pesca di superficie basta fare un taglietto sulla parola di troppo, senza specificare (nel tuo interesse) pesca subacquea, per renderla lecita ,ai fini legali, per lesercizio della nontra passione!!!! <_<<_<<_<

credo proprio che ogniuno tira l'acqua al proprio mulino!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non avevo nemmeno fatto molto caso alla cancellazione sulla parola di superficie. Quello che mi ricordo bene è di aver specificato chiaramente e senza possibilità di equivoci sia alla segretaria dell'ufficio che al dirigente che ero un pescatore in apnea. Tant'è vero che in ufficio non mi hanno fatto subito il permesso ma mi hanno rimandato al responsabile. Quando poi ho mostrato il foglio al pescasub del posto mi ha detto che è lo stesso che fanno anche loro. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei ringraziare di cuore, tutte le persone che si sono interessati a questo argomento, tutte persone che sono mosse da vera passione per la pesca sportiva subacquea .

Ma un poco meno " di poco poco "a quei personaggi che dicono di amare la pescasub, che sicuramente anno letto l'argomento ma per motivi " oscuri , non vogliono dare notizie " Agonisti del dettore FIPS etc "

 

Grazie di nuovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma un poco meno  " di poco poco "a quei personaggi  che dicono di amare la pescasub, che sicuramente anno letto l'argomento ma per motivi " oscuri , non vogliono dare notizie  " Agonisti del dettore   FIPS etc "

 

Grazie di nuovo

 

Michele, ho letto con interesse e non certo senza stupirmi le cose che si sono qui scritte, personalmente le trovo sempre utili perché come minimo, mi costringono a leggere e a documentarmi su norme e leggi anche locali, se c'è una cosa che apprezzo di meno da semplice utente sono le frasi tipo quelle riportata in capo a questo messaggio, scusa, se hai qualcosa da dire contro qualcuno sii chiaro altrimenti (te lo chiedo come favore personale) astieniti da tali affermazioni o risolvitele in privato con la persona/e a cui intendevi rivolgerti...

 

con simpatia

Modificato da CaioSuperAdrenalina
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
incredibile, per esempio a marettimo dicono che nella riserva c davanti il porto è permesso pescare in apnea .

Allora qualcuno esperto in materia può fare chiarezza.

 

Esperto di cosa? Consulente Professionale delle AMP?..come hanno fatto altri, a volte basta alzare la cornetta e chiedere direttamente.

Questo è un forum pubblico, gestito aggratis, le consulenze sono gratuite, forse è già stato detto tutto o forse chi potrebbe saperne di piu' è a lavorare <_ ..>

 

Ma un poco meno  " di poco poco "a quei personaggi  che dicono di amare la pescasub, che sicuramente anno letto l'argomento ma per motivi " oscuri , non vogliono dare notizie  " Agonisti del dettore   FIPS etc "

 

Grazie di nuovo

 

Michele, ho letto con interesse e non certo senza stupirmi le cose che si sono qui scritte, personalmente le trovo sempre utili perché come minimo, mi costringono a leggermi e documentarmi su norme e leggi anche locali, se c'è una cosa che apprezzo di meno da semplice utente sono le frasi tipo quelle riportata in capo a questo messaggio, scusa se hai qualcosa da dire contro qualcuno sii chiaro altrimenti (te lo chiedo come favore personale) astieniti da tali affermazioni o risolvitele in privato con la persona/e a cui intendevi rivolgerti...

 

con simpatia

 

Non posso che essere d'accordo con Walter. :thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessandro, scusa per i toni è un modo per esternare questa situazione molto confusa e non chiara ai fini poi di una semplice pescata fatta con semplicità .

So che questo è un forum libero a tutti, non volevo certo ledere la dignità o la sensibilità delle persone che leggono l'argomento

Con simpatia Michelepa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fammi provare ad immaginare... hai notato che c'erano utenti "VIP" che leggevano la discussione e non sono intervenuti??

Se è così, non meravigliarti; non tutti sappiamo cosa è consentito fare o no nelle varie AMP o migliaia di km di coste italiane.

Ti dò un'idea..prova a contattare un famoso pescatore in apnea delle Egadi (non faccio nomi di proposito).

Da "esperto" in materia, magari ti da le giuste informazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dottor dentice
Fammi provare ad immaginare... hai notato che c'erano utenti "VIP" che leggevano la discussione e non sono intervenuti??

Se è così, non meravigliarti; non tutti sappiamo cosa è consentito fare o no nelle varie AMP o migliaia di km di coste italiane.

Ti dò un'idea..prova a contattare un famoso pescatore in apnea delle Egadi (non faccio nomi di proposito).

Da "esperto" in materia, magari ti da le giuste informazioni.

Salve a tutti,sono Teo Paratore,come ha detto qualcuno in questa discussione,il forum serve per scambiare oltre tutto opinioni e pareri,dato che molti dei cosidetti VIP della pesca subacquea italiana vengono osannati sulle principali riviste di pesca sub,giustamente dico io,che si prendano anche la responsabilità di avere un comportamento ineccepibile al di fuori degli argomenti trattati sulle riviste stesse,vengono presi come esempio da tutti coloro che leggono e sono o si avvicinano a questa splendida disciplina.Un popolo di pescasub si prodiga a fare tutto nel rispetto delle incomprensibili leggi,telefonando e pagando per i permessi...Chi ha nominato il signor Jimmy Montanti ha tentato timidamente di dire la sua,evidentemente contrariato da alcuni suoi comportamenti e anche sicuramente infastidito dico io(come lo sono io).I vip sono sotto i riflettori e se ne devono assumere la responsabilità,il loro comportamento se scorretto mette tutti i pescasub in cattiva luce,questo i moderatori ne dovrebbero dare atto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Teo, io non ho nominato alcuno, ma solo dato una possibile indicazione, che tu hai identificato.

 

E non sono neanche timido: volevo solo incentivare a usare i propri mezzi, anzichè pretendere qualcosa.

 

Volete nomi? Montanti (scuola apnea in loco) Riolo (nel palermitano ma non escludo possa conoscere la zona) ecc.

 

Tra Favignana , Marettimo e tutta Trapani, dite che non esiste una scuola sub, un circolo o altra associazione che sappia come realmente e concretamente funzioni la questione AMP Egadi?

 

VIP è una parola che si usa impropriamente e che in se stessa non significa nulla.

 

Diversamente per i personaggi pubblici.

 

Non è corretto dire che i "presunti" V.I.P. devono qualcosa a qualcuno; coloro i quali vengono intervistati per i principali media del settore, sono persone come noi, con la sola differenza che hanno ottenuto risultati importanti da un punto di vista sportivo e/o professionale.

 

Loro hanno fatto già qualcosa per dare lustro alla categoria, e noi?

 

Pretendere un'informazione su un forum (che non è pubblico) è assurdo; basta un pò di buona volontà e saper sfruttare tutti i possibili canali d'informazione (internet, telefono, giornali ecc.) e si potrebbe ottenere molto (in 5 minuti ho ottenuto risposte telefoniche e normative complete da Gazzetta Ufficiale).

 

Qui si legge, si scrive, si domanda e si risponde ma senza alcun obbligo nei confronti di altri, se non quello di usare educazione e rispetto per le idee altrui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...