> Pesca In Grecia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca In Grecia


Messaggi raccomandati

Io vado spesso a pescare in Grecia se ti serve qualche informazione la puoi trovare sul sito dell'ente del turismo ellenico .

Per quel che riguarda il gommone hai sentito bene va immatricolato in grecia se vuoi pescare se invece con il gommone ci vuoi fare solamente un giro non serve.

Con un po' di pazienza riesci a farlo l'importante e che del gommone hai tutti i certificati

In che parte della grecia andrai a pescare???

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Poichè vado ogni anno in Grecia, e quest'anno vorrei pescare, mi chiedevo se la licenza avesse validità nazionale.

Mi spiego meglio: se la faccio a Cefalonia posso pescare pure a Creta e viceversa?

Vi risulta che la licenza la debbano fare anche i greci?

Se così non fosse potrei evitare la burocrazia, perchè ho la cittadinanza greca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!

Poichè vado ogni anno in Grecia, e quest'anno vorrei pescare, mi chiedevo se la licenza avesse validità nazionale.

Mi spiego meglio: se la faccio a Cefalonia posso pescare pure a Creta e viceversa?

Vi risulta che la licenza la debbano fare anche i greci?

Se così non fosse potrei evitare la burocrazia, perchè ho la cittadinanza greca.

 

 

Si credo che sia d'obbligo anche per i greci.

La prima volta che si fà ha validità due anni dopodiche bisogna rinnovarla ogni anno, il costo comunque è basso, per farla costa circa 25 euro per rinnovarla molto meno non ricordo quanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!

Poichè vado ogni anno in Grecia, e quest'anno vorrei pescare, mi chiedevo se la licenza avesse validità nazionale.

Mi spiego meglio: se la faccio a Cefalonia posso pescare pure a Creta e viceversa?

Vi risulta che la licenza la debbano fare anche i greci?

Se così non fosse potrei evitare la burocrazia, perchè ho la cittadinanza greca.

 

Oltre ad avere la cittadinanza parli il greco???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre ad avere la cittadinanza parli il greco???

 

Si, mio padre è di Creta. Io ci vado da quando sono piccolo per trovare i parenti.

Oltre a Creta sto iniziando a girare un pò per le isole (quest'anno penso a Cefalonia appunto).

L'anno scorso sono stato a Karpathos ed è un posto molto bello. Il pesce gira pure, anche se essendo neofita ho visto non più dei soliti saraghi, cefali, scari (grossi anche), murene tutto nei primi 5-6 m. Là il turismo è ancora relativamente modesto e ci sono scogliere di km deserte. Le spiagge sono bellissime, i prezzi sono bassi, il pesce c'è... ve la consiglio! (P.S. non ho alcun interesse economico :D ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre ad avere la cittadinanza parli il greco???

 

Si, mio padre è di Creta. Io ci vado da quando sono piccolo per trovare i parenti.

Oltre a Creta sto iniziando a girare un pò per le isole (quest'anno penso a Cefalonia appunto).

L'anno scorso sono stato a Karpathos ed è un posto molto bello. Il pesce gira pure, anche se essendo neofita ho visto non più dei soliti saraghi, cefali, scari (grossi anche), murene tutto nei primi 5-6 m. Là il turismo è ancora relativamente modesto e ci sono scogliere di km deserte. Le spiagge sono bellissime, i prezzi sono bassi, il pesce c'è... ve la consiglio! (P.S. non ho alcun interesse economico :D ).

prevedo un aumento del turismo quest'anno in grecia! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto ne so io immatricolare il gommone al registro nautico greco è una cosa praticamente impossibile, in grecia ci sono stato parecchie volte, in effetti per la licenza non è un grosso problema ma per il gommone ricordo di aver incontrato dei problemi burocratici praticamente insormontabili...te comunque il regolamento mi pare vieti addirittura il trasporto di fucili nel gommone, se leggi il regolamento inoltre non potresti superare i 10m di profondità, cosa che nessuno rispetta... comunque ti consiglio di informarti bene anche perchè ho visto gente prendere delle sostanziose multe per essere entrati con fucile (anche se scarico) in una zona balneabile.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...