> Allestimento Apache 60 - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Allestimento Apache 60


Messaggi raccomandati

Ci sono le fiocine a 4 punte della Sdive con filettatura da 6mm. :thumbup:

 

quoto, meglio le aste tipo sdive con filettatura cosi non hai nessun problema di avvitamento, io ho fatto il lavoro da un'amico tornitore su un'asta da 6.5 per montarla sul viper55 e il problema era proprio che le fiocine non si avvitavano bene in quanto per aste da 8mm, un forte pescatore ex agonista di latina in questo modo ha perso una bella orata in tana perchè la fiocina mustad si è piegata e poi staccata dall'asta, quuindi molta attenzione.

 

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ospite tonno2812
Ciao, vedo di risponderti:

il 60 è un fucile da tana e razzolo.

Personalmente monto elastici da 16mm lunghi 16cm asta da 6mm e fiocina a 4 punte Sdive.

Direi che è la soluzione migliore.

:thumbup::thumbup::thumbup:

Ascolta il Belloni!!!

Mi sa che poi farò lo stesso anche sul 75!

 

Io ho appena accorciato un 90 dragon ora è un 60!

Volevo chiedere se è possibile creare la filettatura per fiocina su un asta con punta tahitiana, se puede?

:bye:

:D col tornio sapendolo usare se pò fà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ai vostri consigli e con solo pochi euro, adesso ho un fucile che ieri in acqua si è dimostrato ottimo per la pesca in tana.

 

Se dovvesse interessare a qualcuno, alla fine ho tagliato sia l'asta che gli elastici del 75.

Agli elastici da 16mm, dopo averli accorciati a 16+1 cm, ho fatto la legatura; le asole con dyneema da 2 mm, l'ogiva con dyneema da 1,5 mm rivestita dal tubicino di una vecchia penna bic.

L'asta da 6mm l'ho ridotta a 90cm di lunghezza, ho fatto la punta con una lima e a 5 cm da questa ho realizzato il foro dell'aletta con una punta al cobalto da 2 mm ed un trapano che ruotava a 2000 giri/minuto.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...