> Nuovo Attacco Alla Nostra Categoria - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuovo Attacco Alla Nostra Categoria


Messaggi raccomandati

Nella puntata odierna di Pianeta mare, un "Tizio" intervistato dalla conduttrice, ha affermato che la AMP di Capo Caccia, si stava ripopolando di pesce da quando è stata vietata la pesca subacquea. Siamo alle solite

 

 

Si infatti ci sono stato un paio di domeniche fa a fare un paio di tuffi, senza fucile ovviamente, in posti buoni che conoscevo tra l'altro, risultato: NON C'E' UNA EMERITA CIPPA!!!!

Altro che ripopolando!

Le cose sono due, o continua ad essere frequentato dai bracconieri di turno, di cui ho spesso notizie, o la causa è dei tipi di pesca consentiti o tutte e due le cose.

Non ho visto la puntata in questione, ma vi assicuro che il tizio ha detto una grossa puttanata. Chi era costui?

Modificato da Daniele Petrollini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la scorsa settimana un capitano del summergibile faceva la batutta sui suoni emessi del delfini citato

" muto comme un pesche e una affermazione non coretta "

igniorente di un representatotre delle nostre forze armate e un programma comme PM che permette ad un errore talmente grave di essere messa in onda

 

chi sono dei peschi e emettono suoni MA PREGO I DELFINI NON SONO PESCHI :nono::frustry::nono::frustry::nono::frustry::nono::frustry::nono::frustry:

Modificato da mick
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nella puntata odierna di Pianeta mare, un "Tizio" intervistato dalla conduttrice, ha affermato che la AMP di Capo Caccia, si stava ripopolando di pesce da quando è stata vietata la pesca subacquea. Siamo alle solite

 

 

Si infatti ci sono stato un paio di domeniche fa a fare un paio di tuffi, senza fucile ovviamente, in posti buoni che conoscevo tra l'altro, risultato: NON C'E' UNA EMERITA CIPPA!!!!

Altro che ripopolando!

Le cose sono due, o continua ad essere frequentato dai bracconieri di turno, di cui ho spesso notizie, o la causa è dei tipi di pesca consentiti o tutte e due le cose.

Non ho visto la puntata in questione, ma vi assicuro che il tizio ha detto una grossa puttanata. Chi era costui?

 

Questa estate, il titolare (e mio amico), di un diving in piena AMP a Capocaccia, mi ha riferito l'esatto opposto... "troppo" pesce da quando riserva.... <_>

:frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nella puntata odierna di Pianeta mare, un "Tizio" intervistato dalla conduttrice, ha affermato che la AMP di Capo Caccia, si stava ripopolando di pesce da quando è stata vietata la pesca subacquea. Siamo alle solite

 

 

Si infatti ci sono stato un paio di domeniche fa a fare un paio di tuffi, senza fucile ovviamente, in posti buoni che conoscevo tra l'altro, risultato: NON C'E' UNA EMERITA CIPPA!!!!

Altro che ripopolando!

Le cose sono due, o continua ad essere frequentato dai bracconieri di turno, di cui ho spesso notizie, o la causa è dei tipi di pesca consentiti o tutte e due le cose.

Non ho visto la puntata in questione, ma vi assicuro che il tizio ha detto una grossa puttanata. Chi era costui?

 

Questa estate, il titolare (e mio amico), di un diving in piena AMP a Capocaccia, mi ha riferito l'esatto opposto... "troppo" pesce da quando riserva.... <_<

:frustry:

 

Probabilmente confonde la parola pesce con le cernie che, come normale sono salite dalle prfondità più elevate ed ora stazionano sulle prime pietre della parete, ma sono pesci che c'erano già da prima per chi li sapeva vedere, ne è dimostrazione il fatto che sono tutti pesci grossi oltre i 5kg che di certo non hanno tre anni di vita come il parco di Capocaccia.

Discorso simile si può fare per i dentici che ora come prima "infestano" quei fondali, certamente ora sono più tranquilli ed accorciano le distanze dai sub dando la sensazione di essere aumentati, ma non è affatto così anzi, i trainisti bravi continuano a farne incetta ora più di prima.

Per ciò che riguarda le altre specie ittiche, vi posso assicurare che non ho notato alcun tipo di incremento. Vorrei specificare che le pareti di Capocaccia, prima che diventasse AMP, erano molto pescose, il pesce non è mai mancato, magari smaliziato, magari spinto a profondità maggiori, ma c'è sempre stato in abbondanza.

Quando ti capita chiedi al tuo amico di argomentare la sua affermazione "facendo nomi e cognomi", sono curioso di sapere i dettagli dell'affermazione "troppo pesce da quando è riserva".

Se poi continua ad avere problemi, digli che mi procurasse un permesso per pescare, che gli risolvo io il problema del sovrappopolamento! :D:lol::laughing:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere che ci sia una ripopolazione, ma il significato che loro danno a questo termine è molto diverso da quello reale. Posso anche ammettere che il pesce sia meno disturbato e che si sposti da profondità più elevate a quelle minori, ma questo non significa che il numero di individui sia aumentato, direi pittosto che sono cambiate le loro abitudini. Molta gente spaccia questi palliativi come risultati positivi con lo scopo di tirare l'acqua al proprio mulino; resta il fatto che queste cazzate non possono andarle a raccontere a chi il mare lo conosce. <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazioni come quella di cui sopra(da quando è stata istituita l'amp il pesce è aumentato.ecc.) se fatte dall'uomo della strada sono solo frutto di ignoranza, ma se a farle è il titolare di un diving o un pescatore professionista...beh è quanto di più scontato e banale si possa sentire.

 

E che dovrebbero dire? :laughing::laughing:

Loro con l'amp ci campano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

io a villa ci vado a fare il bagno,quando posso che d'estate lavoro il triplo.

è vero che si vede più pesce,ma potendo parlare con i pescatori professionisti locali mi hanno spiegato che magari si avvicina di più ma non è aumentato,almeno dai risultati delle loro pescate ovviamente fate con reti,palamiti,nasse e quant'altro.

oltretutto mi dicono che in estate con tutti i turisti che ci sono,finisce in mare tanta di quella merda (nel senso di feci) che ovviamente attira alcune specie di pesce :P

piuttosto è vero che si stà tropicalizzando con specie che prima si vedevano raramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oh poverini i pescatori locali, ma poverini.........

come direbbe totò "ma mi facci il piacere"....

 

Mistral

guarda che stò parlando di professionisti con relativa licenza di pesca e peschereccio,che col mare ci vive da decine di anni,non di milanesi che hanno un diving e tra una escursione e l'altra arrotondano con qualche cernia presa con le bombole...

che se non l'avete mai notato quelli che non vogliono si pratichi la pesca subacquea sono i sommozzatori,che guarda caso sono quelli fanno bracconaggio con le bombole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oh poverini i pescatori locali, ma poverini.........

come direbbe totò "ma mi facci il piacere"....

 

Mistral

guarda che stò parlando di professionisti con relativa licenza di pesca e peschereccio,che col mare ci vive da decine di anni,non di milanesi che hanno un diving e tra una escursione e l'altra arrotondano con qualche cernia presa con le bombole...

che se non l'avete mai notato quelli che non vogliono si pratichi la pesca subacquea sono i sommozzatori,che guarda caso sono quelli fanno bracconaggio con le bombole...

 

Lo dirò all'infinito se si tratta di A.M.P. Area Marina Protetta, o pescano tutti o non pesca nessuno, altrimenti che Ca@@o di area marina prtotetta è.....??

 

I pescatori con le reti e i palamiti -SI-, i bombolari con i diving -SI-, i pescatori con le canne -SI-, i pescatori in apnea -NO-

 

... c'è qualcosa che non mi torna!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

A capo caccia è proprio vero(purtroppo) che da quando hanno vietato la pesca sub si vedono molti più pesci.

Per pasqua, ho fatto un'uscita in apnea, con un Diving e la zona è un mezzo acquario.

Il titolare del Diving si lamentava del fatto che molti pescasub locali ci vanno a pescare al mattino presto e di notte(ci facciamo riconoscere). sigh !sigh

Comunque bello..tanti bei pesci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...