> Arbalete Demka 120 Carbon - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Arbalete Demka 120 Carbon


Ospite tonno2812

Messaggi raccomandati

Ospite tonno2812

come da titolo ho un 120 in carbonio als della demka testata aperta per montare doppio elastici ho fatto delle prove di sparo al lago con 3 tipi di elastici quindi prima prova con doppio elastico da 17.5 seconda prova con monoelastico da 19.0 terza prova con monoelastico da 21.0 il tutto sempre con un asta da 6.5 lunga 160 morale la miglior prestazione l'ho ottenuta con il mono da 19.0 con quasi 5mt di gittata e 20cm di penetrazione in una tanica di plastica riempita di sabbia per chi ha provato questi test sa dirmi come vanno queste performance? :devil::devil::sub::sub::eek::eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral

se peschi taniche di plastica vanno benone, se peschi pesci che si muovono un pò più rapidamente ti consiglio di avvicinarli a meno di 5m, altrimenti da qui a che arriva l'asta se ne sono andati

:devil::devil::devil::devil::devil:

 

 

:bye:

Mistral

 

P.S: dai scherzo.......

P.P.S: come ti ci trovi? sto pensando di prendere il 100 testata chiusa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco il cannone che possiedi :blink: , so solo che è allucinante.......... :P Peccato che non se ne trovino più come una volta :( , i Meroù praticamente derivano da questi e sono quasi uguali :fish: . Veramente ottimi fucili....... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tonno2812, io possiedo tre fucili della Merou 70, 90 e 110 tutti con testata aperta e simili al tuo Demka, e sul 110 avevo intenzione in previsione della bella stagione di sostituire il circolare da 20 e metterne due circolari da 17.5, ma visto che tu lo hai già fatto e non ne sei rimasto soddisfatto credo che rimarrò al singolo circolare da 20. Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che il miglor comprmesso sia doppio circolare da 17.5 va una bomba io ne possiedo uno come il tuo solo che ho montato un asta della devoto con doppia aletta sempre da 6.5 per me è la migliore soluzione tra velocità e penetrazione

Modificato da SEASON
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tonno2812
credo che il miglor comprmesso sia doppio circolare da 17.5 va una bomba  io ne possiedo uno come il tuo solo che ho montato un asta della devoto con doppia aletta sempre da 6.5 per me è la migliore soluzione tra velocità e penetrazione

:boxing: rispondo a season è vero che le mescole delle gomme sono svariate non so se hai fatto qualche prova comunque col doppio da 17.5 riscontro un enorme rinculo allo sparo con meno prestazioni della gomma singola da 19.0 calcola che taglio le gomme a cm85 per la lunghezza del mio arbalete l'ultima prova la farò con 2gomme da 16.0 magari un pò più tirate ti farò sapere ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la soluzione migliore per il tuo fucile , in termini di gittata e potenza sia la doppia gomma da 17,5mm con un'asta da 7mm anche da 150cm.

L'asta da 7mm ,limita di molto il rinculo oltre a garantirti una grande penetrazione nei tiri lunghi.

Anche se pesco sempre con l'oleo ho un 110 in carbonio con il doppio 18 ed ho testato personalmente la grandissima differenza. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...