> Morti I 7 Piccoli Di Squalo Bianco. - Notizie dalla rete - AM FORUMS Vai al contenuto

Morti I 7 Piccoli Di Squalo Bianco.


Messaggi raccomandati

Preso dal sito: www.squali.com

Un vero peccato... :(

 

"NAGO, Okinawa - I sette piccoli di squalo bianco salvati dopo che la loro madre è stata catturata dai pescatori la scorsa settimana sono morti. Il 18 Gennaio 2006 la madre gravida era stata catturata dai pescatori e i piccoli, sebbene immaturi, sono stati trasportati dal mercato del pesce al Churaumi Aquarium presso l'Ocean Expo Park a Nago, come pure la carcassa della madre. Keiichi Sato, un ricercatore dell'acquario, ha riferito che i piccoli sono morti Domenica 21 Gennaio uno dopo l'altro proprio perchè immaturi. Si pensa che la madre fosse circa a tre quarti del periodo di gravidanza. Le probabilità di soppravvivenza non erano molte e purtroppo i piccoli sono tutti morti privando i ricercatori di una importante base di studio, riferisce Hideshi Teruya, another biologo marino dell'acquario. Teruya afferma anche che l'acquario è stato inondato di richieste da parte di ricercatori internazionali, venuti a conoscienza della notizia apparsa su Stars and Stripes, e di aver ricevuto email da tutto il mondo con richieste di maggiori informazioni. Alcune organizzazioni avrebbero anche voluto vedere gli esemplari."

 

http://www.estripes.com/article.asp?sectio...30&archive=true

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutti i casi avrebbero fatto una brutta fine nelle mani dell'uomo: :(

 

Dal sito:http://www.fondali.it/articoli/page.asp?articolo=99

"Squalo bianco in cattività: l’uomo non è mai riuscito a mantenere e quindi studiare meglio uno squalo bianco in cattività, almeno fino all’anno 2003..

Prima di tutto è importante comprendere che lo studio in cattività di un animale, la cui presenza nelle acque del mondo è drasticamente diminuita, può servire per acquisire maggiore consapevolezza sulla necessità di protezione da parte dell’uomo. Esaminando i suoi comportamenti in cattività infatti si può tentare di colmare quelle lacune biologiche ed ecologiche che ancora riguardano questo squalo e nello stesso tempo anche l’esposizione al pubblico può contribuire a cancellare tanti luoghi comuni sul cosiddetto “mangiatore di uomini”..

Nel Giugno 2003 per la prima volta il Monterey Bay Aquarium in Monterey, California, è riuscito a mantenere in cattività uno squalo bianco per 10 giorni, dopo i quali purtroppo l’esemplare è morto."

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne dimenticavo un pezzo... :oops:

 

"Nel Settembre 2004 una femmina, catturata per sbaglio da pescatori professionisti, viene donata all’acquario e per 198 giorni questo esemplare si adatta perfettamente alla vita in cattività e viene esposta al pubblico con grande successo.

 

Nel Marzo 2005 questo squalo bianco, per non prolungare eccessivamente la sua permanenza in cattività e proteggerlo da eccessivo stress, viene rilasciato in mare aperto e monitorato per 30 giorni, potendo così acquisire una mole importantissima di dati ed informazioni biologiche.

 

Dal 31 Agosto 2006 il Monterey Bay Aquarium tiene in cattività un altro esemplare, il quale dimostra di essersi adattato bene alla nuova situazione, alimentandosi normalmente ed aumentando di peso e lunghezza."

 

Ho parlato da poco con un biologo marino italiano molto famoso e mi ha assicurato che lo squalo bianco rilasciato nel Marzo 2005 era in condizioni pietose quando è stato rilasciato...aveva il muso completamente "sfondato" per i colpi contro il vetro...è stato rilasciato perchè ormai il suo aspetto non era dei più belli e non piaceva ai visitatori... :thumbdnn:

 

Ora a quanto pare ne hanno un altro che farà la stessa fine... :frustry:

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...