> Prime Uscite Sul Lago Di Garda - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Prime Uscite Sul Lago Di Garda


Messaggi raccomandati

Ciao

 

seguo il vostro forum da questa estate, con quest'anno vorrei iniziare in modo serio con la pesca sub, da un paio di mesi mi sto allenando in piscina tutte le settimane e vorrei arrivare a questa estate abbastanza in forma.

 

Purtroppo vivo in Trentino, (non che sia male, ma per uno che vuole fare apnea non è il massimo... ;-) ) dato che non vorrei ridurre le mie esperienze di pesca ad un unica settimana all'anno (come ahimè è stato fino ad ora....) vorrei iniziare a fare qualche uscita sul Lago di Garda , potreste consigliarmi delle zone "per principianti" ?

 

grazie mille.

 

Nicola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao anche io sn un principiante ma pesco spesso nel garda..dovresti dirmi che pesca ti piace fare cmq la parte del lago + vicina a te (alto garda) è tutta buona...

 

Macchè principiante Guido.... ;):thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

 

seguo il vostro forum da questa estate, con quest'anno vorrei iniziare in modo serio con la pesca sub, da un paio di mesi mi sto allenando in piscina tutte le settimane e vorrei arrivare a questa estate abbastanza in forma.

 

Purtroppo vivo in Trentino, (non che sia male, ma per uno che vuole fare apnea non è il massimo... ;-) ) dato che non vorrei ridurre le mie esperienze di pesca ad un unica settimana all'anno (come ahimè è stato fino ad ora....) vorrei iniziare a fare qualche uscita sul Lago di Garda , potreste consigliarmi delle zone "per principianti" ?

 

grazie mille.

 

Nicola

se intendi per prime uscite...in questo periodo, ti conviene fare la pesca di ricerca

sotto le pietre in poca acqua(anguille).Da mezzogiorno del 1° aprile invece potrai

tentare la pesca al luccio ( molto buono l'alto lago),ma a profondità impegnative.

da maggio in poi , fino a luglio, è indicato il basso e il medio lago, per tutte le speci

ittiche ,salvo il periodo di fermo per la riproduzione di tinche , anguille, e persici reali.

spero di esserti stato utile. ciao .

Nando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se intendi per prime uscite...in questo periodo, ti conviene fare la pesca di ricerca

sotto le pietre in poca acqua(anguille).Da mezzogiorno del 1° aprile invece potrai

tentare la pesca al luccio ( molto buono l'alto lago),ma a profondità impegnative.

da maggio in poi , fino a luglio, è indicato il basso e il medio lago, per tutte le speci

ittiche ,salvo il periodo di fermo per la riproduzione di tinche , anguille, e persici reali.

spero di esserti stato utile. ciao .

Nando

 

grazie a tutti per le risposte!

Ora mi sto informando per la muta (che non ho ancora...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leggi gli articoli nella sezione acqua dolce della home sn molto interessanti  :boxing:      x la muta da maggio a fine settembre una 5 mm va bene  :subg:

ciao

Ehm, anche qualcosina di più: da fiine aprile/primi di maggio ai primi di novembre.. poi dipende dalla stagione e dalla persona :D:D

 

nick se ti serve compagnia fatti sentire :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leggi gli articoli nella sezione acqua dolce della home sn molto interessanti  :boxing:       x la muta da maggio a fine settembre una 5 mm va bene  :subg:

ciao

Ehm, anche qualcosina di più: da fiine aprile/primi di maggio ai primi di novembre.. poi dipende dalla stagione e dalla persona :D:D

 

nick se ti serve compagnia fatti sentire :subg:

 

si si anche di più.. ma tipo lo scorso anno ad aprile era freddina :eek: io la settimana prossima voglio iniziare la stagione cn una 5.5 corpetto e bermuda spero di non gelare... :wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nick se ti serve compagnia fatti sentire :subg:

Davvero?

Per me sarebbe il massimo! anche perchè non conosco nessuno e mi piacerebbe imparare un pò ...

 

Tu vai a pesca anche in questo periodo?

 

grazie mille

nik

Avendo solo la 5 no, ma sto curando il lago e mi sa che se va avanti così quest'anno s'inizia ancora ai primi d'aprile. Vedremo.

 

Per la compagnia, certo che dico davvero... non scherzo mai io :D:D tanto che mi danno sempre del burbero :eek:

 

Ah, non illuderti, però, non è che abbia molto da insegnarti, non sono un campione e nemmeno un forte pescatore. :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avendo solo la 5 no, ma sto curando il lago e mi sa che se va avanti così quest'anno s'inizia ancora ai primi d'aprile. Vedremo.

 

Per la compagnia, certo che dico davvero... non scherzo mai io  :D  :D tanto che mi danno sempre del burbero :eek:

 

Ah, non illuderti, però, non è che abbia molto da insegnarti, non sono un campione e nemmeno un forte pescatore.  :subg:

 

tranquillo!

a me ora interessa conoscere qualcuno!

 

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ciccios80
7.5  ma sul garda?pensavo qualcosina di +

 

si sul garda attorno alle 9:00 di mattina ...guisto per curiosita' ho lasciato il mio orologio in ammolllo per 15 min e segnava 7,5° .... neanch'io pensavo cosi bassa...visto che fino a una settimana fa in mare in sicilia mi segnava 13,7° come temperatura piu' bassa!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...