> Delfino Intanato - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Delfino Intanato


Ospite giovannip1965

Messaggi raccomandati

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

orrendo vedere animali agonozzare così,sono cose assurde,fuori dalla mia comprensione.però non vedo differenza tra la morte di un delfino o quella di un tonno o di un altro pesce.non capisco,è come se la gente vorrebbe salvare i delfini e sterminare tutti gli altri pesci

 

Amico, tu spareresti un'arbaletata al tuo caneo al cane del tuo vicino?

Ecco, è la stessa cosa. Ci sono animali che per storia, tradizione, intelligenza, empatia sono più vicini all'uomo di altri. Il delfino è uno di questi, dalla notte dei tempi. Se poi il tuo discorso voleva essere un appello a rispettare la natura in tutti i suoi aspetti, allora come non detto, lo accetto in pieno. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto solo ora questa tua testimonianza e devo dirti che io giovedi' 22 rientravo verso Livorno dopo una giornata di pesca presso le Secche di Vada e all'altezza di Castel Sonnino con il mare che sembrava olio, mi sono trovato davanti una decina di delfini, ho fermato il motore e loro sono stati per un po' di tempo a nuotarmi dintorno la barca. Puoi immaginare lo spettacolo!! Probabilmente il delfino che hai trovato faceva parte di quel branco ed e' un vero peccato che sia finito cosi'.....

Un salutone e W il Ponce!!! :(:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orrendo vedere animali agonozzare così,sono cose assurde,fuori dalla mia comprensione.però non vedo differenza tra la morte di un delfino o quella di un tonno o di un altro pesce.non capisco,è come se la gente vorrebbe salvare i delfini e sterminare tutti gli altri pesci

 

Amico, tu spareresti un'arbaletata al tuo caneo al cane del tuo vicino?

Ecco, è la stessa cosa. Ci sono animali che per storia, tradizione, intelligenza, empatia sono più vicini all'uomo di altri. Il delfino è uno di questi, dalla notte dei tempi. Se poi il tuo discorso voleva essere un appello a rispettare la natura in tutti i suoi aspetti, allora come non detto, lo accetto in pieno. :bye:

 

Secondo me è lecito ( naturalmente senza sterminare branchi o spopolare zone ) pescare o cacciare tutto ciò che si mangia.

Alcuni animali possono generare in noi più simpatia di altri, ma se questi vengono pescati o cacciati per lo scopo di alimentarsi non si puo criminalizzare i pescatori/cacciatori.

Quelo che invece è giusto condannare è l'uccisione di un essere vivente per scopi che non sono necessari, vedi pellicce, avorio e quant'altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giovannip1965

T'invidio, spero un giorno di avere la stessa esperienza, il massimo sarebbe ritrovarseli intorno in acqua. :bye::bye:

Ho letto solo ora questa tua testimonianza e devo dirti che io giovedi' 22 rientravo verso Livorno dopo una giornata di pesca presso le Secche di Vada e all'altezza di Castel Sonnino con il mare che sembrava olio, mi sono trovato davanti una decina di delfini, ho fermato il motore e loro sono stati per un po' di tempo a nuotarmi dintorno la barca. Puoi immaginare lo spettacolo!! Probabilmente il delfino che hai trovato faceva parte di quel branco ed e' un vero peccato che sia finito cosi'.....

Un salutone e W il Ponce!!! :(  :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orrendo vedere animali agonozzare così,sono cose assurde,fuori dalla mia comprensione.però non vedo differenza tra la morte di un delfino o quella di un tonno o di un altro pesce.non capisco,è come se la gente vorrebbe salvare i delfini e sterminare tutti gli altri pesci

 

Amico, tu spareresti un'arbaletata al tuo caneo al cane del tuo vicino?

Ecco, è la stessa cosa. Ci sono animali che per storia, tradizione, intelligenza, empatia sono più vicini all'uomo di altri. Il delfino è uno di questi, dalla notte dei tempi. Se poi il tuo discorso voleva essere un appello a rispettare la natura in tutti i suoi aspetti, allora come non detto, lo accetto in pieno. :bye:

il mio è,sia un appello a rispettare tutte le forme viventi,sia a non voler eleggere una specie animale "intoccabile" in quanto ci stà simpatica.sono il primo a dire che se il delfino(o qualsialsi altra specie animale) fosse in pericolo di estinzione nessuno per nessun motivo lo può catturare,ma dato che così non è non vedo perchè scandalizzarsi,invece ciò che trovo orrendo e bastardo è il sistema di uccisione utilizzato nei video,basterebbe così poco per evitare tali agonie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ,ma eri a quercianella?

se si sono quel ragazzo che sono uscito subito dopo a voi...ciao

 

 

Ciao a tutti, ieri mattina io e Filippo siamo andati a pesca nei pressi di Calalfuria, poco dopo aver iniziato la pescata, in acqua sui due metri abbiamo trovato un delfino che letteralmente era intanato, purtroppo già morto probabilmente da qualche giorno, la stranezza è che era completamente incastrato fra gli scogli, da una parte spuntava la coda dall'altra la testa, ho provato addirittura a tirarlo via per la coda ma non c'è stato niente da fare. Noi abbiamo pensato che: o la mareggiata dei giorni scorsi ha scagliato il delfino già morto ha incastrarsi fra gli scogli; o molto probabilmente il delfino si è ritrovato a nuotare in acqua bassa perdendo l'orientamento e cercando di ritrovare il mare aperto si sia fiondato direttamente in quel buco. Ho sempre sognato di trovarmi vicino a un delfino nel mare e ammirarne la bellezza del nuoto e della sua agilità e chissà magari se ero fortunato avrebbe avuto voglia di avvicinarsi per curiosità o a giocare, sarebbe stato il massimo. Purtroppo trovarlo in queste condizioni mi è spiaciuto, spero che fosse già morto, e che abbia patito il meno possibile. :bye:

 

P.s. La speranza è l'ultima a morire, chissà che un giorno non me lo trovi davanti vivo e vegeto, con tutta l'esuberanza di questi simpatici e magnifici mammiferi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orrendo vedere animali agonozzare così,sono cose assurde,fuori dalla mia comprensione.però non vedo differenza tra la morte di un delfino o quella di un tonno o di un altro pesce.non capisco,è come se la gente vorrebbe salvare i delfini e sterminare tutti gli altri pesci

 

Amico, tu spareresti un'arbaletata al tuo caneo al cane del tuo vicino?

Ecco, è la stessa cosa. Ci sono animali che per storia, tradizione, intelligenza, empatia sono più vicini all'uomo di altri. Il delfino è uno di questi, dalla notte dei tempi. Se poi il tuo discorso voleva essere un appello a rispettare la natura in tutti i suoi aspetti, allora come non detto, lo accetto in pieno. :bye:

 

Secondo me è lecito ( naturalmente senza sterminare branchi o spopolare zone ) pescare o cacciare tutto ciò che si mangia.

Alcuni animali possono generare in noi più simpatia di altri, ma se questi vengono pescati o cacciati per lo scopo di alimentarsi non si puo criminalizzare i pescatori/cacciatori.

Quelo che invece è giusto condannare è l'uccisione di un essere vivente per scopi che non sono necessari, vedi pellicce, avorio e quant'altro...

 

Beh, secondo il tuo ragionamento allora è giusto sparare a un cane per mangiarselo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orrendo vedere animali agonozzare così,sono cose assurde,fuori dalla mia comprensione.però non vedo differenza tra la morte di un delfino o quella di un tonno o di un altro pesce.non capisco,è come se la gente vorrebbe salvare i delfini e sterminare tutti gli altri pesci

 

Amico, tu spareresti un'arbaletata al tuo caneo al cane del tuo vicino?

Ecco, è la stessa cosa. Ci sono animali che per storia, tradizione, intelligenza, empatia sono più vicini all'uomo di altri. Il delfino è uno di questi, dalla notte dei tempi. Se poi il tuo discorso voleva essere un appello a rispettare la natura in tutti i suoi aspetti, allora come non detto, lo accetto in pieno. :bye:

il mio è,sia un appello a rispettare tutte le forme viventi,sia a non voler eleggere una specie animale "intoccabile" in quanto ci stà simpatica.sono il primo a dire che se il delfino(o qualsialsi altra specie animale) fosse in pericolo di estinzione nessuno per nessun motivo lo può catturare,ma dato che così non è non vedo perchè scandalizzarsi,invece ciò che trovo orrendo e bastardo è il sistema di uccisione utilizzato nei video,basterebbe così poco per evitare tali agonie

 

Allora provo a spiegartela in modo diverso. Qui non si tratta di fare l'hit parade degli animali, perferisco i Beatles, mi piacciono di più i Rolling Stones.

VEdi Marco la nostra civiltà, e non mi riferisco a una religione particolare, ma genericamente a tutti i popoli che hanno elaborato un sistema di scrittura che gli permette di avere una memoria sufficientemente chiara di sè, si basa su alcuni tabù che sono, provo a dirteli alla spicciolata: non scopare con la propria madre e le proprie sorelle, non mangiare la carne dei propri nemici nell'erronea convinzione di trarne vigore e giovamento, non bere vino nel teschio di proprio padre soltanto perché questi ha dimostrato di essere diventato un vecchio rompiballe. E sicuramente ne ho dimenticati molti altri. TRa questi tabù, forse non altrettanto importanti, ci sono anche il non uccidere quegli animali nel cui occhio devoto o intelligente l'uomo si è sempre rispecchiato (o ha avuto l'illusione di rispecchiarsi). E questi animali sono il cane, il gatto e il delfino. E non certo perché l'ho deciso io, è l'umanità che l'ha stabilito nei secoli e senza nessun proclama.

Certo le eccezioni ci sono sempre state: vicentini si dice che un tempo mangiassero gatti, alcune tribù di nativi americani i cani e i giapponesi il sushi di delfino. Però quando vedo gli stessi giapponesi con le loro lampeggianti macchine fotografiche in estasi per le prodezze dei defini all'acquario, mi verrebbe da domandargli quanti di loro effettivamente mangiano il sushi di delfino.

E con questo la chiudo perché non voglio che questa discussione finisca in polemica e perché so che difficilmente trovereste argomenti validi per ribattermi. Scusate la presunzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orrendo vedere animali agonozzare così,sono cose assurde,fuori dalla mia comprensione.però non vedo differenza tra la morte di un delfino o quella di un tonno o di un altro pesce.non capisco,è come se la gente vorrebbe salvare i delfini e sterminare tutti gli altri pesci

 

Amico, tu spareresti un'arbaletata al tuo caneo al cane del tuo vicino?

Ecco, è la stessa cosa. Ci sono animali che per storia, tradizione, intelligenza, empatia sono più vicini all'uomo di altri. Il delfino è uno di questi, dalla notte dei tempi. Se poi il tuo discorso voleva essere un appello a rispettare la natura in tutti i suoi aspetti, allora come non detto, lo accetto in pieno. :bye:

il mio è,sia un appello a rispettare tutte le forme viventi,sia a non voler eleggere una specie animale "intoccabile" in quanto ci stà simpatica.sono il primo a dire che se il delfino(o qualsialsi altra specie animale) fosse in pericolo di estinzione nessuno per nessun motivo lo può catturare,ma dato che così non è non vedo perchè scandalizzarsi,invece ciò che trovo orrendo e bastardo è il sistema di uccisione utilizzato nei video,basterebbe così poco per evitare tali agonie

 

Allora provo a spiegartela in modo diverso. Qui non si tratta di fare l'hit parade degli animali, perferisco i Beatles, mi piacciono di più i Rolling Stones.

VEdi Marco la nostra civiltà, e non mi riferisco a una religione particolare, ma genericamente a tutti i popoli che hanno elaborato un sistema di scrittura che gli permette di avere una memoria sufficientemente chiara di sè, si basa su alcuni tabù che sono, provo a dirteli alla spicciolata: non scopare con la propria madre e le proprie sorelle, non mangiare la carne dei propri nemici nell'erronea convinzione di trarne vigore e giovamento, non bere vino nel teschio di proprio padre soltanto perché questi ha dimostrato di essere diventato un vecchio rompiballe. E sicuramente ne ho dimenticati molti altri. TRa questi tabù, forse non altrettanto importanti, ci sono anche il non uccidere quegli animali nel cui occhio devoto o intelligente l'uomo si è sempre rispecchiato (o ha avuto l'illusione di rispecchiarsi). E questi animali sono il cane, il gatto e il delfino. E non certo perché l'ho deciso io, è l'umanità che l'ha stabilito nei secoli e senza nessun proclama.

Certo le eccezioni ci sono sempre state: vicentini si dice che un tempo mangiassero gatti, alcune tribù di nativi americani i cani e i giapponesi il sushi di delfino. Però quando vedo gli stessi giapponesi con le loro lampeggianti macchine fotografiche in estasi per le prodezze dei defini all'acquario, mi verrebbe da domandargli quanti di loro effettivamente mangiano il sushi di delfino.

E con questo la chiudo perché non voglio che questa discussione finisca in polemica e perché so che difficilmente trovereste argomenti validi per ribattermi. Scusate la presunzione.

bhè a parte che andare a letto con i propri familiari lo chiamerei incesto e non tabù(e comunque non mi sembra pertinente alla discussione),e che la presunzione non porta da nessuna parte,voglio dirti che stò facendo la stessa discussione con degli americani riguardo il cavallo,ora io faccio il macellaio e vendo solo carne di cavallo che importavo dagli usa,da poche sett. la macellazione dei cavalli negli usa è stata vietata, proprio perchè il cavallo è ritenuto un animale quasi intoccabile in america,invece in italia ne consumiamo a tonnellate,credimi.questo lo ho sempre chiamato animalismo spicciolo,certi animali solo perchè simpatici o miticizzati vengono considerati quasi sacri,altri percè brutti o molesti vengono avvelenati solo per toglierli dalle scatole e non per mangiarli,quante persone andrebbero a difendere una vipera se minacciata di esinzione?solo gli animalisti veri,quanti andrebbero a difendere la foca (che poverina è tanto bella?) quasi tutti.ora la vita di un animale qualunque esso sia ha lo stesso valore per me,sia un topo(tu quanti ne hai avvelenati solo perchè te ne volevi liberare?)o che sia un cane.non ne ho mai visto uno rallegrasi per la sua fine....quì sta la differenza tra me e te dare lo stesso valore a tutti gli animali.poi neanche io mangerei cane perchè è un animale che adoro,ma non per questo direi ai cinesi di smettere di farlo solo perchè non lo mangio io...mentre gli dico di macellarlo con rispetto e di non spelarlo vivo come invece accade....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia indiscutibile il fatto che se un popolo si nutre di delfini non possiamo esprimere opinioni del tipo non è giusto oppure si è giusto.

La loro cultura prevede il consumo di delfini, la nostra no. Chi siamo noi per dire che non è giusto mangiare i delfini?!? E come se ci proibissere di mangiare la mucca perchè per altri la mucca è sacra! Voi che fareste?

Il modo con cui la pesca avviene, quello si che è opinabile! Altro che!

Dai filmati è evidente che i modi barbari dell'uomo non hanno limite!

 

Senza nessuna polemica!

Ciaooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io non cerco approvazioni o che qualcuno mi dica si hai ragione,ne tanto meno stò cercando di far cambiare idee a nessuno(tanto sarebbe impossibile),ho solo ritenuto utile chiarire il mio punto di vista,che se anche finisce in polemica non vi è niente di male fin tanto che non si insulta ne offende nessuno.se tutti la pensiamo allo stesso modo ci togliamo il gusto di discutere :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo dei finti e bigotti della pesca....tutti a puntare il dito per accusare chi o come e non ci guardiamo dentro !!

Un delfino una balena uno squalo o una foca che differenza c'è???

 

vai a dire ai nostri amichi eschimesi di non catturare le foche !!!! altro che a letto con i parenti....

 

Oppure ai russi o ai giapponesi di non catturare balene ..

 

La presunzione uccide,piu' di una arbalettata bisogna solo rispettare le norme e usare tanto buon senso.

 

se poi il cane un giorno non sara' piu' cosi amici dell'uomo e non ci saranno piu' pesci entro i primi 40/50 mt, di fondo .....andremo a cani.

 

ps ( chiedi se all'aragosta piace l'acqua calda ....che trova nella pentola??!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giovannip1965

Non so, alcuni ragazzi li abbiamo incontrati come si chiama quel punto non saprei era la prima volta che ci pescavo. :bye:

ciao ,ma eri a quercianella?

se si sono quel ragazzo che sono uscito subito dopo a voi...ciao

 

 

Ciao a tutti, ieri mattina io e Filippo siamo andati a pesca nei pressi di Calalfuria, poco dopo aver iniziato la pescata, in acqua sui due metri abbiamo trovato un delfino che letteralmente era intanato, purtroppo già morto probabilmente da qualche giorno, la stranezza è che era completamente incastrato fra gli scogli, da una parte spuntava la coda dall'altra la testa, ho provato addirittura a tirarlo via per la coda ma non c'è stato niente da fare. Noi abbiamo pensato che: o la mareggiata dei giorni scorsi ha scagliato il delfino già morto ha incastrarsi fra gli scogli; o molto probabilmente il delfino si è ritrovato a nuotare in acqua bassa perdendo l'orientamento e cercando di ritrovare il mare aperto si sia fiondato direttamente in quel buco. Ho sempre sognato di trovarmi vicino a un delfino nel mare e ammirarne la bellezza del nuoto e della sua agilità e chissà magari se ero fortunato avrebbe avuto voglia di avvicinarsi per curiosità o a giocare, sarebbe stato il massimo. Purtroppo trovarlo in queste condizioni mi è spiaciuto, spero che fosse già morto, e che abbia patito il meno possibile. :bye:

 

P.s. La speranza è l'ultima a morire, chissà che un giorno non me lo trovi davanti vivo e vegeto, con tutta l'esuberanza di questi simpatici e magnifici mammiferi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...