> Salve A Tutti - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

:bye::bye: Trascinato da quel rompiscatole di Adriano (crea),

anche se ancora non ho la linea internet,mi sono registrato a questo interessante forum per condividere la nostra passione per il mare.

Mi chiamo Francesco e sono di Siracusa ,ho 33 anni e pratico la pesca in apnea da almeno 20 anni.

Attualmente il mio tipo di pesca preferito è l'agguato, sia nel bassofondo che a profondita' discrete.

Ho anche la passione del fai da te e mi costruisco e modifico i miei fucili,

ho realizzato anche dei legnetti sempre spinto dall'inesauribile Adriano.

Spero di divertirmi leggendo i vostri argomenti e guardando le foto delle vostre catture,promettendo di inserire anche le mie future. :bye::bye:

:bye: Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite SpliffHaze
Spero di divertirmi leggendo i vostri argomenti e guardando le foto delle vostre catture,promettendo di inserire anche le mie future. :bye:  :bye:

:bye: Francesco

Benvenuto Francesco :bye:

Puoi cominciare col raccontare: cos'è quel pesce enorme che tieni in braccio nella foto? Complimenti è immenso! :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve e grazie a tutti,

quel pesciozzo è una cernia bianca,in Sicilia chiamata " mannara".

L'ho catturata l'anno scorso,stavo pinneggiando lungo una franatina con la base sabbiosa su un fondale di 8 metri,al limite della visibilita ho visto un movimento con uno spolverone alla base di un masso al limite con la sabbia,non riuscendo a capire cos'era ho pensato di immergermi qualche metro prima e fare un' agguato strisciando fra i massi ,arrivando nei pressi del punto dove pensavo fosse il pesce mi sono affacciato lentamente ma a primo impatto non vedevo il pesce,mi sono fermato per qualche secondo guardando in giro e poco piu' in la' intravedevo lo schienone della cernia nascosto fra due pietre.

Ho proseguito per un paio di metri trascinandomi con la mano libera e arrivato a tiro ho scoccato la freccia a 2 metri di distanza colpendo il pesce vicino alla testa.

La reazione del pesce è stata violenta ma di breve durata strattonava e picchiava la testa sul fondo,con non poca difficolta' sono riuscito a bloccarla e a portarla in superfice,solo quando era nelle mie mani riuscii a capire che era un mostro con una testa enorme,non ne avevo mai catturate cosi grosse.

Soddisfatto sono tornato a casa e ho chiamato Adriano per farmi qualche foto con la sua digitale,dimenticavo la cernia bianca pesava 10 kili :eek:

Chiedo subito ad Adriano di mettere altre foto del pesce.

Essendo in attese della linea ADSL non potro' essere sempre presente nel forum,

ora mi trovo a casa di Adriano e sto per andare via,ci pensera' lui piu' tardi a inserire altre foto.(io non ho ancora una fotocamera digitale)

Ciao a presto :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo gia raccontato nel forum di questa cattura fatta in acqua bassa,

Ragazzi Ciccio è uno di quei sub che pesca nel fine settimana per hobby,

ma ha capacita' e fiuto del pesce al di fuori della norma,le sue catture sono sempre eccezzionali,corvine giganti ,cernie, orate da paura.

Appena potra vi fara vedere qualche foto scannerizzata :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...