> Squalo Tigre Attacca Pescabub - Notizie dalla rete - AM FORUMS Vai al contenuto

Squalo Tigre Attacca Pescabub


Messaggi raccomandati

Dopo il raccoglitore di cozze che si è difeso da uno squalo bianco in Australia con un punteruolo, il pescatore subacqueo che lotta e sopravvive con uno squalo tigre: sembra un nuovo sport estremo, il duello squalo-sub.

Nomea. Nuova Caledonia. Territorio francese - Un sub è stato

attaccato da un squalo tigre ma è riuscito a salvarsi

infilandogli un dito in un occhio. Jesse Jizdny, un poliziotto di 30 anni, faceva pesca

subacquea la settimana scorsa assieme ad alcuni amici al largo

di Konè, quando è stato attaccato dal pescecane.

"Ho visto un grosso squalo tigre arrivare, a bocca aperta.

Vedevo tutti i suoi denti. Veniva ad attaccarmi a livello del

torace. Ho pensato 'Ci siamo, è fattà", ha raccontato Jizdny

dal suo letto d'ospedale.

Il sub ha colpito lo squalo sul muso, ma l'animale non ha

desistito e gli ha azzannato la caviglia. Al terzo attacco, se

l'è presa con ginocchio e stinco.

Alla fine, l'uomo ha avuto la presenza di spirito di infilare

il pollice in un occhio dello squalo, che ha mollato la presa e

si è allontanato.

Il poliziotto-sub è stato sottoposto a un'operazione

alla gamba. (Ansa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://img186.imageshack.us/img186/9531/monstersharhk7.jpg

Questo non è il tigre responsabile dell’attacco, ma un esemplare gigantesco pescato la scorsa estate in Florida in occasione di una pesca agli squali che organizzano ogni anno. I dati su lunghezza e peso purtroppo li ho persi perché stupidamente ho conservato la foto. Mi ricordo che erano paragonabili a quelli di un bianco di medie dimensioni. Di certo come si vede è un pesce abbastanza impressionante :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://img186.imageshack.us/img186/9531/monstersharhk7.jpg

Questo non è il tigre responsabile dell’attacco, ma un esemplare gigantesco pescato la scorsa estate in Florida in occasione di una pesca agli squali che organizzano ogni anno. I dati su lunghezza e peso purtroppo li ho persi perché stupidamente ho conservato la foto. Mi ricordo che erano paragonabili a quelli di un bianco di medie dimensioni. Di certo come si vede è un pesce abbastanza impressionante :bye:

Boh, non vorrei sbagliarmi, ma a me sembra uno squalo bianco...cmq..pauuura!!! :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Boh, non vorrei sbagliarmi, ma a me sembra uno squalo bianco...cmq..pauuura!!! :eek:

 

No è un tigre, guarda il muso com' è rotondo, come il coperchio di una scatola, non a punta come il bianco.

Per Endrius. Era un pescasub. E lo è ancora visto che non è morto. Perchè non ha usato il fucile? Non lo so. Forse non ne ha avuto il tempo, forse ce l'aveva scarico perché aveva appena preso un pesce :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla pagina (scaduta e recuperata) del giornale on line le Nouvelles Calédoniennes http://72.14.221.104/search?q=cache:lzaPRV...it&ct=clnk&cd=1

 

Qui dice che stava risalendo in apnea da 15 metri dopo aver controllato la posizione di un pesce pappagallo che era stato colpito ed era rimasto incastrato sotto una roccia e che doveva essere l’ultima preda della giornata, quando si è ritrovato davanti lo squalo. Dice anche che il fucile era rimasto sull’imbarcazione dove c’erano i compagni di pesca.

 

Ce qui a sans doute sauvé la vie de Jesse Jizdny, c’est un petit regard de rien du tout. Un coup d’œil vers la gauche alors qu’il remontait d’une plongée de quinze mètres en apnée, encore obnubilé par un perroquet planqué sous une patate. Le poisson était piqué mais coincé au fond. Il était 14 heures, jeudi, et ce devait être la dernière prise de la journée.

« En nageant, j’ai tourné la tête machinalement, et là j’ai vu un gros tigre arriver la gueule ouverte. Il était penché, les lèvres relevées, je voyais toutes ses dents. Il venait me charger au niveau du torse. Vraiment, il était

à portée de main. J’ai pensé : « Ça y est, c’est foutu », se souvient le gendarme, en repos ce jour-là.

À ce moment précis, il n’a plus son fusil, resté sur le bateau où l’attendent un cousin et un ami, tandis qu’un collègue gendarme nage en surface.

 

Il resto dell’articolo è sostanzialmente lo stesso che hanno ripreso Afp e Ansa, salvo il più espressivo e veritiero « Ça y est, c’est foutu » pronunciato dal pescatore nel momento della verità, tradotta con un più annacquato “Ci siamo”.

 

Poi c’è anche un altro articolo in cui un professore spiega che il tigre in realtà voleva solo marcare il suo territorio o dimostrare la sua superiorità, ma qui si fa dell’accademia.

Certo che perdere la testa per un pesce pappagallo… :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...