> Circolare Su 75. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Circolare Su 75.


Messaggi raccomandati

Ho da poco reso la testata di un comanche aperta per poter ospitare un elastico circolare.

Non ho ancora fatto le dovute prove ed infatti volevo sapere quale sia la lunghezza di un elastico circolare da 16 mm per un 75 eper un 90.

Grazie a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho da poco reso la testata di un comanche aperta per poter ospitare un elastico circolare.

Non ho ancora fatto le dovute prove ed infatti volevo sapere quale sia la lunghezza di un elastico circolare da 16 mm per un 75 eper un 90.

Grazie a tutti  :bye:

 

Ciao, a me avanza un 75 comanche carbon e vorrei farlo doppio elastico, come hai fatto a modificare la testata?

Tieni conto che io quella vecchia di colore grigio, s epossibile mi mandi delle foto?

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho da poco reso la testata di un comanche aperta per poter ospitare un elastico circolare.

Non ho ancora fatto le dovute prove ed infatti volevo sapere quale sia la lunghezza di un elastico circolare da 16 mm per un 75 eper un 90.

Grazie a tutti  :bye:

Ciao per trovare la lunghezza del circolare devi misurare la distanza in cm che c'è tra il centroforo della testata e la seconda tacca dell'asta poi moltiplichi per 2 la distanza e lo dividi per un coefficiente che varia da 3 a 3,5 (3 per un elastico più lungo e meno tirato, 3,5 l'opposto) il risultato ottenuto sarà la lunghezza del tuo circolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E semplicissimo , personalmente ho cambiato testata con quella della Meroù, ed il gioco e fatto senza rovinare l'altra che ti può servire un domani. Con questo tipo di testata puoi mettere sia un singolo che il doppio elastico. Divertiti.

:bye: Cesare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E semplicissimo , personalmente ho cambiato testata con quella della Meroù, ed il gioco e fatto senza rovinare l'altra che ti può servire un domani. Con questo tipo di testata puoi mettere sia un singolo che il doppio elastico. Divertiti.

:bye: Cesare

 

Perfetto, ma i guida asta sono allineati in altezza? Ed un secondo elastico come lo misuro? Anche se non credo che la camera di scatto regga lo sforzo!!!!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E semplicissimo , personalmente ho cambiato testata con quella della Meroù, ed il gioco e fatto senza rovinare l'altra che ti può servire un domani. Con questo tipo di testata puoi mettere sia un singolo che il doppio elastico. Divertiti.

:bye: Cesare

 

Perfetto, ma i guida asta sono allineati in altezza? Ed un secondo elastico come lo misuro? Anche se non credo che la camera di scatto regga lo sforzo!!!!

:bye:

 

Il piccolo guida ata che presenta la testata è allineato, io personalmente oso elastici da 17,5 o da 20 mm. a seconda se ho il 75 o il 90, per la scatola di sgancio e suo effettivo sforzo non ti saprei dire, so solo che non mi ha mai dato problemi e che il fucile è un "cecchino" :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me hai snaturato un fucile che era perfetto.

Comunque a ognuno il suo e in bocca al lupo.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Io il Comanche lo adoro, ma la Cressi ha avuto la genialata di fare una filettatura solo per i suoi elastici.

Gli elastici da 16 non esistono, se non quelli di serie che dopo un pò dite mpo è anche normale sotituire, e poi? Dove li prendo quelli da 16 che non vengono prodotti? Dovrei mettere gli s45 ma nessuno sa dirmi di che diametro sono. Da 17 da 18 da 17, 5, boh?? Ho la k4 per il mil 17 ed non riesco da usarla perchè non capisco che cacchio di diametro produca la cressi. Gli omer non vanno bene, i seatec non vanno bene, ne mi spaete dire quale sistema mettere se non quello del circolare per usare gli elastici che voglio, visto che, ripeto, la politica della cressi non se capita ( o almeno io)? E stupido non produrre elastici da 16, visto che poi così vengono venduti.

Se qualcuno ha una soluzione io sono il pimo ad ascolatrla e mi fà un immenso piacere perchè così si risolve una volta per tutte stà storia degli elastici :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me hai snaturato un fucile che era perfetto.

Comunque a ognuno il suo e in bocca al lupo.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Io il Comanche lo adoro, ma la Cressi ha avuto la genialata di fare una filettatura solo per i suoi elastici.

Gli elastici da 16 non esistono, se non quelli di serie che dopo un pò dite mpo è anche normale sotituire, e poi? Dove li prendo quelli da 16 che non vengono prodotti? Dovrei mettere gli s45 ma nessuno sa dirmi di che diametro sono. Da 17 da 18 da 17, 5, boh?? Ho la k4 per il mil 17 ed non riesco da usarla perchè non capisco che cacchio di diametro produca la cressi. Gli omer non vanno bene, i seatec non vanno bene, ne mi spaete dire quale sistema mettere se non quello del circolare per usare gli elastici che voglio, visto che, ripeto, la politica della cressi non se capita ( o almeno io)? E stupido non produrre elastici da 16, visto che poi così vengono venduti.

Se qualcuno ha una soluzione io sono il pimo ad ascolatrla e mi fà un immenso piacere perchè così si risolve una volta per tutte stà storia degli elastici :bye:

Effettivamente non si capisce perchè la cressi nei suoi fucili monti di serie elastici da 16 e poi in commercio propone solamente gli S45, che dovrebbero essere da 18 e i G20 che dovrebbero essere da 20. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io metterei gli S45 senza starmi a chieere troppo di che diametro sono...

Comunque sia sono una scelta giusta.

 

Sappi però che con un pò di attenzione, lubrificante e un buon pappagallo avviti alla testata Cressi anche elastici di altre marche.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma perchè?? :(

 

Ho due comanche cabon 75, uno con S45, mulinello e monoaletta.

Col secondo volgio sperimentare circolare o doppio circolare con testata aperta su cui trasferire monoaletta e mulinello e montare un'asta con fiocina su quello col gli S45 senza più il mulinello.

Non sò se so stato spiegato :laughing:

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma perchè?? :(

 

Ho due comanche cabon 75, uno con S45, mulinello e monoaletta.

Col secondo volgio sperimentare circolare o doppio circolare con testata aperta su cui trasferire monoaletta e mulinello e montare un'asta con fiocina su quello col gli S45 senza più il mulinello.

Non sò se so stato spiegato :laughing:

Saluti

 

senza offesa, il 75 con doppio elastico mi sembra poco equilibrato......

dalle mie parti il 75 si usa con asta da 6 senza mulinello e con elastici poco potenti.

ma ogniuno ha le sue preferenze quindi.....

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...