> Articolo Scomparsa Sub - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Articolo Scomparsa Sub


Messaggi raccomandati

Ho appena letto una notizia su un quotidiano on line di SALERNO... ho fatto caso che tra le persone coinvolte c'è un certo ANGELO ASCIONE...

 

ragazzi non sarà mica il nostro PREDATORE????

i sospetti sono forti perchè il pred nostro è di salerno!!!

 

Vi prego se avete notizie, fatemi sapere... io cmq domani chiedo un pò in giro e se posso lo chiamo al cell... voglio sincerarmi che stia bene!!!!

 

vi incollo l'articolo, così potete leggerlo!

 

--------------------------------------------------------------------------------------------

Sub muore durante un'immersione

Massimo La Rocca era in apnea Si è attardato seguendo un pesce

 

«E' stato per quel pesce, quel pesce maledetto...Io l'ho lasciato perdere, Massimo invece gli è andato dietro...». La spiegazione di una tragedia che ieri pomeriggio si è portata via un ragazzo di 31 anni, Massimo La Rocca (foto a sinistra), è nelle parole disperate degli amici sul molo del porto commerciale. Scendono dalla motovedetta della Capitaneria che li ha recuperati a largo di Capo d'Orso e crollano tra le braccia dei soccorritori, che devono portarli in ambulanza al pronto soccorso per placarne il fortissimo stato di choc. Tra i singhiozzi ricostruiscono le sequenze del dramma, di un'uscita in barca per una battuta di pesca subacquea che doveva essere uno svago ed invece si è trasformata in tragedia. Massimo La Rocca, Angelo Ascione e Italo Nobile erano partiti dal porticciolo turistico di piazza della Concordia, dove Italo ha ormeggiato al club velico un natante bimotore Venus 25. I tre giovani (Italo Nobile ha 26 anni, Angelo Ascione soltanto 23) si sono diretti verso la costiera amalfitana. La meta era la secca di Capo d'Orso, dove Massimo e Angelo hanno iniziato a buttarsi in acqua, mentre Italo, come è la prassi, sorvegliava i movimenti dalla barca. Si tuffavano in apnea, niente bombole e attrezzature meccaniche, soltanto l'abilità di incamerare quanto più ossigeno possibile e trattenere il fiato. Massimo La Rocca era un ragazzo esperto e prudente, che faceva immersioni da tempo. Ieri pomeriggio era sceso e risalito già più volte, quando, pochi minuti prima delle 17, i compagni lo hanno visto improvvisamente precipitare sul fondo. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane si è attardato per inseguire una grossa ricciola, che pare fosse riuscito ad acciuffare. Non si è accorto però di essere in debito di ossigeno. Quando l'anidride carbonica è andata in circolo, provocandogli quella che i sanitari chiamano una sincope, stava risalendo. Gli amici lo hanno visto sul punto di riaffiorare dall'acqua e poi ripiombare di sotto. Italo ha preso le bombole e si è tuffato per tentare di salvarlo, mente Angelo chiamava i soccorsi. Ma quando il corpo di Massimo è tornato in superficie il giovane era già morto. A recuperare i tre amici e la loro imbarcazione è giunta una motovedetta della Capitaneria. Al molo Manfredi, dove sono attraccati, li attendevano il medico del Saut e le ambulanze di Misericordia e Humanitas, allertati dal 118. I sanitari hanno fatto un tentativo estremo di rianimazione, ma non c'è stato nulla da fare. E sui soccorsi già monta la polemica, con gli operatori dell'elisoccorso che denunciano di non essere stati allertati. (c.d.m.)

--------------------------------------------------------------------------------------------

aspetto notizie...

Vicienz ò subb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

WE WALGIU'...

 

con calma mi raccomando...

 

non vi accalcate...

 

rispondete uno alla volta....

 

 

S'AVESSENA CONSUMA' 'e DDETE??? (si dovessero consumare le dita)!!!

 

E questo è il rispetto per il presidente???

manc na rispost!! :(

 

che mappine che siete!! :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Viciè, anche io mi sono accorto della stessa cosa, siccome nel settore esperienze del club c'è per l'appunto una foto del nostro amico ho provato a fer il confronto con quella pubblicata sull'articolo, ma non riesco più ad aprire quella pagina. A questo punto ti sarei grato se magari tu sei più fortunato di me e facci sapere. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma siete sicuri che l'unico che si FA sono iooooooo????

 

MA CHI HA DETTO CHE SI TRATTAVA DI ANGELO????

 

rileggetevi i post... in tutti quanti è chiaro che angelo aveva solo assistito alla tragedia!!!

 

Staveti bbene

 

ò president

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi ma siete sicuri che l'unico che si FA sono iooooooo????

 

MA CHI HA DETTO CHE SI TRATTAVA DI ANGELO????

 

rileggetevi i post... in tutti quanti è chiaro che angelo aveva solo assistito alla tragedia!!!

 

Staveti bbene

 

ò president

E chi ha mai detto che l'unico che si fa sei tu ?

Pensi che noi stiamo a guardare :wacko::wacko::wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...