> Che Devo Fare? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Che Devo Fare?


Messaggi raccomandati

EEEET VOILAAAA!!!

Mi avete chiamato?

Se non lo ricordate il mio secondo nick name è "IL SARTO DI PANAMA" per la quantità di cappotti collezionati.

Non disperare!

Sono sicuro che per catturare bisogna prestare attenzione alle sfumature!

Anch'io ho iniziato tre anni fa.

All'inizio non vedevo una coda, adesso i pesci li vedo ma ancora sbaglio qualcosa perchè non riesco a portarli a tiro se non quelli da "fame".

Inoltre, quest'anno ho visto la mia prima lecciona e se avessi avuto un pizzico in più di fortuna l'avrei avuta a tiro!

Ma non bisogna avere fretta.

Se può consolarti, YOU ARE NOT ALONE!

 

Mio cognato pesca da una ventina d'anni, ma solo dall'anno scorso ha iniziato a "vedere" i dentici, proprio lì dove sono sempre stati!

Ha iniziato a prestare attenzione alle sfumature!!!

Magari fra un po' comincia anche a catturarli.

Ciao. Giuseppe Meduri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antonio io faccio parte dei "vecchietti" pesco da quasi trent'anni e di cappotti..................una marea,ma non demordere.

Cambia spesso posto e sopratutto,lo hanno gia' scritto in molti,guardati intorno!!!

Valuta sempre le condizioni di vento,marea,corrente ecc..SEMPRE!

E cerca di memorizzare il tutto collegandolo al movimento(o mancato movimento)di pesce che vedi.

Questo approccio,insieme ad una discreta cocciutaggine per me' stato la svolta.Ora capisco esattamente cosa e' il caso di cercare e quando.

Tieni presente che ho sempre pescato da solo (se puoi non lo fare!!)e quello che ho imparato e' frutto unicamente di quanto ti ho scritto.

 

In c..lo e non mollare!

Marco

 

p.s. Ti aspettiamo con 1 foto della prima cattura che ti dara' soddisfazione..vedrai che arriva! B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite flash81

CIAO!

Non ti preoccupare..... siamo in tanti nella tua situazione.....

Pensa che io ho sempre pescato d'estate prendendo saraghi, polpi murene gronchi (non giganti ma dignitosi) e adesso che voglio fare le cose seriamente anche d'inverno non riesco a tirar su più nulla.....

 

secondo me è anche una questione psicologica..... se vai in acqua col solo obiettivo di prender pesce e con "l'ansia da prestazione" ,di pesce ne vedrai poco....

io solo in quest'ultimo periodo ho visto (non preso :P ) dei bei pesci....

da quando ho il mio nuovo arbalete, sto cercando di imparare a diventare un tutt'uno col mare e imparare l'aspetto, come si comportano i pesci, sto imparando a far meno rumore e sto cercando di rendermi conto e migliorare tutte quelle cose che disturbano i pesci e li fanno scappare!!!

 

e così dal nulla ho visto la mia prima ricciola gigante, un bel dentice timido che non si voleva avvicinare e una spigola spettacolare.....

ovviamente non ho preso nulla.... ma sento che sto andandoci sempre più vicino.....

cerca comunque di cambiare posti e di andare quando c'è tanto dislivello di marea....

ovviamente se trovassi qualche compagno bravo sarebbe l'ideale...se no fai come me e insisti!!!!

 

ps: quando vedi i saraghetti prima di sparare al più grosso.... aspetta! e se ce la fai aspetta anche quando passa quello ancora più bello....magari è solo questione di tempo..il pesce nn è detto che arrivi subito... magari è timido e se vede che spari ai piccoli col c**o che si avvicina!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...